miky1590 » 30/11/2011, 20:29 ha scritto:sapevo anche io questa storia della trascrizione delle nuove misure, ma il problema da come mi hanno spiegato a me in motorizzazione, bisogna presentarsi con i due libretti(quello da aggiornare e quello con le misure alternative)..le vetture devono avere le stesse omologazioni e a regola stesso anno di immatricolazione, tipo motore, insomma le due auto devono essere pressoche identiche.. correggetemi se sbaglio, io per evitare sto tram tram ho speso un po di soldi in piu ed ho fatto tramite nullaosta e nel giro di un mese dal collaudo ho ricevuto il tagliandino da attaccare sul libretto con i 215/45/17
simots90 » 06/06/2011, 16:27 ha scritto:Mandano il libretto a Genova, cosi mi hanno detto alla Opel di Trieste ( per altre città non so) e poi ti rilasciano il nulla osta. Una volta ricevuto il nulla osta devi andare nella motorizzazione della tua città dove previa appuntamento con un ingegnere, verrà verificata la compatibilità con il veicolo, che dovrà mantenere i parametri di sicurezza invariati rispetto all'originale.
-- 06/06/2011, 16:31 --
ah si dimenticavo, ammesso e non concesso che ti diano l'ok, il problema è che un cerchio da 17 montato su di auto come una Opel Corsa 1.2 o ancora peggio 1.0 porta problemi non indifferenti alla scatola dello sterzo con ripercussioni non poco lievi.
Anche se la ruota non tocca il passaruota e ci sta dentro perfetta questo non vuol dire che l'auto risponda bene a un cerchio maggiore rispetto a quello originale, sennò non sarebbe costato niente metter una misura in più a libretto e vender i cerchi come optional alla Opel;).
Testuali parole Opel
spero di esser stato d'aiuto
Simo90 » 09/01/2012, 13:28 ha scritto:17 montati e omologati. E' tutto come scritto da regolamento se la macchina ha il telaio giusto e la motorizzazione giusta non ci sono problemi
sul 1.2 aumenta la tenuta e migliora la guidabilità di parecchio per non parlare dell'estetica . leggerissima perdita di accellerazione nelle partenze e leggero aumento dei consumi questo è quello che ho riscontrato io almeno
thor_1.3cdti » 23/01/2012, 17:20 ha scritto:Ragazzi sono stato in opel per l'omologazione dei cerchi da 17, e praticamente ora si paga di più (circa 220 euri) ma non c'è più bisogno di andare in motorizzazione ad omologare, perchè lascia direttamente la opel l'adesivo da attaccare alla carta di circolazione e basta...costa un po di più ma si hanno meno rotture di pratiche e appuntamenti vari...dice essere cambiata la gestione di queste cose alla opel...beh, meglio così...tanto prima erano circa 120 euri + iva x il nulla osta, circa 70 euri per visita e collaudo!!! Spero di esservi stato utile!!!!
Simo90 » 23/01/2012, 18:38 ha scritto:Forse è una cosa cambiata all'ultimo perchè io il 3 di gennaio ho messo i 17 ma ho dovuto rifare collaudi e libretto, boh :
Simo90 » 23/01/2012, 19:00 ha scritto:Il tipo è salito a bordo a fatto 1 metro girando le ruote tutte a sinistra, un altro metro girandole tutte a destra, ha controllato che non uscissero fuori dalla sagoma dell'auto e ceh fossero previsti dalla casa madre dopo di che mi ha aggiunto la misura e via
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