Numero id discussione: 8463

Sostituzione Motore dal 1.0 ad uno più potente

Opel corsa C

Messaggioda Det89 » 01/02/2012, 10:35

Volevo chiedervi questa curiosità,
io possiedo un'opel corsa C 1.0 benzina 3 cilindri 43 kw.

So che quello che chiederò è una cosa un po' improponibile ma è giusto una curiosità per vedere se si potrebbe avverare e quanto potrebbe costare.
Si potrebbe sostituire il blocco motore 1.0 e montare su uno più potente??
Se e si,quanto potrebbe costare?? sapendo che dovrei trovare un motore più pagare il meccanico,e poi sopratutto,dovresti cambiare altre parti della macchina?? non saprei cambio,frizione ecc ecc ???

Dopo questo lavoro,dovresti farla riimmatricolare , visto che cmq cilindrata e kw non sono più quelli da libretto !!!

Se così fosse converrebbe prenderne già una con il motore più potente.

saluti

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Messaggioda DarkOpc » 01/02/2012, 10:45

Ti sei già risposto da solo :eheh:
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Messaggioda Det89 » 01/02/2012, 10:52

LucaOpc_77 » 01/02/2012, 10:45 ha scritto:Ti sei già risposto da solo :eheh:


La pensavo anche io,xo chiedere non fa mai male..
Il fatto è proprio quello della reviosione rimmatricolazione se si dovrebbe fare.
Xke magari un motore a buon prezzo si trova o no?
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Messaggioda DarkOpc » 01/02/2012, 10:58

Può essere, ma per la legge italiana puoi sostituire il motore solo con uno uguale. A parte che per mettere un motore più potente dovresti adattare anche tutto il resto: cambio, trasmissione, freni, eccetera.
Fidati, ti costa meno ed è più pratico comprare un'auto più potente.
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Messaggioda corsacdtisport » 01/02/2012, 11:12

vabbè però se hai tanti tanti dindini, potresti comprare una punto gt e lasciarla originale magari giusto qualche cosina di estetica per circolare liberamente in strada senza problemi, e poi trapiantare un bel 2.0 16v nel cofano anteriore o posteriore della tua corsa in modo da utilizzarla solamente in pista...

che te ne pare? :okok:
Ultima modifica di corsacdtisport il 01/02/2012, 11:13, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Det89 » 01/02/2012, 11:16

corsacdtisport » 01/02/2012, 11:12 ha scritto:vabbè però se hai tanti tanti dindini, potresti comprare una punto gt e lasciarla originale magari giusto qualche cosina di estetica per circolare liberamente in strada senza problemi, e poi trapiantare un bel 2.0 16v nel cofano anteriore o posteriore della tua corsa in modo da utilizzarla solamente in pista...

che te ne pare? :okok:


Sarebbe perfetto,ma c'è un problema ...la tua prima frase ahahah XD
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Messaggioda corsacdtisport » 01/02/2012, 11:30

Det89 » 01/02/2012, 11:16 ha scritto:
corsacdtisport » 01/02/2012, 11:12 ha scritto:vabbè però se hai tanti tanti dindini, potresti comprare una punto gt e lasciarla originale magari giusto qualche cosina di estetica per circolare liberamente in strada senza problemi, e poi trapiantare un bel 2.0 16v nel cofano anteriore o posteriore della tua corsa in modo da utilizzarla solamente in pista...

che te ne pare? :okok:


Sarebbe perfetto,ma c'è un problema ...la tua prima frase ahahah XD



i dindini? :roftl: :roftl:
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Messaggioda DarkOpc » 01/02/2012, 11:33

Molto meglio tenersi la corsa per circolare e comprarsi una macchinetta pepata per la pista: chessò, C2vts euro 3, fiesta ST, Saxò vts giusto per citarne alcune che ti puoi portare a casa ad un prezzo decente. Spesso già modificate.
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Messaggioda AbRR » 01/02/2012, 11:46

Sono modifiche che vale la pena fare solo se quando si è in grado di farsele da solo nel box perchè se ci si affida a un meccanico...... :tziumm:
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Messaggioda M@XX » 01/02/2012, 11:52

volendo puoi metterci dentro quello che vuoi, ma ocme gia ti hanno detto in molti, il gioco non vale la candela
ammesso he riesci a trovare un motore completo in buono stato e magari pure recente, ti partono gia tra i 1000 e i 3000€
se non è in buono stato (e comunque è consigliato) devi trattarlo come se volessi mettere a nuobo il tuo, quondi pompe varie, guarnizioni e via dicendo
il problema tuo è il fatto che ora hai un 1.0, tre cilindri e non 4, quindi devi trapiantare pure tutti i cablaggi del nuovo motore (altra cifrona che parte)
vogliamo parlare di freni e sospensioni? altro casch che esce dalle tasche

la revisione non la passerai mai, per non parlare di una improbabile reimmatricolazione
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Messaggioda Filipposix » 01/06/2013, 9:28

compra direttamente un auto nuova, ci spenderesti quasi quanto per una corsa D usata senza contare i giramenti di palle per i vari problemini che sicuramente non sono da escludere

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Messaggioda Det89 » 01/06/2013, 9:32

Filipposix » 01/06/2013, 10:28 ha scritto:compra direttamente un auto nuova, ci spenderesti quasi quanto per una corsa D usata senza contare i giramenti di palle per i vari problemini che sicuramente non sono da escludere

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Senza dubbio !!!
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