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Poca Potenza e coppia ai bassi inesistente corsa d 1.3cdti

Messaggioda fabio90na » 27/03/2018, 19:37

Ciao a tutti, ho comprato la scorsa settimana una corsa d 1.3 cdti 90cv
Ho notato sin da subito la scarsa Potenza ai bassi fino quasi ai 3000rpm dopo di che spinge molto bene
In autostrada non va oltre i 160 circa... penso che ci sia qualcosa che nn va
Ieri ho smontato e pulito il debimetro e ho scollegato il connettore della egr, nessun errore centralina rimanendolo scollegato, nessuna spia avaria motore... devo dire che la macchina dopo effettuato queste 2 operazioni ai bassi va molto meglio rispetto a prima, ma ancora nn ci siamo (A lungo non ho potuto testare ancora)
Ho anche notato che con macchina appena accesa anche con temp esterna non fredda (tipo oggi 18 gradi) la macchina saltella un po per tipo 30secondi/1minuto dopo Di che smette, cosa può essere? iniettori?
Domani vorrei smontare anche il collettore di aspirazione e il sensore pressione map per ripulirli, magari a causa della egr si è sporcata tutto l'aspirazione..
Giacche smonto il collettore di aspirazione, volevo anche rimuovere le valvole a farfalla swirl... voi cosa mi consigliate? Di rimuoverle oppure no? Potrebbe dare problemi l'auto se le rimuovo?
Per quanto riguarda la poca Potenza accetto consigli, vorrei risolvere questo problema al piu presto.
Grazie a tutti :P

PS. L'auto è stata ferma per 1 anno circa

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Ultima modifica di fabio90na il 27/03/2018, 19:40, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda MaxMix » 27/03/2018, 21:03

La domanda sorge spontanea: ma l'hai provata prima di comprarla?
No, perché io l'avrei lasciata dove stava ... già un anno di inattività non è un buon biglietto da visita soprattutto per un diesel.

Sulla mia C a tavoletta non arrivava ai 140 ma in concessionaria hanno solo ripulito la egr ed è ritornata come da manuale.
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Messaggioda fabio90na » 27/03/2018, 23:14

MaxMix » 27/03/2018, 21:03 ha scritto:La domanda sorge spontanea: ma l'hai provata prima di comprarla?
No, perché io l'avrei lasciata dove stava ... già un anno di inattività non è un buon biglietto da visita soprattutto per un diesel.

Sulla mia C a tavoletta non arrivava ai 140 ma in concessionaria hanno solo ripulito la egr ed è ritornata come da manuale.


Si l'ho provata, ma ho pensato che per i bassi era l'egr (infatti disattivandola è migliorata molto)(e mi ha sceso il prezzo di un bel po), a lungo nn ho potuto provarla al momento dell'acquisto, il resto della meccanica è buona, l'unica cosa è questa poca Potenza ai bassi (in parte risolto disattivando egr)

Mi interessa sapere se puo fare qualche danno rimuovere le valvole swirl dal collettore aspirazione,
Mercoledi prossimo ho appuntamento all'opel per controllare l'auto da cima a fondo, ma se riesco a venirne a capo prima sarebbe preferibile:) io ho accollato la colpa alla egr e alla sporcizia che si é creata per causa sua, quindi vorrei fare una bella pulita a tutta l'aspirazione e se è il caso rimuovere le swirl

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Messaggioda MaxMix » 28/03/2018, 13:09

A sto punto tieni botta fino a mercoledì e fai fare a loro se sono in gamba
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Messaggioda fabio90na » 28/03/2018, 15:34

Ragazzi per quanto riguarda il "saltellamento" appena messa in moto è il supporto del cambio che deve essere sostituito, e da come mi ha spiegato un amico meccanico mi fa "ballare" il motore appena accesa finché il motore non si assesta con i giri (così mi ha detto)
Per il resto appuntamento anticipato a venerdì :) quindi evito di smontare altro e aspetto venerdì.

Aggiornamento: oggi ho notato un rumore strano che sento anche a frizione abbassata ma non riesco a distinguere se è la catena... Il rumore della catena di solito è più forte, questo che sento io è minimo, infatti nn so se è proprio un po rumoroso il motore(quindi regolare) oppure è qualcosa che nn va

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