Numero id discussione: 13034

Cofano motore come riconoscere l'originale?

Messaggioda maui.knight » 04/02/2013, 16:46

mi è stato detto che la opel commissiona la costruzione dei pezzi a varie industrie.
non per forza deve esserci stampato il marchio GM (se c'è vuol dire che è stato fatto da loro stessi), ma il codice che forniscono nella fattura, immesso nel database GM, indica senza equivoci se il pezzo è originale o no.
così mi hanno detto e così riferisco...
maui.knight
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 ECOFlex 75cv 5p Edition 111

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 04/02/2013, 22:56

belvani » 04/02/2013, 10:20 ha scritto:
maui.knight » 04/02/2013, 10:03 ha scritto:Ho chiamato l'assistenza clienti opel al numero 0654652000 chiedendo spiegazioni.
L'operatore è stato molto gentile e mi ha detto che sulla fattura, di fianco alla voce interessata (in questo caso il cofano) c'è un codice. Loro possono controllare l'originalità o meno del pezzo di ricambio inserendo nel loro database questo codice e verificando se si tratta effettivamente di un codice interno all'opel.
L'UNICA maniera è questa.

scusa la diffidenza....... nn voglio offendere nessuno, però secondo me il numero va cercato nel pezzo sostituito e nn nella fattura (anche se questa fa da garanzia).... visto che i vari pezzi si/li riconoscono con i codici, che normalmente sono stampigliati sugli stessi

maui.knight » 04/02/2013, 16:46 ha scritto:mi è stato detto che la opel commissiona la costruzione dei pezzi a varie industrie.
non per forza deve esserci stampato il marchio GM (se c'è vuol dire che è stato fatto da loro stessi), ma il codice che forniscono nella fattura, immesso nel database GM, indica senza equivoci se il pezzo è originale o no.
così mi hanno detto e così riferisco...

Penso che belvani intendesse (e concordo con lui) che quasi sicuramente il codice in fattura è quello del pezzo originale, se no ovvio che sarebbero cretini a mettere un codice di un prodotto da (ipotesi) 50 € con però scritto affianco il costo del prodotto originale che magari è quadruplo. Controlla che il codice prodotto in fattura e quello sul tuo cofano siano lo stesso codice, appurato questo controlla se il codice è originale.
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 66 Kw (90 Cv)

Messaggioda maui.knight » 05/02/2013, 0:15

L'unico codice sul mio cofano è quello visualizzato in fotografia allegata al primo post.
Comunque, non appena avrò la fattura controllerò sia con il mio cofano che con l'assistenza e vi farò sapere.
Se poi riuscite a fare qualche foto dei codici sui vostri cofani le confrontiamo.

[ Post made via Android ] Immagine
maui.knight
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 ECOFlex 75cv 5p Edition 111

Precedente

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii