kupolo » 23/11/2011, 16:39 ha scritto:Salve gente, è arrivato per me il momento di cambiare le gomme alla mia Corsa per la 2° volta (siamo a 106.000 km...) e vorrei qualche vostro consiglio su che marca e modello di gomma montare.
Io cerco una gomma che abbia un'ottima durata e tenuta di strada sia con asciutto che con bagnato, e quindi avevo pensato alle Pirelli visto che con quando le montavo sull'Astra Station Wagon e sulla Rover andavano da dio..
Attendo i vostri consigli. Grazie
Ciao Kupolo,
io nella mia vecchia Citroen Saxo 1.1 montavo delle 155/70 R13 della Bridgestone B250.
Andavo perfettamente anche d'inverno (io vivo a Bergamo), anche se adesso monto le invernali e posseggo una Corsa.
Adesso non so che misura monti tu, e nemmeno fino a che misura fanno di questo modello Bridgestone.
Dalla mia esperienza personale posso dirti che hanno una mescola medio/dura, ha una buona aderenza al suolo anche con temperature basse e durano nella media.
Io, con l'ultimo treno e con relativa inversione, ho percorso circa 35mila chilometri e non erano nemmeno tanto consumate, ma visto che percorro 40 km al giorno per andare a lavoro (di cui la metà superstrada) ho preferito cambiarle.
Le Pirelli hanno una mescola dura e quindi meno aderenza e massima durata, secondo me non sono il massimo.
Dipende dall'uso che ne fai dell'auto.
Spero di averti dato delle informazioni utili.
Ciao