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Valvola pop off su opel corsa 1.3 75/90cv

Messaggioda Moli91 » 25/01/2011, 21:39

Lo so ke non traggo nussun profitto xo volevo sapere se a livello di prestazioni si perde qlks.. e ke la voglio mettere su un 1.3 75cv.. ... sulla opel corsa D.. a livello invece di affidabilita cosa gli creo?
Ultima modifica di Maligno il 18/05/2012, 12:40, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda turrikan » 25/01/2011, 23:08

Moli91 » 25/01/2011, 21:39 ha scritto:Lo so ke non traggo nussun profitto xo volevo sapere se a livello di prestazioni si perde qlks.. e ke la voglio mettere su un 1.3 75cv.. ... sulla opel corsa D.. a livello invece di affidabilita cosa gli creo?


Nel vecchio forum, mi par di ricordare che si diceva cha la pop off sul nostro piccolo 1.3 (specialmente il 75CV) fa perdere qualcosina. Diciamo che è un intervento di puro piacere personale.
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Messaggioda TheBoss_89pn » 25/01/2011, 23:15

da quanto ne so io sul diesel perdi perchè quando sfiata ti fa andare giù la pressione costringendo la macchina ad andare sotto sforzo x recuperare potenza...inoltre sempre da quanto ne so x fala sfiatare bisogno schiacciare il pedale fino in fondo in quanto si tratta di pop pof elettronica e non meccanica come invece è presente nei benzina...

se mi sbaglio ditemi pure perchè non ho le idee molto chiare...
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Messaggioda kenshiro85 » 25/01/2011, 23:20

ciao a tutti è una modifica che volevo fare anche io ma anche io sò che è una modifica che sui nostri piccoli 1.3 non conviene per perdita di potenza... se qualcuno ne sà di più è pregato di commentare...
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Messaggioda Moli91 » 26/01/2011, 13:44

E se aumentiamo la pressione alla turbina?
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Messaggioda turrikan » 26/01/2011, 15:10

Moli91 » 26/01/2011, 13:44 ha scritto:E se aumentiamo la pressione alla turbina?


Avresti sempre una perdina, e cmq considera che già la pressione sulle nostre turbine è vicina ai valori massimi, perché aumentarla solo per compensare la perdita dovuta alla POP OFF??? Se proprio devi toccare la turbina meglio pensare ad una rimappa completa.
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Messaggioda Th3_CrOW » 26/01/2011, 15:19

montando la pop off su un turbo diesel hai solo delle perdite di pressione, perchè sfiatando svuoti completamente il condotto di aspirazione e ovviamente crei una situazione di depressione..per recuperare quella pressione persa impiegherai quella frazione di secondo per riempire tutto il condotto e tornare ai livelli corretti..ovviamente è inutile dirti che avendo un turbo diesel non avrai alcun aumento di prestazioni se non un fattore estetico di sound che non è paragonabile a un vero turbo benza..
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Messaggioda Moli91 » 26/01/2011, 20:05

E se si rimappa con la pop poff e sempre la stessa cosa??
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Messaggioda AleOpel » 26/01/2011, 20:39

Sul 1.7 accorciando a circa 20 cm il tubo da turbina a debimetro/filtro se cambio in coppia fa un bel rumorone di pop-off bello pieno (spesso si girano a guardare). Credo sia la pop-off interna!
Non so sul 1.3 come si comporta e che rumore può fare.
Certo che il rumore di pop-off esterna di un 2.0 turbo benzina tipo Mitsubishi Lancer Evo è tutt'altra cosa!!!!! Xò ci si può accontentare!
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Messaggioda Moli91 » 26/01/2011, 21:01

e come si farebbe ad accorciare?
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Messaggioda AleOpel » 26/01/2011, 21:27

Mettendo un filtro a cono sotto il paraurti, a breve faccio le foto e scrivo un tutorial su come montarlo!
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Messaggioda Moli91 » 27/01/2011, 14:09

OK poi se e possibile posta il link =)
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Messaggioda Carletto » 09/02/2011, 23:54

ma la pop off per il diesel, quando lasci non resta aperta finchè non ripremi l'acceleratore?
cmq nel diesel leggevo in giro che perdi tranne se metti quella con scarico interno..
Non importa vincere di un centimetro o di un chilometro....l'importante è vincere!
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Messaggioda TheBoss_89pn » 10/02/2011, 0:10

ragazzi lasciate perdere la pop-off sul diesel perchè invece di migliorare peggiora la situazione e di brutto oserei dire.. :)
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Messaggioda D3ViLM4YCrY » 13/02/2011, 22:41

piuttosto accorcia l'aspirazione e monta un bicono e sentirai la differenza!!!
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