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accensione a pulsante

Messaggioda kuesta_è_CORSA » 08/03/2011, 21:56

scusate voglio fare l accensione col pulsante Qui e stata fatta sulla c...vi prego si puo fare anche sulla d 5 porte gpl vi prego rispondete ditemi allego il tutorial
viewtopic.php?f=116&t=50
EDIT FR@: Ti chiedo per favore di evitare di scrivere come negli sms. L'uso di un italiano corretto è gradito da chi legge i tuoi post :wink:

-- 08/03/2011, 22:08 --

mi scuso non faccio apposta
Ultima modifica di kuesta_è_CORSA il 08/03/2011, 22:08, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda frog » 09/03/2011, 22:10

anche a me piacerebbe farlo ma sinceramente non saprei dove mettere le mani sulla corsa d..
la mia corsa ---> Frog's Corsa "ex-tricolor

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Messaggioda ignax » 10/03/2011, 1:20

non voglio sbagliarmi ma la nuova corsa restyling monta questa funzione missa si chiami start/stop si puo copiarlo e prendere i pezzi di ricambio e montarli sulla nostra :eheh: :eheh:
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Messaggioda FilippoGsi » 10/03/2011, 1:22

ignax » 10/03/2011, 1:20 ha scritto:non voglio sbagliarmi ma la nuova corsa restyling monta questa funzione missa si chiami start/stop si puo copiarlo e prendere i pezzi di ricambio e montarli sulla nostra :eheh: :eheh:

ignax la funzione che dici tu serve solo per spegnere la macchina quando è in folle (al semaforo) per la riduzione delle emissioni... non mi sembra che abbiano fatto l'accensione a pulsante...
.
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Messaggioda ignax » 10/03/2011, 1:27

opsss :oo: :oo:
hai ragione la prossima sto muto :zip: cosi evito di fare figure di :censored: hiihihihihi
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Messaggioda AlexSPL » 15/03/2011, 1:28

Io l'ho fatto sulla mia C... Non è stato difficile, ho semplicemente scollegato il cavo del motorino d'avviamento e portato vicino all'accendisigari dal quale ho preso la corrente... prova a togliere le plastiche attorno alla chiave dovrebbe esserci uno spinotto... poi fai dei tentativi fino a scoprire qual'è il cavo esatto...
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Messaggioda PATRIX » 15/03/2011, 9:53

probabilmente il pulsante è montabile come sulla C, si tratta solo di aggiungere un interruttore sul cavo della messa in moto (quello che alimenti con l'ultimo scatto di chiave per intenderci)
io invece farei questo...http://www.youtube.com/watch?v=bkalk2iYv2Q
Immagine DICIOTTO, DICIOTTO, DICIOTTO, DICIOTTO, DICIOTTO, DICIOTTO DICIOTTO....
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Messaggioda Rix76 » 23/05/2011, 21:19

Basta vedere anche nei nostri Tutorials http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=116&t=50 :vertag: :wink:
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Messaggioda Kristian88 » 06/06/2011, 14:17

Io l'avevo montato sulla mia ex Corsa C...seguendo il tutorial fatto da Zippo..30 minuti e avevo montato tutto... :eheh:
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Messaggioda Dan_Kuso » 10/09/2011, 16:24

ciao, interessa anche a me. dove si potrebbe posizionare il pulsante oltre al buco dell'accendisigari? dove lo avete comprato?
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Messaggioda nismone » 22/09/2011, 20:59

Dan_Kuso » 10/09/2011, 17:24 ha scritto:ciao, interessa anche a me. dove si potrebbe posizionare il pulsante oltre al buco dell'accendisigari? dove lo avete comprato?

sul sito speed up ci sono oppure simoni racing
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Messaggioda devrm » 27/09/2011, 14:20

Io e Zippo sul vecchio forum ne avevamo parlato con un utente che lo stava facendo ma se mi ricordo bene non ci è riuscito alla fine neanche facendo i collegamenti corretti presi dagli schemi del TIS e con l'aiuto dell'elettrauto, l'auto non riusciva a mettersi in moto

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Messaggioda blitz69670 » 30/09/2011, 1:13

Allora per le corsa c prima dell 2002
per l'accensione a pulsante c sono 3 metodi
garantiti e testati
vi servira un tester e chiavi tox

P.S.
si declina ogni responsabilita' su ogni cosa(io i vari procedimenti li ho provati e funzionano ma non conosco le vostre capacita' quindi se non siete sicuri o pratici non rischiate i danni sono facili da fare e costosi da riparare.....buona fortuna

1 con la chiave si intende che dovete sempre ausare la chiave per disinserire il bloccasterzo e accendere il quadro
1.1a smontare le plastiche intorno al volante
1.1b arrivare al blocchetto dell'accensione( non quello sotto il bussolotto della chiave ma quello a destra con un connettore con 4 fili
1.1c collegare un interuttore a impulso tra i due fili esterni del connettore( l'interuttore deve dare contatto solo quando lo si tiene premuto,questo e' il pulsante avviamento)
1.1d dopo di che vi basta montarlo dove vi viene piu' comodo(vi consiglio di montarne uno con coperchi di protezione in modo di evitare spaicevoli inconvenienti)
e rimontare le plastiche intorno al volante

2 con chiave solo per disinserire il bloccasterzo
2.1 smontare le plastiche intorno al volante
2.2 arrivare al blocchetto dell'accensione( non quello sotto il bussolotto della chiave ma quello a destra con un connettore con 4 fili)
2.3 collegare 2 interuttori , il primo tra il 12v e il primo filo (accensione quadro), il secondo tra il terzo filo e il secondo (cosi si avviano i servizzi per motore e controlli
2.4 collegare un pulsante tra i fili estremi del connetore ( l'interuttore deve dare contatto solo quando lo si tiene premuto,questo e' il pulsante avviamento)
2.5 posizionare il pulsante dove meglio credete e rimontare tutte le plastiche

3 avviamento senza chiavi e blocca sterzo
N.B.
questo e un po delicato in quanto dovete rimuovere il blocca sterzo e il cip di sicurezza dalla chiave
3.1 smontare le plastiche intorno al volante
3.2 staccate il blocco leva per i tergi cristalli
3.3 con un cacciavite premete nel foro che appare sopra il bussolotto della chiave e con la chiave inserita nel bussolotto posizionata nel secondo scatto(per chi ha il servo sterzo elettrico,chi non ce l'ha posizioni la chiave nel primo scatto)tirare il bossolotto verso l'esterno(in caso muovere lentamente il volante)
Immagine
3.4 ora nello spazio dov'era il blocca sterzo c'e' un perno che dovrete spaccare o piegare per evitare che inserisca il blocca sterzo mentre camminate(assicuratevi di questo passaggio poiche le conseguenze....potete immaginarle)
purtroppo di quello non ho uno schema e fotografarlo non mi e' stato possibile vista la sua posizione!!!

3.5 nella chiave ,quando la aprite ce' un piccolo cip che sembra un piccolo rettangolo nero,e posizionata su un angolo ,quello e ' il cip di codifica (senza la macchina non parte dovete staccarlo e posizionarlo il piu' vicino possibile dovera prima il bussolotto della chiave(bloccandolo in modo che non se ne vada in giro)
3.6 collegare i fili come nel punto 2.3 2.4 e 2.5
3.7 rimontare i fili e buon divertimento

Se per caso non vi sentite di rischiare con questa immagine potete inserire nuovamente il bussolotto della chiave al suo posto
Immagine

Vi ricordo una cosa molto importante
non scollegare mai nessun connettore se non necessario( nel nostro caso quello della scatola sotto il blocco del bussolotto della chiave senza prima staccare la batteria e se non lo staccate e piu' sicuro''''quello e il modulo di riconoscimento chiave di sicurezza''''' inutile dirvi che ' codificato vero...?)
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Messaggioda Dan_Kuso » 08/10/2011, 15:20

grande guida, grazie :)
c'è qualcuno che ha comprato il pulsante (magari illuminato) con il coperchio tipo missile aeronautico e sa dirmi dove posso prenderlo? da quanti volt e ampere deve essere?
Ultima modifica di Dan_Kuso il 10/10/2011, 19:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda blitz69670 » 08/10/2011, 16:01

quei fili controllano dei rele'
quindi bastano piccoli e se illuminato usare una alimentazione differente per la luce

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