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passaggio da filtro a pannello a filtro a cono

Messaggioda D3ViLM4YCrY » 04/06/2011, 11:45

mikycorsa » 04/06/2011, 11:40 ha scritto:ovviamente! ;)

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e l'aria da dove la prendi?
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Messaggioda mikycorsa » 04/06/2011, 11:50

un tubo da 80mm che aspiri dalla calandra. Oppure da sotto come ha fatto the crow, però in questo caso ci metterei un collant per non aspirare m***a. Io ho la c, non ho la d quindi mi servirebbe darci uno sguardo dentro. Oppure se è possibile un tubo davanti al radiatore e alla fine farebbe una curva a u e basta

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Messaggioda Th3_CrOW » 26/10/2011, 5:47

io ora ho cambiato un po' il punto di aspirazione, quello basso non mi piaceva e non mi rassicurava, in particolar modo quando pioveva.. ora ho ritagliato un pezzo di lamierino tra faro e radiatore e ho creato uno spazio per il tubo di aspirazione, ora non risulta direttissimo, ma gli arriva parecchia aria dalla calandra.. solo che anche li ho sempre la paura che se piove e mi entra acqua dalla calandra e finisce sul tubo, posso buttare il motore.. infatti sto quasi pensando di andare alla opel, comprare il tubo che scende verso la turbina e sostituirlo al mio (che avevo tagliato per poter montare il CDA) così ritornerò al filtro a panello e mi elimino una preoccupazione.. Io parlo in base alla mia esperienza, il CDA e il Cono possono essere belli quanto volete, ma ci dovete impazzire dietro, per farli rendere al massimo, per fargli prendere aria, per non farli bagnare e non farli inzozzare.. e onestamente io cerco anche un briciolo di comodità, non posso vivere ossessionato dal fatto che possa piovere e farmi danno.
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Messaggioda mikycorsa » 26/10/2011, 8:31

esistono delle canzine che si mettono sui CAI per respingere l'acqua, oppure fai l'hydrolock così non entrerà manco un pò d'acqua crow ;)

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Messaggioda Th3_CrOW » 26/10/2011, 8:51

mikycorsa » 26/10/2011, 9:31 ha scritto:esistono delle canzine che si mettono sui CAI per respingere l'acqua, oppure fai l'hydrolock così non entrerà manco un pò d'acqua crow ;)

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Perdona la mia ignoranza, l'hydrolock sarebbe?
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Messaggioda mikycorsa » 26/10/2011, 9:22

è un rubinetto che si mette tra tubo di ingresso dell'aria e il filtro e non fa arrivare acqua al filtro stesso

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Messaggioda Th3_CrOW » 26/10/2011, 9:26

mikycorsa » 26/10/2011, 10:22 ha scritto:è un rubinetto che si mette tra tubo di ingresso dell'aria e il filtro e non fa arrivare acqua al filtro stesso

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mhhh interessante, sapresti dirmi qualcosa di più.. dove è possibile recuperarlo e il costo.. perchè con un rubinetto simile potrei mettere la presa, ancora più frontale e prendere quanta aria e acqua voglio.. io ho guardato qualche video su youtube e vedevo gente che spurgava l'acqua dal motore..
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Messaggioda mikycorsa » 26/10/2011, 9:32

ahahahah su ebay ci dovrebbero essere. Lo usano quelli che hanno il CAI sulle honda. Provo a fare un giro su internet e vedo di trovare qualcosa di più ;)

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Messaggioda Th3_CrOW » 26/10/2011, 9:35

ma il cai alla fine è un cono con raccordo in alluminio e pannello di separazione dal motore
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Messaggioda mikycorsa » 26/10/2011, 9:45

si però il cai arriva più o meno al fendinebbia, poco più su, e il vantaggio che ti dà è aria molto molto fresca. L'unico intoppo è che secondo quanto piove aspiri acqua. Per andare sul sicuro comprerei l'hydrolock della aem. Però credo che ci vorrebbe un pò di pendenza nel tubo in modo che l'acqua rimanga sempre fuori. Perchè questo congegno come tocca l'acqua si chiude e sino a quando non c'è più acqua non si apre

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Messaggioda Th3_CrOW » 26/10/2011, 9:52

mikycorsa » 26/10/2011, 10:45 ha scritto:si però il cai arriva più o meno al fendinebbia, poco più su, e il vantaggio che ti dà è aria molto molto fresca. L'unico intoppo è che secondo quanto piove aspiri acqua. Per andare sul sicuro comprerei l'hydrolock della aem. Però credo che ci vorrebbe un pò di pendenza nel tubo in modo che l'acqua rimanga sempre fuori. Perchè questo congegno come tocca l'acqua si chiude e sino a quando non c'è più acqua non si apre

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mhhh ma se si chiude, l'aria da dove entra?
OT ho visto anche il kit di aspirazione della dbilas.. molto bello.. mi farebbe gola.. solo che non lo trovo da nessun venditore italiano
Ultima modifica di Th3_CrOW il 28/10/2011, 20:19, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mikycorsa » 26/10/2011, 10:06

un pò di aria passa lo stesso. Hai presente il tubo di alluminio collegato al cda di zippo? L'hydro va su quel tubo, e un motore per far salire l'acqua sino a li dev'essere molto forte. Serve più che altro, nel caso entrassi nelle pozzanghere. Secondo me, la presa d'aria sulla calandra la puoi mettere tranquillamente, basta che sia un pò il pendenza, in modo che l'acqua non rimanga stagnante nel tubo. Poi qualche goccia non fa niente, anzi, aiuta a diminuire la temp dell'aria

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Messaggioda Th3_CrOW » 28/10/2011, 9:31

http://www.dbilas-shop.com/Products/FlowMasterKit/Opel-Vauxhall/Corsa/Corsa-D/FlowMaster-Kit-Opel-Vauxhall-Corsa-D-1-3-55kW-Z13DTJ-66kW-Z13DTH::58.html
questo come lo vedete? secondo voi, meglio di CDA, pannello, cono e altri tipi di filtro? da quello che leggo è apposito per la D 1,3 90cv
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Messaggioda mikycorsa » 28/10/2011, 9:58

Th3_CrOW » 28/10/2011, 9:31 ha scritto:http://www.dbilas-shop.com/Products/FlowMasterKit/Opel-Vauxhall/Corsa/Corsa-D/FlowMaster-Kit-Opel-Vauxhall-Corsa-D-1-3-55kW-Z13DTJ-66kW-Z13DTH::58.html
questo come lo vedete? secondo voi, meglio di CDA, pannello, cono e altri tipi di filtro? da quello che leggo è apposito per la D 1,3 90cv


Si a un cda preferirei 10 volte il dbilas ed anche al pannello!

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Messaggioda Th3_CrOW » 28/10/2011, 10:10

mikycorsa » 28/10/2011, 10:58 ha scritto:
Th3_CrOW » 28/10/2011, 9:31 ha scritto:http://www.dbilas-shop.com/Products/FlowMasterKit/Opel-Vauxhall/Corsa/Corsa-D/FlowMaster-Kit-Opel-Vauxhall-Corsa-D-1-3-55kW-Z13DTJ-66kW-Z13DTH::58.html
questo come lo vedete? secondo voi, meglio di CDA, pannello, cono e altri tipi di filtro? da quello che leggo è apposito per la D 1,3 90cv


Si a un cda preferirei 10 volte il dbilas ed anche al pannello!

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quindi non sarebbero soldi buttati.. in termini di prestazioni qualcuno sa dirmi se è nettamente superiore
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