Numero id discussione: 8089

Aiuto finestrino lato guida

Corsa 1.3 Diesel 3pt

Messaggioda russian » 15/01/2012, 12:41

Come da oggetto,il finestrino lato guida mentre sale si blocca in un punto e torna giù,almeno che appena arrivo nel punto dove si "blocca" mi fermo e do dei colpettini al pulsante e lui a fatica si chiude!Ho controllato e dentro le guarnizioni di gomma non c'è niente.A voi è mai successo?Non penso debba cambiare la gomma,magari c'è qualche prodotto da dare?

Grazie per l'aiuto in anticipo

Paolo
russian
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)

Messaggioda macchinetta » 15/01/2012, 12:46

Dovrebbe essere la protezione da chiusure accidentali, ricontrolla che il finestrino possa scorrere liberamente non usare prodotti che vanno ad impastarsi con le guide!Almeno sulla mia quando si blocca ho risolto come hai fatto tù tenendo premuto il tasto salita.
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda russian » 15/01/2012, 13:22

Eh il problema è proprio quello,che quando è a 3/4 della corsa nell'andare in su,quindi a chiudersi non scorre libero!
Come hai risolto te?
A volte vedo che dalla fatica che fa si piega addirittura il vetro,come se andasse fuori guida!
russian
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda macchinetta » 15/01/2012, 13:28

Ho risolto come hai scritto tù tenendo premuto il pulsante, se mi dici che si piega il finestrino smonta tutta la portiera e controlla bene che non si blocchi qualcosa del meccanismo stesso di salita/discesa
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda russian » 15/01/2012, 14:48

E come faccio a smontare la portiera??Cmq provo a pulire bene le gomme e magari a lubrificarle,e poi provo con dell'aria compressa,magari c'è qualcosa che è entrato in profondità e non riesco a vedere/togliere!

Grazie cmq
Paolo
russian
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda valeriola » 15/01/2012, 14:54

stesso problema risolto dall'opel con un pò di lubrificante senza smontare neinte..
valeriola
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95cv diesel

Messaggioda russian » 15/01/2012, 15:07

Perfetto è quello che volevo sapere grazie mille Valeriola!Domani provo io,se no vado in opel martedi!
russian
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda macchinetta » 15/01/2012, 17:32

Lascia perdere il lubrificante....alla fine ti impasta tutta la guarnizione.
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda valeriola » 15/01/2012, 19:01

ma completamente... appena ocmprata avevo questo problema inseguito al montaggio dei parapioggia e hanno risolto semplicemente con del lubrificante..
valeriola
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95cv diesel

Messaggioda russian » 15/01/2012, 19:26

valeriola » 15/01/2012, 19:01 ha scritto:ma completamente... appena ocmprata avevo questo problema inseguito al montaggio dei parapioggia e hanno risolto semplicemente con del lubrificante..

Domani se riesco provo a pulire bene lo spazio ra le 2 gomme e metto del WD 40 poi vedo che succede!!
russian
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Mark_lar » 07/08/2013, 10:44

Attento a cosa usi. Io avevo un problema sulla mia corsa D del 2007. Nella prima officina mi avevano spruzzato del silicone sulle guarnizioni del finestrino (il finestrino saliva troppo e tirava le guarnizioni fuori dalla loro sede). Risultato: finestrino impastato dallo spray al silicone e problema irrisolto. Nella seconda officina mi hanno regolato la corsa del finestrino e risolto il problema.

-- 07/08/2013, 11:44 --

Attento a cosa usi. Io avevo un problema sulla mia corsa D del 2007. Nella prima officina mi avevano spruzzato del silicone sulle guarnizioni del finestrino (il finestrino saliva troppo e tirava le guarnizioni fuori dalla loro sede). Risultato: finestrino impastato dallo spray al silicone e problema irrisolto. Nella seconda officina mi hanno regolato la corsa del finestrino e risolto il problema.

Ultima modifica di Mark_lar il 07/08/2013, 10:44, modificato 4 volte in totale.
Mark_lar
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D Limited Edition

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii