belvani » 04/02/2013, 10:20 ha scritto:maui.knight » 04/02/2013, 10:03 ha scritto:Ho chiamato l'assistenza clienti opel al numero 0654652000 chiedendo spiegazioni.
L'operatore è stato molto gentile e mi ha detto che sulla fattura, di fianco alla voce interessata (in questo caso il cofano) c'è un codice. Loro possono controllare l'originalità o meno del pezzo di ricambio inserendo nel loro database questo codice e verificando se si tratta effettivamente di un codice interno all'opel.
L'UNICA maniera è questa.
scusa la diffidenza....... nn voglio offendere nessuno, però secondo me il numero va cercato nel pezzo sostituito e nn nella fattura (anche se questa fa da garanzia).... visto che i vari pezzi si/li riconoscono con i codici, che normalmente sono stampigliati sugli stessi
maui.knight » 04/02/2013, 16:46 ha scritto:mi è stato detto che la opel commissiona la costruzione dei pezzi a varie industrie.
non per forza deve esserci stampato il marchio GM (se c'è vuol dire che è stato fatto da loro stessi), ma il codice che forniscono nella fattura, immesso nel database GM, indica senza equivoci se il pezzo è originale o no.
così mi hanno detto e così riferisco...
Penso che belvani intendesse (e concordo con lui) che quasi sicuramente il codice in fattura è quello del pezzo originale, se no ovvio che sarebbero cretini a mettere un codice di un prodotto da (ipotesi) 50 € con però scritto affianco il costo del prodotto originale che magari è quadruplo. Controlla che il codice prodotto in fattura e quello sul tuo cofano siano lo stesso codice, appurato questo controlla se il codice è originale.