Numero id discussione: 7605

Speed- Day German Style Monza

19 febbraio 2012

Messaggioda quare » 08/12/2011, 23:43

Lo so ragazzi che ancora è presto ma intanto volevo aprire la discussione...

queste sono le date: http://www.motortribe.it/speedday/jolly.php?ID=29&header=29
Il German style è il 19 febbraio e chi sarà presente?!?! Io sicuro quindi perchè nn iniziare con una lista...

volendo se siamo abbastanza possiamo fare anche un turno di pista riservato ai Club.. cosa dite?

Questo è il sito dello speed day http://www.motortribe.it/speedday/ , è necessario iscriversi alla giornata german style per chi volesse girare in pista. Ricordo anche di stampare l'iscrizione una volta fatta
Tutte le info e costi sono sul sito :vertag: [/color]

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PREPARAZIONE AUTO:

* Togliete e lasciate a casa tutto quello che avete in abitacolo/baule che potrebbe muoversi, ballare o cadere durante il turno in pista
* Rabboccate l'olio motore fino a 2mm sotto il livello del max sull'astina di controllo. Mi raccomando questa operazione è importantissima se no in parabolica potrebbe non pescare olio con tutti i danni che ne conseguono. In caso di olio usato da parecchio, sarebbe saggio sostituirlo prima di andare in pista
* Controllate e nel caso mettete a livello tutti i liquidi
* Fate un pieno di benzina prima di entrare o comunque non entrare con la benzina "contata"
* Controllate visivamente singolarmente e gonfiate le gomme. Le anteriori mettete a +0,4 rispetto al valore consigliato dalla casa, al posteriore anche di più che vi aiuta a girare. Comunque, sarebbe ideale portarsi dietro un manometro per poterle sgonfiare in caso la sentiate troppo scivolosa. Se piove o l'asfalto è umido, riduce la pressione di tutte le gomme fino a valori normali consigliati (misurazioni sempre a freddo)


TURNO IN PISTA:

* Cinture allacciate, luci accese, finestrini chiusi mentre state tirando, radio e A/C spenti. Cercate di stare concentrati su quello che state facendo e due mani sempre sul volante. E' consigliabile la presenza del guidatore e al massimo un passeggero, ma vedete voi.
* Fate scaldare olio e gomme prima di darci dentro. Ovviamente l'olio non si scalda come l'acqua ma ha bisogno di più tempo
* Fate qualche giro ad andatura blanda e poi alzata la velocità gradualmente, avete un'ora per girare quindi non abbiate fretta
* Guardate negli specchietti prima di iniziare a frenare per una curva. Se arriva un'auto molto più veloce di voi che tenta il sorpasso prendete la traiettoria più larga e segnalate i vostri spostamenti con le frecce. Una volta passato, non attaccatevi subito dietro cercando di risuperarlo ma continuate sul vostro ritmo
* Ogni due o tre giri tirati fatene uno di raffreddamento, mettete le 4 frecce e cercate di non creare intralcio per gli altri partecipanti. O comunque, fatelo non appena sentite accenni di fading da parte dei freni
* Quando decidete di fare una sosta ai box, almeno dall'Ascari in poi procedete molto rilassati (non a 20 km/h eh, direi sui 90/100 in quinta) e con le 4 frecce, in modo da non arrivare a cannone e fermarvi subito ma far raffreddare un po' il motore gradualmente
* Guardate e rispettate appieno i segnali e le bandiere dei commissari, ne va della vostra ed altrui sicurezza (in corsia box si VA PIANO!)
* In caso di uscita in erba o sabbia, assicuratevi che voi e i vs passeggeri stiate bene e non scendete dall'auto se non dopo segnalazione dei commissari. Aspettate il carro attrezzi se non riuscite a ripartire da soli e, se invece ci riuscite, assicuratevi di fare una manovra in piena sicurezza e che non arrivi nessuno
* Non fermatevi, se non per emergenza assoluta (fuoco in auto o guasto motore..), abordo pista, ma fatelo solo in corsia box

** Cercate di frenare solo ed esclusivamente a ruote dritte prima di impostare la curva. Dopo aver lasciato il freno, e con la frizione ASSOLUTAMENTE SU!, impostate la curva. Si sta sembre larghi in ingresso, si stringe fino al cordolo interno sul punto di corda, per poi farla scivolare in esterno riaprendo il gas gradualmente. Se c'è asfalto oltre il cordolo esterno di uscita, usatelo pure, basta che non sia umido e/o scivoloso

DOPO IL TURNO:

* Non spegnete subito il motore, fatelo girare la minimo per qualche minuto, meglio se col cofano aperto.
* Accendetelo e spegnetelo ad intervalli di un minuto circa per un paio di volte sempre facendolo girare al minimo
* Nel rientro a casa, andate molto cauti e controllate l'efficenza dei freni



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Messaggioda gannystyle91 » 08/12/2011, 23:45

presentissimo!!!!!!!! ovviamente con turno in pista :eheh: :eheh:

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Messaggioda Stm » 09/12/2011, 16:02

sicuramente presente si vedrà poi se girare in pista o no

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Messaggioda FUORIGIRI » 11/12/2011, 9:17

Naturalmente ci sono anche io........mamma mia non vedo l'ora :eheh: :eheh:

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Messaggioda oRaNg3 » 11/12/2011, 11:34

non si può mancare..
spero di esserci..in quel periodo ho delle fiere..vedo cosa posso fare..
xò per sicurezza..

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Messaggioda davidino16v » 12/12/2011, 0:20

PRESENTE!!!!!!!!!!!! :okok:

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Messaggioda Kaska » 12/12/2011, 0:28

superpresente!!

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Messaggioda FR@ 2.0 V6 » 12/12/2011, 0:38

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Quarino, ti boccio subito l'idea del turno club..costa troppo e dura meno...se arriviamo presto come sempre, riusciamo a girare tutti senza problemi :wink:

a presto i consigli sul setup della macchina x girare e i link x iscriversi
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Messaggioda ...killer82... » 12/12/2011, 15:00

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già quest'anno a malincuore :cry: :cry: :cry: dubito di riuscire a girare in pista a causa dei cerchi e gomme
poichè visto lo strech al posteriore con molta probabilità rischio lo stallonamento del pneumatico...
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Messaggioda quare » 12/12/2011, 15:03

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a presto i consigli sul setup della macchina x girare e i link x iscriversi

lo so lo so che l'idea del club nn è il massimo (come ogni anno XD ) però volevo mettere tutte le informazione presenti
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Messaggioda ldf87 » 12/12/2011, 20:35

Come al solito non so come riportare la lista scusate comunque al 90% ldf87 presente come spettatore però!!
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Messaggioda quare » 12/12/2011, 20:47

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Messaggioda ldf87 » 12/12/2011, 21:03

Grazie Quare!! :okok:
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Messaggioda ...Fede... » 12/12/2011, 22:57

anche se ho un 1.0 voglio provare la pista :D
attualmente sono in forse però spero di poter venire :D

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Messaggioda chris92 » 13/12/2011, 0:49

Sicuramente al 100% come spettatore!

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Se avrò già fatto modifiche al motore e i soldi me lo permetteranno (sono 45 euro :( ) un giretto in pista lo farò volentieri!
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