zeroof » 24/01/2011, 15:28 ha scritto:io non riesco ad arrivare a quelle cifre..il mio massimo è stato 11,4 km/l....da me va a 0,759 euro...il tuo discorso non fa una grinza però nei costi da sostenere si dovrebbe calcolare anche il consumo di benzina...a te dopo quanto attacca il gpl????...io in certi casi aspetto anche un km prima che faccia la commutazione!!!
Si nel conteggio dei miei 14 km\l col GPL ho tenuto conto della parte a benzina.
infatti con 34 litri vuol dire 14*34=475 km con un pieno, mentre io arrivo sempre intorno ai 500, ho tenuto conto di 25 km circa a benzina.
In autostrada sui 130 ci faccio solo 370-380 km ma è normale, il motore sta alto sui 3500 giri sempre a quella velocità, per questo l'unica spiegazione che posso darmi al fato che consumiate così tanto è che cambiate a giri troppo alti.
Poi certo se la usi solo in città il discorso è più complicato perchè consumi molto in coda o nelle partenze.
Però su percorsi normali sento anche altri corsisti che sui 470 km li fanno semza problemi.
Poi ripeto la mia è il GPL-tech non le prime versioni, quindi non so se cambia qualcosa.