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cuscinetti cambio!

trovati sfusi

Messaggioda th3darkprinc3 » 03/01/2012, 22:49

purtroppo hanno scelto così....
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Messaggioda frenk » 13/01/2012, 13:26

ciao raga voglio chiedere una cosa sulla mia macchina quando metto la 6 marcia fa un rumore di cuscinetto e sono andato all' opel e mi anno detto che e solamente un cuscinetto e mi anno detto o gli devo mettere il cambio nuovo oppure la serie di cuscinetti ke costano 1000 euro mi anno detto ke consiglio mi date voglio un grosso aiuto :cry: :cry: :sad:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 13/01/2012, 14:03

frenk » 13/01/2012, 13:26 ha scritto:ciao raga voglio chiedere una cosa sulla mia macchina quando metto la 6 marcia fa un rumore di cuscinetto e sono andato all' opel e mi anno detto che e solamente un cuscinetto e mi anno detto o gli devo mettere il cambio nuovo oppure la serie di cuscinetti ke costano 1000 euro mi anno detto ke consiglio mi date voglio un grosso aiuto :cry: :cry: :sad:


precisamente che motore hai? Perché se devi spendere tutti quei soldi in pezzi, senza contare quanto ti costa di manodopera far sventrare e richiudere il cambio, a quel punto cambi tutto il cambio con uno superiore. Sti geni dell'opel hanno messo dei pezzi che hanno delle tolleranze di poco superiori ai motori su cui vengono montati.
Difatti io ho un problema simile al tuo e avendo il 1.3 cdti 90 cv ho optato per cercare un M32 che é un 6 marce dimensionalmente identico ma che regge la potenza e la coppia dell'opc. ;)

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Messaggioda frenk » 13/01/2012, 14:09

allora io mio motore e un 13, 90 cv okcosa devo fare voglio un grosso aiuto
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 13/01/2012, 14:18

frenk » 13/01/2012, 14:09 ha scritto:allora io mio motore e un 13, 90 cv okcosa devo fare voglio un grosso aiuto


allora hai il mio stesso motore. Io ti consiglierei di farti montare il cambio M32, che poi é quello che montanto la corsa 1.7, la corsa opc e la grande punto 1.9.
poi senti altri pareri, ma io farei così. Anzi più che farei, visto che devo farlo anche io.. ;)

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Messaggioda frenk » 13/01/2012, 14:21

allora non mi conviene montare i cuscinetti vero
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 13/01/2012, 14:59

frenk » 13/01/2012, 14:21 ha scritto:allora non mi conviene montare i cuscinetti vero


se conti il costo dei pezzi più tutta la manodopera per aprire cambiare e richiudere con poco di più cambi tutto in blocco, tutto nuovo ingranaggi compresi e in più é molto più affidabile... ;)

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Messaggioda frenk » 13/01/2012, 20:13

grazie gentilissimo gia o trovato il cambio con tutta la frizione completa e anno 8000 km questa makkina e stat incidentata caito grazie di tutto
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 13/01/2012, 20:22

frenk » 13/01/2012, 20:13 ha scritto:grazie gentilissimo gia o trovato il cambio con tutta la frizione completa e anno 8000 km questa makkina e stat incidentata caito grazie di tutto


Che c**o, io sono quasi due mesi che lo cerco. Quì trovo solo dei gran 5 marce :sad:
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Messaggioda frenk » 14/01/2012, 19:23

fatti un giro bene
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 15/01/2012, 6:29

Veramente ho girato ogni sfascio in zona. anche quelli non proprio vicinisimi, ma nulla. nemmeno il 6 marce come quello mio ho trovato.
Comunque per chi avesse dubbi, domande o non fosse sicuro ecco due piccoli dati sui cambi che montano le nostre corsa d.
Da notare che l'M32 che monta la GP 1.9 sulle nostre lo montano 1.7 cdti, GSI ed OPC; l'M20 stà sul 1.3 90/95 cv ed il C510 sul 1.3 70/75 cv.
Quando poi dicevo che i margini opel sui pezzi fanno c****e, eccone la prova. Opel Corsa D 1.3 90 Cv 200 NM, monta cambio M20 che supporta massimo 230 NM di coppia. Se gli si fà una centralina decente spacchi...... -.-"

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Messaggioda frenk » 15/01/2012, 13:20

capito grazie x i'interessamento kmq prova sempre a cerca che lo trovi ok tu di dove sei xke qui in sicilia nella provincia di AG ce un lattoniere cheb a un opel corsa d sbattuta posso domandare se se la toglie a pezzi a pezzi
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Messaggioda NOCS_01 » 15/01/2012, 15:09

th3darkprinc3 » 02/01/2012, 22:08 ha scritto:sarebbe il cambio che monta il 1.7, la gsi, la opc, la grande punto 1.9 130cv ecc...è un signor cambio!

Si so che anche l'opc monta lo stesso cambio; mi chiedo però se anche il gruppo frizione è uguale :uhmm:
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Messaggioda Nofears_1986 » 16/04/2012, 20:47

ragazzi novità sul cambio io è già il secondo che si stà rompendo non regge un cavolo...sapete se l'm32 è montabile sulla corsa d 1.3 90cv e se bisognia cambiare frizione e volano anche o basta solo il cambio?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 16/04/2012, 21:14

Io sono ancora al primo ma perché son sei mesi che lo devo cambiare cristo... Allora non sono solo io!!!
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