Ciao a tutti, ho comprato la scorsa settimana una corsa d 1.3 cdti 90cv
Ho notato sin da subito la scarsa Potenza ai bassi fino quasi ai 3000rpm dopo di che spinge molto bene
In autostrada non va oltre i 160 circa... penso che ci sia qualcosa che nn va
Ieri ho smontato e pulito il debimetro e ho scollegato il connettore della egr, nessun errore centralina rimanendolo scollegato, nessuna spia avaria motore... devo dire che la macchina dopo effettuato queste 2 operazioni ai bassi va molto meglio rispetto a prima, ma ancora nn ci siamo (A lungo non ho potuto testare ancora)
Ho anche notato che con macchina appena accesa anche con temp esterna non fredda (tipo oggi 18 gradi) la macchina saltella un po per tipo 30secondi/1minuto dopo Di che smette, cosa può essere? iniettori?
Domani vorrei smontare anche il collettore di aspirazione e il sensore pressione map per ripulirli, magari a causa della egr si è sporcata tutto l'aspirazione..
Giacche smonto il collettore di aspirazione, volevo anche rimuovere le valvole a farfalla swirl... voi cosa mi consigliate? Di rimuoverle oppure no? Potrebbe dare problemi l'auto se le rimuovo?
Per quanto riguarda la poca Potenza accetto consigli, vorrei risolvere questo problema al piu presto.
Grazie a tutti
PS. L'auto è stata ferma per 1 anno circa
[ Post made via Android ]