Eccomi di ritorno dall officina.
allora...vi dico direttamente ciò che è stato fatto ovvero sostituzione sensore di temperatura e aggiornamento software centralina.
ma mi hanno messo in guardia che se,nonostante la sostituzione del sensore dovesse ripresentarsi il problema, il problema è della.centralina che verrebbe sostituita.chiesto al magazzino ricambi la centralina costa la bellezza di 1012,00€!!!io ora in pratica quando salgo in macchina devo darmi una strizzatina e toccare ferro!
Prima.di andar via per sicurezza sono rimasto nel parcheggio col motore acceso per monitorare la temperatura.la temperatura.è salita sino a 93 gradi ma la ventola non è partita.a quel punto.sono andato di nuovo in officina a chiedere chiarimenti e il capoofficina mi ha spiegato.che il mio modello e motore di corsa, al pari di quello dell Astra, hanno una temp di esercizio elevata e che la ventola parte quando si superano i 101 102 gradi ora non ricordo bene.perciò di stare tranquillo in quel.senso.nei 50km di viaggio per il ritorno a casa la temperatura di esercizio è oscillava tra gli 89 e i 90-91gradi e per ora sembra che il problema non si sia presentato.
Io spero di aver risolto il problema..anche perché con i tempi.che.corrono affrontare una.spesa del genere è una roba quasi da infarto!
[ Post made via Android ]