Numero id discussione: 21896

Vernice metalizzata troppo fragile

Messaggioda Federico R. » 15/05/2017, 13:49

Ciao ragazzi, oggi vi pongo un'altra domandina... la macchina ha 4 mesi, e devo dire che pur provandoci non è uscita illesa dalla maleducazione e dalla cafonaggine della mia città, oltre che dalla mia rara disattenzione...
A due mesi mi tagliò la strada un motore, e si segnò il parafango ed il cerchione.
A tre mesi trovo il cofano puntellato, probabilmente qualche s*****o con i Jeans che ci si è bellamente seduto..
A quattro, di recente, per via di una mia disattenzione, in retromarcia prendo la macchina dietro a bassissima velocità (che ne esce illesa), mentre nel paraurti posteriore della mia si forma un cerchio dove manca la vernice, ma il paraurti (cioè la plastica) risulta PERFETTO.
Sabato, tornando da un giro con gli amici, mi ritrovo la fiancata tutta bianca... con la paura che fosse il fondo la pulisco un pò è rispunta la mia vernice grigia, quindi oggi la porto dal carrozziere, e volati 40 euro, la fiancata è di nuovo come nuova... meno che per diverse puntellate sui passaruota e sui fascioni posteriori che comunque sono poco visibili...
Io ragazzi, provengo da una Fiat 600 con vernice pastello Avorio... e devo dire che nei primi due anni ho "toccato" diverse auto durante le manovre da inesperto... ma mai mi era capitato di trovare la vernice dell'auto molto compromessa, non sò, la vernice di questa Corsa mi sembra troppo poca in termini di strato, ed in generale troppo fragile... ed è quella metallizzata! Lo strato di vernice è addirittura inferiore al millimetro... voi che mi dite?
Federico R.
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL Cosmo

Messaggioda bucatinho » 15/05/2017, 20:14

Ciao prima della b-color bianca che ho adesso ho avuto una 111 rossa con tutte e due sono andato contro un'auto di retro con il tuo stesso risultato ho notato pero che alla rossa si era staccato uno strato quasi inesistente invece con questa si nota il dislivello quindi potrebbe dipendere dal colore della macchina comunque sia sono entrambe vernici a pastello invece il tetto che e nero metallizzato ti devo dire che la vernice e abbastanza fragile
bucatinho
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: opel corsa d 1.7

Messaggioda Maligno » 15/05/2017, 20:31

Le vernici di oggi non sono nulla paragonate a quelle di un tempo, sono vernici all'acqua e il problema si espande anche a tante altre case automobilistiche...il nero metallizzato è fragile su tutte le auto..
bisognerebbe fare più attenzione a come si usa l'auto e a dove si lascia...ci sono tanti prodotti per proteggere la vernice, controllate su la cura dell'auto
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda Federico R. » 15/05/2017, 23:07

eh ragà, purtroppo a Palermo nessuno ha rispetto per nessuno... quindi mi sa che sono condannato... cercherò di metterla in posti più protetti, però continuo a dire che non sono soddisfatto dalla vernice
Federico R.
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL Cosmo

Messaggioda Riccardo64 » 17/05/2017, 6:37

purtroppo non solo a Palermo c'è una maleducazione ed una mancanza di rispetto dilagante...
metti poi la riduzione dei costi e della qualità delle case automobilistiche e siamo a posto...
Riccardo64
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort

Torna a Accessori e pack