[ Post made via Android ]

Mayo » 25/09/2016, 10:17 ha scritto:Dubito sia il 4° pistone, perché i sintomi sarebbero più marcati (perdita di potenza, mancate accensioni, spia motore accesa, minimo balbettante...), comunque quello puoi controllarlo facilmente con una prova di compressione...15 min dal meccanico,e ti levi il dubbio. Comunque il problema del 4° pistone non affligge solo le prime versioni uscite...la mia di metà 2013 l'ha spaccato...
Se il problema non fosse quello, sarebbe inutile cambiare bielle e pistoni (circa 2000€ tra pezzi e lavoro)...
Mayo » 28/09/2016, 19:27 ha scritto:Si, certo, con mappa...ti ho detto questo perché questa cosa di rompere da originale non l'avevo mai sentita dire a nessuno, nemmeno sulle pre 2012...mi pare troppo strano...secondo me erano mappati...
Mayo » 29/09/2016, 14:13 ha scritto:Quando cambi i pistoni, è buona norma rettificare...poi dipende dai km che hai...io ne avevo solo 30.000 tondi, ed i cilindri erano perfetti, quindi volendo avrei potuto non rettificare...ma siccome ho voluto montare i pistoni da 79.5 invece che da 79 (quindi ho aumentato di 20cc), l'ho fatto rettificare, così da avere un motore nuovo nuovo.
Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti