Numero id discussione: 17336

Installazione cd30 mp3 radio Safe

Messaggioda Bignelo » 22/08/2014, 0:50

Salve ho acquistato per la mia Corsa C del 2005 un cd30mp3 usato da montare al posto di un'autoradio 1din after market che avevo prima. La radio funziona perfettamente ma spesso si sente un bip e sul display appare la scritta Radio Safe. Mi sapete dire come risolvere? Ho pensato che bisogna inserire il codice ma non so la procedura

[ Post made via iPad ] Immagine
Bignelo
Kart
Kart

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Twinport

Messaggioda Alcide » 22/08/2014, 10:32

Se chi te l'ha venduta ti ha fornito il codice, devi programmarla in Opel col Tech II o penso anche si può fare con op-com.
Puoi contattare chi te l'ha venduta, il code è quello scritto sul car pass che serve anche se devi rifare delle chiavi (serve anche il tuo di car pass per sapere il codice del display) Se non hai il code si deve smontare la radio, dissaldare una eeprom, leggerla con un programmatore per scoprire il codice e rimetterla al suo posto, dopo di che puoi passare alla programmazione.
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda Marco91 » 22/08/2014, 13:26

non saprei come aiutarti ma penso la risposta ti sia gia stata fornita, la domanda mi sorge spontanea perchè? Perchè prendere una cd30 mp3??? non riesco a darmi una risposta..
La mia auto?
Corsa 3p. 1.2 solo benzina
colore nera, polvere sempre presente
cerchi in ferro 15" con borchie originali
fari originali interamente cromati
luci di posizione a LED (eBay china)
autoradio Pioneer deh-x5600bt
amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
a breve amplificatore Pioneer e batteria supplemetare AGM
potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante

NONOSTANTE CIO' MI PIACE !
Marco91
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Corsa D 1.2 3p

Messaggioda Bignelo » 22/08/2014, 15:28

Alcide » 22/08/2014, 11:32 ha scritto:Se chi te l'ha venduta ti ha fornito il codice, devi programmarla in Opel col Tech II o penso anche si può fare con op-com.
Puoi contattare chi te l'ha venduta, il code è quello scritto sul car pass che serve anche se devi rifare delle chiavi (serve anche il tuo di car pass per sapere il codice del display) Se non hai il code si deve smontare la radio, dissaldare una eeprom, leggerla con un programmatore per scoprire il codice e rimetterla al suo posto, dopo di che puoi passare alla programmazione.

Si il venditore mi ha fornito il codice

-- 22/08/2014, 16:39 --

Marco91 » 22/08/2014, 14:26 ha scritto:non saprei come aiutarti ma penso la risposta ti sia gia stata fornita, la domanda mi sorge spontanea perchè? Perchè prendere una cd30 mp3??? non riesco a darmi una risposta..

Scusami, non per polemizzare, ma non vedo il senso del tuo post buttato li tanto per dirne una. È come se tu avessi un problema con la tua Corsa e ti rispondono perché hai preso una Corsa invece di prendere una Ferrari....
Comunque i motivi per cui ho preso la cd30 mp3 sono diversi. La Corsa non è la mia auto principale. Con il prezzo che ho pagato la cd30 avrei preso a malapena un 1din di quelli economici. Per l'uso che ne faccio la cd30 basta e avanza. A livello estetico preferisco la cd30 ad un comune 1din. Non mi andava di spendere tutti quei soldi per prendere un 2din visto l'uso che ne devo fare. Ti bastano come risposte o continuo? ;)
Ultima modifica di Bignelo il 22/08/2014, 16:05, modificato 2 volte in totale.
Bignelo
Kart
Kart

Messaggioda Alcide » 22/08/2014, 18:52

O ti compri un op-com e aspetti che ti arriva o trovi qualcuno che te lo presta oppure vai in Opel col codice della tua auto e quello della radio.
Se non sai cos'è un op-com cerca sul forum.
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda Marco91 » 22/08/2014, 20:41

@Bignelo, nessuna polemica neanche da parte mia, la domanda dal mio lato era puramente curiosità, ti spiego, in generale c'è l'andazzo di liberarsi della radio originale a causa delle sue limitazioni/prestazioni ecc. in pratica sei andato controtendenza quindi il fatto mi ha incuriosito, poi l'occasione (come quella che ti è capitata) la fa mettere sotto un altra luce, aggiungendo il fatto che non pretendi troppo dall'autoradio stessa. Spero non ci siano stati malintesi ma nel caso contrario non era una polemica/critica
La mia auto?
Corsa 3p. 1.2 solo benzina
colore nera, polvere sempre presente
cerchi in ferro 15" con borchie originali
fari originali interamente cromati
luci di posizione a LED (eBay china)
autoradio Pioneer deh-x5600bt
amplificatore Macrom (600w rms)
sub BassFace 30cm (1250w rms)
a breve amplificatore Pioneer e batteria supplemetare AGM
potente quanto una scorreggia e leggera come un elefante

NONOSTANTE CIO' MI PIACE !
Marco91
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Corsa D 1.2 3p

Messaggioda Bignelo » 22/08/2014, 23:57

Marco91 » 22/08/2014, 21:41 ha scritto:@Bignelo, nessuna polemica neanche da parte mia, la domanda dal mio lato era puramente curiosità, ti spiego, in generale c'è l'andazzo di liberarsi della radio originale a causa delle sue limitazioni/prestazioni ecc. in pratica sei andato controtendenza quindi il fatto mi ha incuriosito, poi l'occasione (come quella che ti è capitata) la fa mettere sotto un altra luce, aggiungendo il fatto che non pretendi troppo dall'autoradio stessa. Spero non ci siano stati malintesi ma nel caso contrario non era una polemica/critica

No tranquillo nessun problema come avrai notato alla fine del messaggio ti avevo fatto l'occhiolino per farti capire che il mio era un tono scherzoso. Mi è solo sembrato strano essere criticato per il solo fatto di aver optato per un'autoradio di serie anziché per un afm senza nemmeno sapere il motivo.

Bignelo
Kart
Kart

Messaggioda Bignelo » 26/08/2014, 16:04

Grazie ragazzi problema risolto. Tramite op-com è bastato inserire il codice del mio carpass ed ora funziona senza problemi

Bignelo
Kart
Kart

Torna a Installazione e problemi - Realizzazioni artigianali - Insonorizzazione