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IL millino :)

vi ripresento la mia corsa b

Messaggioda scuderiamillino » 05/11/2011, 0:22

salve!

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3 cilindri, 12 valvole, 150.000km circa, 12 anni di onorata carriera

lavori eseguiti
-carrozzeria una sola volta (vedi foto)
-pompa acqua
-sedile guida
-esclusione vapori olio
-cuscinetto cinghia dei servizi
-radiatore
-ammortizzatori
-frizione
-fesserie varie
Ultima modifica di scuderiamillino il 06/09/2013, 14:33, modificato 4 volte in totale.
scuderiamillino
 

Messaggioda lupin » 05/11/2011, 10:40

eheheheheheh..... Bentornato scuderiamillino :okok: finalmente ti sei deciso a ripresentarla :gnegne: Bella la tua corsettina e belle le modifiche che hai in mente per il futuro! :okok: mi auguro riuscirai a realizzarle tutte!!!!...
Beh...che dire... W.I.P W.I.P W.I.P W.I.P W.I.P :okok: :okok: :okok: :okok: :okok:
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 05/11/2011, 11:45

ciao e benvenuto tra di noi....volevo chiederti..ma a cosa serve la modifica per il recupero dei vapori dell'olio??

-- 05/11/2011, 11:49 --

scuderiamillino » 05/11/2011, 0:22 ha scritto:ciao a tutti! premesso che da quando mi sn iscritto al nuovo forum non ho ancora avuto modo di presentare nuovamente la mia corsa ne approfitto adesso (meglio tardi che mai :) )

ecco a voi il mio tre cilindri :ave:

circa 3 anni fa:
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCF3776.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/20458_1320445004_DSCF3778.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCF3780.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCF3787.JPG ]

circa un anno fa (mentre ero in paese):
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCF4137.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCF4138.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCF4139.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCF4141.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCF4142.JPG ]

modifica recupero vapori olio di qualche giorno fa ;)
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/sfiato%20vapori.jpg ]

sono in programma altre modifiche:
-candele all'iridio(già ordinate)...ma forse le monterò in seguito ad altre modifiche, le ngk che ho per adesso hanno un 30.000 km e possono stare :D
-chiusura egr
-punteria nuova (dopo 140.000km fa troppo baccano..urge una sistemata)
-iniettori maggiorati
-filtro a pannello
-esclusione catalizzatore
-pinze e dischi freno maggiorati
-strumentazione a led
-casse audio nuove (anteriori da 16 cm a due vie separate) posteriori ancora non so...come radio mantengo la pioneer 50wx4 che ho ;)
-.......e mi pare che per il momento va bene così! sperando che riesco a fare entrare un pò di soldi x farle nel più breve tempo possibile :D

in futuro mi piacerebbe rimettere a nuovo il motore e fare modifiche più sostanziali a livello di camme, aspirazione plurifarfalla...o collettore artigianale.., terminale di scarico, assetto, cerchi in lega.. per il momento vorrei vedere se posso sostituire questi da 13" con dei cerchi sempre in acciaio da 14"

beh che dire...ve l'ho presentata! :cool:

una cosa semplice che potresti fare e togliere la seconda scatola del filtro del'aria...io togliendola ho notato che va un pochino meglio pero il sound non cambia...
Ultima modifica di ToNy_91_CoRsA il 05/11/2011, 11:49, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda ...Fede... » 05/11/2011, 11:55

tonizovic » 05/11/2011, 11:45 ha scritto:ciao e benvenuto tra di noi....volevo chiederti..ma a cosa serve la modifica per il recupero dei vapori dell'olio??

-- 05/11/2011, 11:49 --

scuderiamillino » 05/11/2011, 0:22 ha scritto:ciao a tutti! premesso che da quando mi sn iscritto al nuovo forum non ho ancora avuto modo di presentare nuovamente la mia corsa ne approfitto adesso (meglio tardi che mai :) )

ecco a voi il mio tre cilindri :ave:

circa 3 anni fa:
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCF3776.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/20458_1320445004_DSCF3778.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCF3780.JPG ]
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circa un anno fa (mentre ero in paese):
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[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCF4138.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCF4139.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCF4141.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCF4142.JPG ]

modifica recupero vapori olio di qualche giorno fa ;)
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/sfiato%20vapori.jpg ]

sono in programma altre modifiche:
-candele all'iridio(già ordinate)...ma forse le monterò in seguito ad altre modifiche, le ngk che ho per adesso hanno un 30.000 km e possono stare :D
-chiusura egr
-punteria nuova (dopo 140.000km fa troppo baccano..urge una sistemata)
-iniettori maggiorati
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-.......e mi pare che per il momento va bene così! sperando che riesco a fare entrare un pò di soldi x farle nel più breve tempo possibile :D

in futuro mi piacerebbe rimettere a nuovo il motore e fare modifiche più sostanziali a livello di camme, aspirazione plurifarfalla...o collettore artigianale.., terminale di scarico, assetto, cerchi in lega.. per il momento vorrei vedere se posso sostituire questi da 13" con dei cerchi sempre in acciaio da 14"

beh che dire...ve l'ho presentata! :cool:

una cosa semplice che potresti fare e togliere la seconda scatola del filtro del'aria...io togliendola ho notato che va un pochino meglio pero il sound non cambia...

La scatolina che hai eliminato non ha nulla a che fare con il filtro serve x fare andare dell eventuale acqua li e non nel filtro :)

Cmq complimentoni x la corsa ed i progetti che hai in mente :D
Spero li realizzerai :) buon lavoro ;)

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Messaggioda scuderiamillino » 05/11/2011, 12:59

grazie a tutti!!

per tozinovic: la modifica ai vapori olio serve per far sfiatare questi vapori direttamente all'esterno anzichè metterli in ricircolo nel corpo farfallato sporcandolo...inoltre il motore gira meglio ;)

per fede: non sono io ad aver tolto la seconda scatola filtro!!!!!!!!!!!! XD (visto che mi hai citato)
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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 05/11/2011, 13:05

[quote="scuderiamillino » 05/11/2011, 12:59"]grazie a tutti!!

per tozinovic: la modifica ai vapori olio serve per far sfiatare questi vapori direttamente all'esterno anzichè metterli in ricircolo nel corpo farfallato sporcandolo...inoltre il motore gira meglio ;)

ok grazie...lo faro anche io allora:)
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Messaggioda scuderiamillino » 05/11/2011, 13:15

di nulla :) fallo non costa nulla e lo puoi fare da solo.. ti consiglio un tubo di prolunga, io ho utilizzato un normale tubo dell'acqua xD vedi foto; mentre il foro che ti rimane nel corpo farfallato lo devi ritappare..io ho lasciato il tubo e tappato il tubo in gomma che viene meglio ;)
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Messaggioda marketto92 » 05/11/2011, 13:23

Ciao scuderia millino...scusa la curiosità, ma qnt sei alto???? :O.o: :O.o: :l0l: :l0l:
Comunque complimentoni per la tua corsetta, e (come avevamo detto con lupin tempo fa :gnegne: :gnegne: ) piano piano farai tutto!!!!
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Messaggioda ...Fede... » 05/11/2011, 13:56

scuderiamillino » 05/11/2011, 12:59 ha scritto:grazie a tutti!!

per tozinovic: la modifica ai vapori olio serve per far sfiatare questi vapori direttamente all'esterno anzichè metterli in ricircolo nel corpo farfallato sporcandolo...inoltre il motore gira meglio ;)

per fede: non sono io ad aver tolto la seconda scatola filtro!!!!!!!!!!!! XD (visto che mi hai citato)

Mi sono espresso male ho risposto all altro ragazzo x il filtro mentre il resto era x te :)

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Messaggioda scuderiamillino » 05/11/2011, 14:39

marketto92 » 05/11/2011, 13:23 ha scritto:Ciao scuderia millino...scusa la curiosità, ma qnt sei alto???? :O.o: :O.o: :l0l: :l0l:
Comunque complimentoni per la tua corsetta, e (come avevamo detto con lupin tempo fa :gnegne: :gnegne: ) piano piano farai tutto!!!!


1,80 circa XD ..grazie marketto spero di riuscirci!! :)

-- 05/11/2011, 14:41 --

...Fede... » 05/11/2011, 13:56 ha scritto:
scuderiamillino » 05/11/2011, 12:59 ha scritto:grazie a tutti!!

per tozinovic: la modifica ai vapori olio serve per far sfiatare questi vapori direttamente all'esterno anzichè metterli in ricircolo nel corpo farfallato sporcandolo...inoltre il motore gira meglio ;)

per fede: non sono io ad aver tolto la seconda scatola filtro!!!!!!!!!!!! XD (visto che mi hai citato)

Mi sono espresso male ho risposto all altro ragazzo x il filtro mentre il resto era x te :)

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thanks :D
Ultima modifica di scuderiamillino il 05/11/2011, 14:41, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda scuderiamillino » 06/11/2011, 14:42

cmq quando ho fatto la modifica ai vapori olio ho trovato nel tubicino nero che collega il corpo farfallato al coperchio punteria della melma bianca oltre allo sporco dell'olio...secondo voi è andata a farsi benedire la guarnizione della testata? inoltre a volte capita che la vaschetta si svuota completamente..e ho da poco cambiato la pompa acqua con la relativa guarnizione.. :cry:
Ultima modifica di scuderiamillino il 06/11/2011, 14:43, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda scuderiamillino » 14/11/2011, 17:44

ragazzi nuovo aggiornamento dell'ultima ora...lavoretto fresco fresco di oggi pomeriggio :l0l:

tadaaaa :eheh: Immagine plafoniera a led :) Immagine
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Messaggioda marketto92 » 14/11/2011, 17:53

:okok: :okok:
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Messaggioda lupin » 14/11/2011, 19:04

Ottimo Alberto!!! :okok: tanta tanta bella luce :okok:
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Messaggioda scuderiamillino » 14/11/2011, 19:14

grazie :okok: :okok: :okok: mi era seccata quella cosa giallognola pure lì sopra XD
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