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Montaggio e Regolazione Barra Duomi

Su Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda gannystyle91 » 19/01/2011, 23:03

Ragazzi visto che prendo la Barra Duomi superiore regolabile della Sparco volevo sapere già in anticipo come va montata e regolata...
se la volete vedere la trovate nel mercatino la vende a me Blokker...

se non ricordo male qualcuno mi aveva detto che va regolata in modo che non spinga verso l'esterno ma anche che non tiri verso l'interno... insomma deve essere più o meno neutra giusto?? :help:
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Messaggioda Cry84 » 19/01/2011, 23:07

si, quto in piano, meglio su un ponte di un gommista o comunque con le 4 ruote perfettamente in piano, svita i dadi posti sui prigionieri, regola la barra in modo da poterla infilare nei prigionieri senza difficoltà e serra i dadi tolti precedentemente, tutto qui! :clap:
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Messaggioda gannystyle91 » 19/01/2011, 23:11

Ti ringrazio Cry :okok:
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Messaggioda Rickyrace » 19/01/2011, 23:13

non serve nessun tipo di ponte, io l'ho messa tranquillamente dal carrozziere perchè l'ho fatta verniciare di nero dopo averla modificata, la regolazione serve soltanto per arrivare ai prigionieri senza che sforza, poi stringi i bulloni e il gioco e fatto, e.... Buon divertimento :D
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Messaggioda gannystyle91 » 19/01/2011, 23:15

Grazie Ricky, io volendo il ponte ce l'ho... mi basterebbe andare in officina da mio padre ma visto che lui non sa niente è meglio se non ci vado :l0l: :l0l:

comunque la monterò davanti a casa mia o in garage da un amico... entrambi i posti sono perfettamente in piano ;)

ma anche senza assetto ottengo qualche beneficio??
io ho solo l'assetto originale che monta la Sport, quindi solo un po più basso e un pelo più rigido di quello non sport...
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Messaggioda Cry84 » 19/01/2011, 23:18

a dirla tutta senza assetto non serve a nulla... hai sempre tempo per metterlo! :okok:
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Messaggioda gannystyle91 » 19/01/2011, 23:23

ahaha ovvio che prima o poi lo metterò un bell'assetto!!! :l0l:

vabbè se nn serve a niente per il momento farà parte delle modifiche fatte x estetica :l0l: almeno finchè non ci metto un assetto...
sai che figata aprire il cofano e vedere quella barra rossa con la scritta Sparco??? :l0l: :ave:
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Messaggioda Rickyrace » 20/01/2011, 11:31

a dire il vero un mezzo assetto lo ha, visto che monta quello sport, nn è l'originale. Quindi un leggero beneficio lo ha, ma nn come se giustamente montasse un assetto sportivo, ma intanto fagli fare questo passo che male nn fa
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Messaggioda Mulner88 » 20/01/2011, 12:19

Se non sbaglio se hai la C devi forare il duomo... Non ha i dadi come la B... la C ha semplicemente un piattello che impedisce all' ammortizzatore di sfilarsi...
:mha: Però adesso che vedo meglio la Sparco mi sa che basta togliere il piattello, piazzarla e rimontare il piattello.
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Messaggioda Rickyrace » 20/01/2011, 13:16

io la C sotto il cofano nn me la ricordo più. ma è possibile che vada imbullonata assieme all'ammortizzatore, cmq sempre di dado si tratto :p:
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Messaggioda gannystyle91 » 24/01/2011, 20:01

Grazie dei consigli ragazzi :) comunque la C ha un dado che tiene un piattello.. vedendo appunto la sparco dovrebbe bastare sfilare il piattello mettere la barra e rimettere piattello e dado :) ma sapete se va stretto con la Dinamometrica???
non vorrei stringerlo troppo o troppo poco senza la dinamometrica...

comunque ho pagato la barra oggi... sto aspettando che Blokker me la spedisca ;)
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Messaggioda anto3467 » 24/01/2011, 20:05

a me è arrivata oggi la barra duomi per corsa d però sinceramente vorrei capire come regolarla?ci sono viti autofilettanti secondo voi basta forare il duomo e bona?
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Messaggioda Rickyrace » 24/01/2011, 20:26

gannystyle91 » 24/01/2011, 20:01 ha scritto:Grazie dei consigli ragazzi :) comunque la C ha un dado che tiene un piattello.. vedendo appunto la sparco dovrebbe bastare sfilare il piattello mettere la barra e rimettere piattello e dado :) ma sapete se va stretto con la Dinamometrica???
non vorrei stringerlo troppo o troppo poco senza la dinamometrica...

comunque ho pagato la barra oggi... sto aspettando che Blokker me la spedisca ;)


gli ammo no, vanno stretti per bene, la dinamometrica serve soprattutto per i bulloni dei cerchi.


anto3467 » 24/01/2011, 20:05 ha scritto:a me è arrivata oggi la barra duomi per corsa d però sinceramente vorrei capire come regolarla?ci sono viti autofilettanti secondo voi basta forare il duomo e bona?



viti autofilettanti???? :O in teoria ho c'è la predisposizione come nella mia che ci sono i 2 perni che escono o come nella c che va avvitata all'ammortizzatore.

Che devi forare te per fissare la barra a duomi mi sembra molto strano.
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Messaggioda anto3467 » 24/01/2011, 20:27

sisi nella foto che mi hanno mandato si vede o la saldi o gli metti le viti...domanda quindi solo in tiro la devo lasciare?
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Ultima modifica di anto3467 il 24/01/2011, 20:33, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Mulner88 » 24/01/2011, 20:36

Ci sono altri modelli oltre a quelli della Sparco che sono stati studiati in maniera diversa... ad esempio quelle della Wiechers per la Corsa C non sfruttano il piattello e richiedono di forare i duomi...
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