Swing » 24/07/2011, 13:51 ha scritto:Il flusso di aria in entrata è regolato dopo il filtro. Non è come nei motori due tempi a carburatore!
Credo che mettere il filtro a cono sulla macchina faccia solo entrare più sudicio nel motore, oltre (forse) ad aumentare il suono...
Swing » 24/07/2011, 13:51 ha scritto:Il flusso di aria in entrata è regolato dopo il filtro. Non è come nei motori due tempi a carburatore!
Credo che mettere il filtro a cono sulla macchina faccia solo entrare più sudicio nel motore, oltre (forse) ad aumentare il suono...
gannystyle91 ha scritto:io vi sconsiglio un filtro a cono!!!! per 2 motivi:
1 - entra troppa aria nel motore, quindi l'auto risulterà morta ai bassi regimi in quanto scarburata... (soprattutto sulle piccole cilindrate)
2 - è molto ma mooolto facile che si rompa il Debimetro!!!
marketto92 » 18/10/2011, 8:36 ha scritto:gannystyle91 ha scritto:io vi sconsiglio un filtro a cono!!!! per 2 motivi:
1 - entra troppa aria nel motore, quindi l'auto risulterà morta ai bassi regimi in quanto scarburata... (soprattutto sulle piccole cilindrate)
2 - è molto ma mooolto facile che si rompa il Debimetro!!!
Io monto questo filtro a cono della Pilot da circa un anno senza nessun tipo di problema!!!Rispetto al filtro di casa agli alti regimi ho avuto un sensibile miglioramento (dai 3500 ai 6000 giri, dove prima era morta), con una piccolissima perdita ai bassi regimi ke però ho colmato con la chiusura della valvola EGR!!
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