Premetto che la mia é una Corsa D 1,2 benzina 80CV GPLTECH acquistata nel novembre 2009 (una delle prime GPLTECH vendute) e che, "grazie" a mio figlio, ha raggiunto circa 180mila KM....
Da alcuni giorni ho iniziato a notare che cala il liquido refrigerante (in 500 Km, la vaschetta si é quasi vuotata...)
Un mio amico meccanico cui ho chiesto consiglio mi ha detto che probabilmente passa acqua nei cilindri dalla guarnizione testa ed infatti ha iniziato a tossire per alcuni secondi quando la accendo da fredda dopo che é stata ferma per tutta la notte.
Capisco che da una Corsa a benzina non si possono pretendere percorsi chilometrici come dai motori Diesel però speravo di arrivare almeno a passare i fatidici 200mila Km...
Volevo sapere se é un problema noto ad altri, se altri hanno fatto fare la testa e a che spesa si va incontro.
Non vorrei fare una spesa e poi trovarmi che si guasta qualcosa d'altro e così via poi a rincorrere i guasti dovuti alla vecchiaia.
La macchina non va male, anzi, si é sempre comportata bene e gli unici problemi che ho avuto sono stati a 45mila Km la sostituzione della pompa acqua che però sapevo essere un problema noto di questo modello e un mese fa la bobina multipla causa l'interruzione della bobina del cilindro 2, cosa che mi ha costretto a fare 300 Km con 3 cilindri per tornare a casa.....
La macchina é sempre stata curata coi tagliandi, i cambi d'olio ecc, e l'anno scorso ho speso una cifra per fare dischi, pastiglie e ceppi dei freni... Purtroppo a 150mila km erano da sostituire tutti...
Qualcuno ha suggerimenti ?