un piccolo OT e forse anche un po grande
scusatemi in anticipo..non è per obbligare tutti a comprare gomme da neve o catene o altro tipo..
ma è una quastione di sicurezza per te e per gli altri..sta sera sono catastrofista..
in un paesino in riva al lago a neanche 400 mt. slm appena dentro le prealpi quindi non in trentino o sull'imalaia
semplicemente brina di un paio di notti! e non è neve perchè è tutto novembre che non vedo una nuvola!!
mettiamo che uno non ha preso certe precauzioni perchè tanto dove abita lui ai caraibi non nevicerà mai!o come in questo caso è dalla primavera scorsa che non nevica perchè ancora non ha nevicato effettivamente e passa per di qui (dove per esempio potrebbe esserci l'obbligo come in autostrada o qualsiasi strada dove c'è il cartello; se non c'è allora è un altro discorso) bloccandomi l'unica strada che collega 20 paesi della vallata a monte! chi paga?
richiedo scusa di nuovo! in questo post fin ora sono tutti stati coscenti e non dico a loro che cercano una soluzione, di capire, eccetera ecc. ma e solo per far riflettere tutti nessuno escluso...perchè molto spesso non si spiega bene le ragioni di certe scelte con delle prove effettive che facciano riflettere a fondo la gente! facendo pubblicità un po ai pneumo da neve.. non si dice spesso che sotto i +7° il pneumatico estivo a un bruschissimo calo di prestazioni (sull'asciutto) e un notevole aumento dell'usura..si pensa magari che serva solo per la neve.
Basta ora vado a dormire senò me cacciano domani mattina!! AIUTO!!
spero riusciate a trovare una soluzione per quanto riguarda il discorso delle gommature catenabili e se riuscite a sapere anche il perchè!
grazie! ciao ciao