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VALVOLA EGR OPEL CORSA C 1.3 CDTI

ESCLUSIONE

Messaggioda D3ViLM4YCrY » 06/09/2011, 9:25

cassius88 » 06/09/2011, 8:51 ha scritto:io ho una corsa del 2007 con 94000 Km e ancora nessuna spia accesa pensate possa dare qualche problema in futuro, l'unica cosa sono che difetta e il minimo irregolare di poco però, può dipendere da quello


il minimo irregolare può essere il debimetro sporco ;)
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Messaggioda cassius88 » 06/09/2011, 11:02

pulito proprio stamattina ma sempre solito difetto, se fosse l'egr la macchina non andrebbe tanto fluida giusto
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Messaggioda D3ViLM4YCrY » 06/09/2011, 11:18

cassius88 » 06/09/2011, 11:02 ha scritto:pulito proprio stamattina ma sempre solito difetto, se fosse l'egr la macchina non andrebbe tanto fluida giusto


beh se hai l'egr intasata fluidissima no va. alla mia, corsa c 1.3, ho staccato lo spinotto, spia accesa ma chissenefrega. per la d non so come funziona, sorry ;)
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Messaggioda cassius88 » 06/09/2011, 15:38

mh a me hanno detto di escluderla elettronicamente prezzo 300 eurini mappa più esclusione egr,ma una volta fatta l'esclusione per vedere se il meccanico ha fatto il lavoro come si deve, tappandola con il lamierino non dovrebbe uscire nessuna spia giusto?
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Messaggioda th3darkprinc3 » 06/09/2011, 16:26

beh in 94000km è quasi normale che l'egr sia incrostata....rimappa per esluderla e non te ne pentirai :okok:
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Messaggioda cassius88 » 07/09/2011, 9:01

si ma per fare la prova se la valvola è stata chiusa bene elettronicamente, mettendo il lamierino non dovrebbe uscire nessuna spia di motore giusto?
Diciamo che questa è una prova per vedere se non mi hanno spellato soldini senza fare il dovuto
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Messaggioda D3ViLM4YCrY » 07/09/2011, 9:24

cassius88 » 07/09/2011, 9:01 ha scritto:si ma per fare la prova se la valvola è stata chiusa bene elettronicamente, mettendo il lamierino non dovrebbe uscire nessuna spia di motore giusto?
Diciamo che questa è una prova per vedere se non mi hanno spellato soldini senza fare il dovuto


senza mettere il lamierino per fare una prova e vedere se te l'hanno chiusa e non parzializzata, stacchi il connettore dell'egr. se si accende la spia non t'hanno escluso proprio nulla. se non si accende niente stai apposto ;)
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Messaggioda th3darkprinc3 » 07/09/2011, 19:27

se gliel'hanno parzializzata e ovvio che si accende la spia. se ti hanno disabilitato completamente il comando dell'egr non dovrebbe accendersi nulla.
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Messaggioda COSMO1390 » 13/12/2011, 12:58

qualcuno ha provato a caricare su la mappa originale del 1.3 90 ma pe la turchia?
a me lo avevano consigliato in una officina ... e ho letto su un altro forum
che la cosa funziona .

Pare che in turchia non essendoci limiti sull'inquinamento la valvola
viene del tutto ignorata dalla mappa ori ....
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Messaggioda passara67 » 16/12/2012, 14:16

djsgpos » 01/08/2011, 8:37 ha scritto:
th3darkprinc3 » 31/07/2011, 21:39 ha scritto:ok fammi sapere ganny! Magari anche se lo vuole fare qualche altra persona ;-) dj ma te la solo pulita o sostituita completamente?

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]


Pulita.
C'e' qualche prodotto per la pulizia dei condotti di aspirazione, della valvola EGR, per la turbina, qchiedo da ignorante in materia

Ciao, prova a usare il " sintoflon DSC " pulisce i condotti aspirazione e l'egr,lo usato un paio di anni fa ,costava 15 € , visita il sito sintoflon ci sono le spiegazioni, penso lo rifarò abreve credo ci sia della sporcizia in giro causato dalla maledetta egr che pensavo di escludere per evitare questo tipo pulizie in futuro.
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Messaggioda ilconte » 01/07/2013, 9:55

Salve a tutti vorrei avere dei chiarimenti in merito.
la mia opel corsa 1.3 cdti ha avuto sempre problemi con la voalovola egr. gia dopo un anno si accendeva la spia, io la portavo dal meccanico che in garganzia ne ha cambiate diverse po siamo passati alla semplice pulitura ma piu di un paio di giorni non passano prima che si riacdenda la spia. ultimamtente il problema si è aggravato perchà la macchina singhiozza di brutto ma al minimo va tutto bene. devo riuscire ad escludere questa dannata valvola in un modo o nell'altro. vorrei farlo però in modo definitivo e che non dia errori.
mi potreste aiutare?
grazie
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Messaggioda paolo.giuga » 18/11/2015, 14:47

MA ESATTAMENTE LA PULIZIA DELLA VALVOLA COSA COMPORTA ALLA MACCHINA? PIU FLUIDITA AL MOTORE? O LA PULITE SOLO PER EVITARE CHE SI ACCENDI LA SPIA E CHE LA MACCHINA VADA IN PROTEZIONE?
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Messaggioda alex999 » 19/11/2015, 19:07

La pulisci almeno dopo 100.000km, o quando ti si acc nde la spia e la diagnosi ti da problemi egr. Fai fatica ad accendere l'auto e regge male il minimo.
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Messaggioda raffozzo » 11/02/2016, 15:47

Ciao a tutti,
mi si è accesa la spia MIL e alla opel mi hanno detto che è la valvole EGR da sostituire.
Mi hanno chiesto 500 €. Mi sembra una FOLLIA!!!
E' una corsa D del 2011 (con FAP)
Che mi conviene fare? Qualcuno conosce zona tra Milano e Varese qualcuno che mi può fare un bel lavoro senza spendere tutti quei soldi????
Grazie!!!
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Messaggioda RuLe » 15/02/2016, 13:45

raffozzo ha scritto:Ciao a tutti,
mi si è accesa la spia MIL e alla opel mi hanno detto che è la valvole EGR da sostituire.
Mi hanno chiesto 500 €. Mi sembra una FOLLIA!!!
E' una corsa D del 2011 (con FAP)
Che mi conviene fare? Qualcuno conosce zona tra Milano e Varese qualcuno che mi può fare un bel lavoro senza spendere tutti quei soldi????
Grazie!!!

Se sei smanettone e hai dimestichezza con le chiavi, smontala e pulisci tutto per bene, il top è pulire anche il collettore aspirazione.
Dopo questi lavori la corsetta torna a vivere, è tipo quando sei raffreddato e usi il vick sinex XD

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