Numero id discussione: 8253

assetto completo fk e distanziali anteriori....tocca...

Messaggioda d_matrix90 » 23/01/2012, 21:03

ciao a tutti,
se sono nella sezione sbagliata mi scuso in anticipo.spostatemi.
cmq.
ho un piccolo problemino.
ho montato nella mia corsa D 3 porte assetto completo fk.
distanziali posteriori montati senza problemi da 1,6 cm, ma quando li ho messi d'avanti mi toccava a ogni curva che facevo più veloce diciamo, e ad ogni buca.
li ho levati e non mi tocca più ad ogni curva, ma ogni tanto quando faccio una curva stretta con qualche dosso o avvallamento.
qualcuno ha un problema simile?
e come ha risolto?
se non avete capito il problema ditemelo che cerco di spiegarlo meglio :roftl:
grazie in anticipo!!!!! :ave:
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Messaggioda marketto92 » 23/01/2012, 21:14

Hai un assetto fisso o a ghiera?
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Messaggioda d_matrix90 » 23/01/2012, 21:20

fisso
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Messaggioda marketto92 » 23/01/2012, 21:23

Tocca perchè l assetto ha ribassato troppo...esattamente in che punto toccano?
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Messaggioda d_matrix90 » 23/01/2012, 21:26

tocca la gomma con la plastica del passaruota nel lato più esterno.
capito più o meno?!
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Messaggioda marketto92 » 23/01/2012, 21:34

si si ho capito...in poche parole è come ho detto io, è troppo bassa!!
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Messaggioda gannystyle91 » 23/01/2012, 23:27

Quoto Marco....

probabilmente è troppo bassa!!! quanto sei sceso con l'assetto??? magari metti quache foto per farci capire bene come e dove tocca ;)
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Messaggioda ...killer82... » 24/01/2012, 11:11

d_matrix90 » 23/01/2012, 21:03 ha scritto:ciao a tutti,
se sono nella sezione sbagliata mi scuso in anticipo.spostatemi.
cmq.
ho un piccolo problemino.
ho montato nella mia corsa D 3 porte assetto completo fk.
distanziali posteriori montati senza problemi da 1,6 cm, ma quando li ho messi d'avanti mi toccava a ogni curva che facevo più veloce diciamo, e ad ogni buca.
li ho levati e non mi tocca più ad ogni curva, ma ogni tanto quando faccio una curva stretta con qualche dosso o avvallamento.
qualcuno ha un problema simile?
e come ha risolto?
se non avete capito il problema ditemelo che cerco di spiegarlo meglio :roftl:
grazie in anticipo!!!!! :ave:


hai detto che è un assetto fisso sicuro che hai preso quello giusto per la tua motorizzazione? il diesel pesa più del benzina e può essere anche questo motivo che l'auto si è abbassata più del previsto...
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Messaggioda marketto92 » 24/01/2012, 12:06

...killer82... » 24/01/2012, 11:11 ha scritto:hai detto che è un assetto fisso sicuro che hai preso quello giusto per la tua motorizzazione? il diesel pesa più del benzina e può essere anche questo motivo che l'auto si è abbassata più del previsto...

Quoto....potrebbe essere una spiegazione al problema!!!
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Messaggioda DarkOpc » 24/01/2012, 12:13

Può anche essere che i cerchi siano troppo larghi anche senza distanziali... Che ET hanno? Canale?
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Messaggioda d_matrix90 » 24/01/2012, 21:10

non so che et hanno, i cerchi sono da 16, gli oz power.
e l'assetto è quello specifico per la mia auto....uffa va...non è possibile, non so come risolvere..
le uniche foto dove si vede di più l'abbassamento sono queste..
Immagine Immagine Immagine
domani ne faccio una da fermo e più vicino e la metto
Ultima modifica di d_matrix90 il 24/01/2012, 21:11, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Stm » 24/01/2012, 21:13

è probabile allora che rispetto ai cerchi di serie abbiano allora un canale più largo e un et che fa stare il cerchio più in fuori e finisci per toccare con l'assetto
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Messaggioda maverix » 30/01/2012, 19:35

d_matrix90 » 24/01/2012, 21:10 ha scritto:non so che et hanno, i cerchi sono da 16, gli oz power.
e l'assetto è quello specifico per la mia auto....uffa va...non è possibile, non so come risolvere..
le uniche foto dove si vede di più l'abbassamento sono queste..
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/21795_1327435513_374887_2543585322131_1628679519_2322076_529295880_n.jpg ] [ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/6351_1327435567_379155_2543579641989_1628679519_2322053_410782096_n.jpg ] [ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/9021_1327435693_387396_2702696779818_1628679519_2398145_237936119_n.jpg ]
domani ne faccio una da fermo e più vicino e la metto



innanzitutto date le modifiche che vedo mi piacerebbe che ci presentassi la tua corsa nell'apposita sezione! è molto carina..

cmq quoto gli altri.. se l'assetto è specifico per la tua motorizzazione potrebbe essere che i nuovi cerchi abbiano canale/et diverso da quelli di serie.. io nella mia ho toccato due o tre volte al max ma solo in caso di avvallamenti pesanti.. ma appunto ho dei cerchi con canale più largo..
Ultima modifica di maverix il 30/01/2012, 19:36, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Simo90 » 07/06/2012, 17:50

Potresti provare ad allargar i parafanghi di un pelo e magari rimuovere qella plastica nera da dentro i passaruota cosi magari rosichi qualche cm e non tocca piu.. Puoi anche irrigidire l'assetto in modo che non dondoli e vada a toccare, montando barre anti rollio ;)
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Messaggioda sbriky » 07/06/2012, 17:57

Simo90 ha scritto:Potresti provare ad allargar i parafanghi di un pelo e magari rimuovere qella plastica nera da dentro i passaruota cosi magari rosichi qualche cm e non tocca piu.. Puoi anche irrigidire l'assetto in modo che non dondoli e vada a toccare, montando barre anti rollio ;)


più che togliere la plastica nei passaruota guarda dove tocca e allargala, è una protezione da fango acqua e schifezze varie
Ultima modifica di sbriky il 07/06/2012, 17:57, modificato 1 volta in totale.
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