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Per aumentare la frenata cosa si puo fare ???

Messaggioda Corsa Nera Sport » 03/08/2011, 11:56

si puo aumentare la dimensine del disco e pinza per aumentare la frenata o ce bisogno di qualche omologazione
Ultima modifica di peko85 il 29/01/2012, 10:06, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda FR@ 2.0 V6 » 03/08/2011, 12:03

per essere in regola al max puoi migliorare dischi e pastiglie, mantenendo la misura della casa..
in pratica puoi montare le varianti baffate, forate/baffate coordinate con pastiglie migliori ma solo della misura di cui le hai gia..

tutto il resto, non è omologabile per il momento..
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Messaggioda Corsa Nera Sport » 03/08/2011, 12:10

capito appena torna dal meccanico mettero su i dischi nuovi sia baffati che forati ci impiega troppo a frenare
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Messaggioda ritmodel'00 » 03/08/2011, 12:44

quoto con quanto detto da FR@ 2.0 V6 ;)
Se monti dei cerchi da 16 o 17 e hai l'abs potresti anche azzardare a montare qualche kit proveniente da altre opel o fiat grande punto anche perché non esiste un poliziotto che misura le dimensioni dei dischi freno, anzi se hanno il marchio opel rimani nella norma... sono più esagerati (e sgamabili) gli impianti che montano le campane in ergal e dischi iperforati abbinati a pinze pluripistonate :D
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Messaggioda deltonerally » 03/08/2011, 18:48

se n vuoi investire grosse cifre nel 90% dei casi con tubetti rinforzati pastiglie in mescola sportiva e dischi baffati(i forati secondo me per uso stradale nn vanno bene)hai dei buoni risultati.
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Messaggioda macchinetta » 03/08/2011, 23:15

Corsa Nera Sport » 03/08/2011, 13:10 ha scritto:capito appena torna dal meccanico mettero su i dischi nuovi sia baffati che forati ci impiega troppo a frenare

Scusate ma... i fori e baffi non aumentano la frenata ma servono esclusivamente per la pulizia dalla polvere delle pastiglie e smaltimento del calore o sbaglio? :fifi:
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Messaggioda DarkOpc » 04/08/2011, 8:17

La differenza grossa la fanno pinze e pastiglie. Io i forati li eviterei: per prima cosa si indebolisce la struttura del disco e diventa più facile rovinarlo. Poi ci si impatacca dentro il ferodo delle pastiglie. Limitati ai baffati + delle buone pastiglie e se vuoi esagerare cambia anche le pinze, ma per strada non servono. Se vai in pista invece è un altro discorso.
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Messaggioda StezZz90 » 06/09/2011, 9:41

cambia qualcosa tra i dischi e pinze della corsa D e la corsa C come misure???
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Messaggioda am86 » 09/09/2011, 11:38

stealth2380 » 09/09/2011, 12:36 ha scritto:a me slitta in qualsiasi parcheggio sotterraneo, perchè?



forse perche il fondo è + sdrucciolevole dell'asfalto?

ascolta ti invito a dare un senso a ciò che scrivi... nn scrivere solo per aumentare il contatore messaggi :read: :read: :read:
ok?
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Messaggioda RoBBBi » 09/09/2011, 11:50

Post inutile eliminato!!!
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Messaggioda avantrax » 19/09/2011, 16:47

un bel kit Alcon o Compbrake
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Messaggioda FilippoGsi » 19/09/2011, 17:16

io sarò anche irritante forse, ma comunque è una macchina che non arriva nemmeno a 100cv, forse se l hai rimappata o altro ci arrivi e di poco potresti superarli.. è una spesa inutile cambiare dischi o pinze.. potresti spendere quei soldi per cose molto più belle.. un consiglio da amico, è evita di fare le staccatone perchè i freni della corsa non sono così male.. se ti ritrovi a frenare all ultimo è normale che vai lungo ><

NON VOGLIO FAR POLEMICA IL MIO E' SOLO UN CONSIGLIO :clap:
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Messaggioda Maligno » 19/09/2011, 19:05

mh quoto,penso che alla fine tutte le macchine della stessa categoria e peso,con staccatone e inchiodate all'ultimo ,soffrano tutte...infatti,piu freno motore e meno freno a pedale :D
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Messaggioda zian91 » 29/10/2011, 15:02

un bel kit Alcon o Compbrake sapete dirmi dove trovarli
??
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Messaggioda Cry84 » 30/10/2011, 10:21

Non è una questione di cavalli, se vuole migliorare la frenata è per la sua sicurezza, non sono soldi buttati...
Quando dovrai cambiare dischi e pastiglie metti delle pinze, anche usate, che possano ospitare dischi di dimensioni superiori, ne troverai senza difficoltà da altre corsa con motorizzazione superiore o da altre vetture opel con lo stesso attacco, dischi lisci e delle pastiglie di qualità...
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