Numero id discussione: 326

Consumi Corsa D 1.3CDTI 75cv/90cv

Messaggioda nitro1990ge » 05/01/2011, 10:46

ultima registrazione da pieno e pieno... 390km con 21 litri di gasolio...18 km/l (pieno carico)
Ultima modifica di Corsaspl il 03/12/2011, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Citroen DS3 1.6 BlueHDI 120cv

EX Corsa Sport 1.3CDTI 90hp white

> Rainsensor pack
> Doppio vano di carico
> Luci a LED per: posizioni,plafoniera,bagagliaio,targa
> Strip Led SMD 30cm color ghiaccio dai piedi
> Antennino a pinna
> Lavavetri Insigna
> Pinze freno verde acido
> Rimozione scritte posteriori
> Barra logo anteriore e logo posteriore neri opachi (Plastidip)
> Frecce cromate
> Bracciolo centrale
> Trattamento Sintoflon Protector
> Anabaglianti H7 Mtec Cosmos Blue
> Pedaliera OPC
> Clacson Doppia tromba Audi A4
> Battitacco personalizzati
> RadioNavi Touch&Connect
Avatar utente
nitro1990ge
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 733
Iscritto il: 04/01/2011, 15:02
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3CDTI 90cv

Messaggioda ilGreco » 05/01/2011, 17:14

la mia in genere con 10 euro(7 euro all'incirca) fa 100 km....e quindi sui 15 km/l

(mi rendo conto che sono stato molto preciso :l0l: )
Immagine
Avatar utente
ilGreco
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/01/2011, 14:27
Località: Mileto(VV)->Perugia(PG)
Regione: Calabria (ca)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI 90hp

Messaggioda lexluthor78 » 05/01/2011, 17:16

sara' ma con sto freddo la media mi si e' abbassata di brutto... dai 17.5 circa ora sono ai 16.6 :see:
lexluthor78
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/01/2011, 19:49
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa D 1.3 90 cv white passion

Messaggioda Stiv » 05/01/2011, 21:47

Spero sia il freddo ;) Io con un po' di controllo stavo scendendo al 5.7 ed invece ieri mi son ritrovato 5.9 :mha: Ovviamente l/100km :)
Ultima modifica di Stiv il 05/01/2011, 21:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Il mio mercatino sul forum: Clicca Qui

"domandare è lecito.. rispondere è un piacere"
Avatar utente
Stiv
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 04/01/2011, 15:36
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 90cv

Messaggioda lexluthor78 » 05/01/2011, 22:11

si il freddo di sicuro, perche' quando accendo la macchina che la lascio fuori il consumo istantaneo sale a 1.0 km/l :oo:
lexluthor78
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/01/2011, 19:49
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa D 1.3 90 cv white passion

Messaggioda yly_87 » 06/01/2011, 9:37

la mia ultimamente pare un benzina..non vado oltre i 14 km/l !! e la guida è sempre la stessa..mi han detto che è per colpa del rincaro del gasolio quindi a me sembra che baìeve di più invece è semplicemente meno gasolio che rifornisco con gli stessi soldi..ma speriamo :dots: (per modo di dire) che sia quello cosi almeno sono sicura di non avere problemi all'auto :ave:
opel corsa d sport cdti 90 hp! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=214

modifiche effettuate:
spruzzini opel insignia
deflettori aria
impianto audio
luci interne a led
gid
cruise control
contorni frecce opc
frecce laterali fumè
posizioni a 8 led
kit xenon h7r 5000k
bracciolo simoni racing
barra rinforzo telaio scara73
poggia piede MOMO

A breve:
spoiler OPC line
kit minigonne + sottoparaurti ant/post c/estrattore
Modifiche future:
specchietto fotocromatico

Immagine
yly_87
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Località: savona
Regione: Liguria (li)
modello opel: opel corsa d 1.3 90hp sport

Messaggioda nitro1990ge » 06/01/2011, 13:00

per calcolare il consumo non ci si puo basare sui soldi spesi ma sui litri effettivi che vengono introdotti nel serbatoio! il rincaro del gasolio non centra na mazza sui consumi ;)
Citroen DS3 1.6 BlueHDI 120cv

EX Corsa Sport 1.3CDTI 90hp white

> Rainsensor pack
> Doppio vano di carico
> Luci a LED per: posizioni,plafoniera,bagagliaio,targa
> Strip Led SMD 30cm color ghiaccio dai piedi
> Antennino a pinna
> Lavavetri Insigna
> Pinze freno verde acido
> Rimozione scritte posteriori
> Barra logo anteriore e logo posteriore neri opachi (Plastidip)
> Frecce cromate
> Bracciolo centrale
> Trattamento Sintoflon Protector
> Anabaglianti H7 Mtec Cosmos Blue
> Pedaliera OPC
> Clacson Doppia tromba Audi A4
> Battitacco personalizzati
> RadioNavi Touch&Connect
Avatar utente
nitro1990ge
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 733
Iscritto il: 04/01/2011, 15:02
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3CDTI 90cv

Messaggioda ischiano » 06/01/2011, 15:27

Salve ragazzi sono nuovo, volevo porvi qusta domanda, anche avoi col condizionatore acceso le prestazioni calano tantissimo tanto da camminare quasi sempre con seconda o terza e la quarta solo in pianura? La mia corsa :emo_pic_105: da appena comprata ho rilevato che ai bassi regimi,tra 1500 e 2000 gri arranca e quindi col condizionatore acceso è una tragedia devo stare quasi senpre in seconda a questi giri.secondo me è strano la concesionaria ha detto che è normale ma.....io posseggo anche una panda 1.3 multijet 68cv e col condizionatore acceso va benissimo......che ne dite?
ischiano
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/01/2011, 14:40
Regione: Campania (cm)
modello opel: 1.3 CDTI 90 cv

Messaggioda nitro1990ge » 06/01/2011, 16:01

ciao, non e` la sezione adatta ma facciamo un piccolo OT.

il 1.3 90cv soffre, come risaputo, di un vuoto sotto i 1900/2000 giri...c'e chi lo odia e a chi (come me) non da fastidio
il fatto di inserire il condizionatore aggrava questa situazione di vuoto...il vuoto e` dato sia dalla geometria della turbina VARIABILE (a dispetto della panda 1,3 69cv che ha una turbina a geometria fissa) sia da una mappatura a parer mio migliorabile.

purtroppo non esistono aggiornamenti centralina ufficiali per risolvere tale "problema", difatti chi lo vuole togliere rimappa direttamente da un preparatore.
Concludendo, il 1.3 e` un motore a gasolio un po "particolare" come stile di guida...pigro sotto i 2000 ma appena si passa quella soglia a una spinta rabbiosa che per me e` piacevole...devi solo farci un po la mano secondo me e ti abituerai ;)
Citroen DS3 1.6 BlueHDI 120cv

EX Corsa Sport 1.3CDTI 90hp white

> Rainsensor pack
> Doppio vano di carico
> Luci a LED per: posizioni,plafoniera,bagagliaio,targa
> Strip Led SMD 30cm color ghiaccio dai piedi
> Antennino a pinna
> Lavavetri Insigna
> Pinze freno verde acido
> Rimozione scritte posteriori
> Barra logo anteriore e logo posteriore neri opachi (Plastidip)
> Frecce cromate
> Bracciolo centrale
> Trattamento Sintoflon Protector
> Anabaglianti H7 Mtec Cosmos Blue
> Pedaliera OPC
> Clacson Doppia tromba Audi A4
> Battitacco personalizzati
> RadioNavi Touch&Connect
Avatar utente
nitro1990ge
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 733
Iscritto il: 04/01/2011, 15:02
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3CDTI 90cv

Messaggioda Stiv » 06/01/2011, 16:19

Quoto con nitro1990ge per il calcolo dei consumi. Sempre meglio fare un bel pieno e resettare il contatore. Quando vi restano 30km di autonomia e la spia di riserva inizia a lampeggiare, potete buttar un'occhio sulla voce del cdb (per chi lo ha) : km percorsi. :)

[OT]
@ischiano: L'uso del condizionatore affatica il motore. Personalmente quasi non noto la differenza in quanto so' che dovrò tirar un po' di più per mantener la velocità. Il fatto che debba scalare spesso mi mette in dubbio però, come ha anticipato nitro, il nostro motore sotto i 2000giri a quell'affaticamento "deprimente" :wink:
[/OT]
Immagine
Il mio mercatino sul forum: Clicca Qui

"domandare è lecito.. rispondere è un piacere"
Avatar utente
Stiv
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 04/01/2011, 15:36
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 90cv

Messaggioda SpiderPork » 06/01/2011, 20:54

La mia ultimamente con 50 € di hi-q ha fatto 800 km prevalentemente in strada statale.... non so quanto è esattamente al litro però credo sia un ottima percorrenza....
per quanto riguarda il vuoto sotto i 2000 giri vi posso dire che non conviene toglierlo.... io sono stato per 6 mesi e 10.000 km con la rimappa e se pur devo dire che andava mille volte meglio i problemi sono affiorati e come.. la frizione ha cominciato a slittare vistosamente in quanto le nostre corsa hanno la frizione molto debboluccia, questo mi ha costretto a riportarla originale.
ora è uscito il kit rinforzato completo di volano ecc ecc al costo di 600€ mi sembra più iva e montaggio... che non è poco...
io non penso rimapperò più.... o per lo meno non a breve......
è un difetto di questi motori e purtroppo non si puù togliere se non rimappando... a voi la scelta...
Ultima modifica di SpiderPork il 06/01/2011, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SpiderPork
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 06/01/2011, 14:42
Località: Catania
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Corsa D 1.3 90cv

Messaggioda speedney » 07/01/2011, 21:05

Quoto :cool:
Avatar utente
speedney
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/01/2011, 18:41
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI Silverline

Messaggioda redevil » 09/01/2011, 18:14

SpiderPork » 06/01/2011, 20:54 ha scritto:La mia ultimamente con 50 € di hi-q ha fatto 800 km prevalentemente in strada statale.... non so quanto è esattamente al litro però credo sia un ottima percorrenza....
per quanto riguarda il vuoto sotto i 2000 giri vi posso dire che non conviene toglierlo.... io sono stato per 6 mesi e 10.000 km con la rimappa e se pur devo dire che andava mille volte meglio i problemi sono affiorati e come.. la frizione ha cominciato a slittare vistosamente in quanto le nostre corsa hanno la frizione molto debboluccia, questo mi ha costretto a riportarla originale.
ora è uscito il kit rinforzato completo di volano ecc ecc al costo di 600€ mi sembra più iva e montaggio... che non è poco...
io non penso rimapperò più.... o per lo meno non a breve......
è un difetto di questi motori e purtroppo non si puù togliere se non rimappando... a voi la scelta...


come darti torto!!!

ogni auto è costruita per una determinata potenza...se si aggiunge anche solo 20-30 cv sarebbe cosa buona e giusta andare a rinforzare tutto, altrimenti poi si incappano in problemi come lo slittamento della frizione volani freni ecc...

per quando riguarda il consumo io per fare i 19-20 km/l devo davvero dannarmi l'anima...ho notato che se ti mantieni sotto i 90 e non fai troppe cambiate (strade extra urbane) sto sui 20-22 km/l

-- 09/01/2011, 18:21 --

nitro1990ge » 05/01/2011, 10:46 ha scritto:ultima registrazione da pieno e pieno... 390km con 21 litri di gasolio...18 km/l (pieno carico)


sei nella norma nitro....
Ultima modifica di redevil il 09/01/2011, 18:21, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
redevil
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/01/2011, 12:20
Regione: Italia (it)

Messaggioda corsa white » 09/01/2011, 19:36

direi di continuare da quì per quanto riguarda i consumi, ultimi aggiornamenti:


17.5 km/l km attuali 6500 (media su 2 pieni) 28/10/2010

16.5 km/l km attuali 7200 (media su un pieno)

16.6 km/l km attuali 8000 (media su un pieno) 11/12/2010

16.7 km/l (media su un pieno) 27/12/2010

17.2 km/l (media su un pieno) 09/01/2011

19,2 km/l (media su un pieno) 20/01/2011 km attuali 10000
Dividendo i km percorsi con i litri consumati da pieno a pieno.

vecchio post
Ultima modifica di corsa white il 21/01/2011, 18:29, modificato 4 volte in totale.
Corsa Edition 1.3 cdti ecoflex 75cv 5 porte white
Avatar utente
corsa white
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/01/2011, 9:35
Regione: Lazio (la)
modello opel: corsa D 1.3 75cv 5 porte

Messaggioda sandro1 » 09/01/2011, 20:13

Io in montagna dove abito faccio intorno ai 13-14km/l... Però con piede parecchio pesantuccio... :)
Però sono soddisfatto...con la 147 che avevo prima facevo gli 11km/l...
Avatar utente
sandro1
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/01/2011, 19:33
Località: BL
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa Limited Edition

Prossimo

Torna a Consumi Corsa benzina / diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti