Numero id discussione: 8544

domanda riguardo ai rivestimenti originali dei sedili

corsa d 2010

Messaggioda federico91 » 07/02/2012, 13:15

ciao corsari! di recente mi sono trovato una bruciatura, suppongo di una sigaretta, sulla seduta del divano posteriore della mia corsa d tre porte... Mi sono parecchio arrabbiato anche perchè io non fumo :censored: :censored: :censored:
gli interni che ho mi sembra che si chiamino "ANTRACITE" sono quelli neri con le righine grigie, e volevo chiedere se qualcuno sapesse indicarmi all'incirca il prezzo del rivestimento del sedile... non sopporto l'idea di avere un buco...
anche perchè la macchina ha solo due anni( compiuti ieri)...
grazie in anticipo per le risposte
Ultima modifica di federico91 il 07/02/2012, 13:29, modificato 1 volta in totale.
andare forte con una macchina che di per sè è veloce non c'è gusto... la soddisfazione è spremere al limite quella che non va...
Immagine
federico91
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 16v Edition(2010)

Messaggioda federico91 » 07/02/2012, 20:24

non c'è proprio nessuno che abbia almeno un'idea di quanto possano costare le fodere?
andare forte con una macchina che di per sè è veloce non c'è gusto... la soddisfazione è spremere al limite quella che non va...
Immagine
federico91
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda robox88 » 07/02/2012, 20:41

credo che non esista come ricambio..ma anche se esistesse sicuramente avrebbe un prezzo spropositato... sicuramente però esiste tutto il divano posteriore, ma avrà un prezzo ancora più spropositato.

puoi chiamare in una concessionaria opel dove hanno sempre un ufficio ricambi per vedere cosa ti dicono. altrimenti vai da un tappezziere..

ah..nel caso esistesse la tappezzeria di ricambio chiedigli quanto costa anche la tappezzeria della versione sport... grazie... :D
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda macchinetta » 07/02/2012, 20:45

Dai! un bel ricamino sopra e foderine nuove che te la cavi con poco rispetto al costo della fodera originale! Così sfrutti l'occasione per farti magari gli interni un pochino più allegri e colorati! :eheh:
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda federico91 » 07/02/2012, 20:52

ho preso appuntamento questa settimana con una signora che fa solo tappezzerie per le auto... ma ho paura che se mi ripara solo il buco venga male... secondo voi potrebbe funzionare la riparazione?
comunque domani proverò a telefonare in concessionaria e vi farò sapere... per ora grazie :ave:
Immagine
federico91
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda federico91 » 08/02/2012, 18:10

ragazzi, ho chiesto in concessionaria... è possibile cambiare solo la tappezzeria... quella della mia macchina che interessa a me costa ben 150 euro più iva (a torta finita circa 180 euro)...
non credo mi convenga cambiarla...
ho optato per una riparazione effettuata da mani esperte, non so ancora il prezzo perchè non ho ancora visto di persona il tappezziere... ma sono certo che verrò a spendere meno...
spero in un buon risultato... poi quando avrò fatto tutto posso postarvi delle foto col risultato...
speriamo bene...
ah! per la sport non mi hanno detto il prezzo perchè serve il numero di telaio della vettura... mi dispiace...
Immagine
federico91
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda macchinetta » 08/02/2012, 18:40

Bene la soluzione della "sarta" sicuramente é meno onerosa, con 180 euro di solo seduta posteriore é una rapina, con 200/250 euro ci rifai tutti gli interni artigianali e con la rifinitura e colore che desideri!
Credo che il la tappezzeria della sport costi uguale dovrebbe cambiare solo il colore e non il materiale.
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda federico91 » 08/02/2012, 19:00

infatti... credo che comunque a puro titolo informativo (o chissà... potrebbe diventare una realtà...) chiederò quanto mi ci vuole per rifarli tutti... 180 euro un pezzo di stoffa mi sa un po' di rapina...
Immagine
federico91
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda dannyice » 10/02/2012, 23:55

bel furto 180 euro!!!!
dannyice
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: corsa c 1.2

Messaggioda federico91 » 11/02/2012, 13:46

ragazzi, la tappezziera non sono ancora riuscito a vederla per questioni di studio... è un periodo in cui fatico molto ad avere una vita sociale... non è che qualcuno sa darmi un prezzo indicativo per un rivestimento in tessuto di tutto l'interno? grazie :okok:
Immagine
federico91
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda macchinetta » 12/02/2012, 1:18

macchinetta » 08/02/2012, 18:40 ha scritto:Bene la soluzione della "sarta" sicuramente é meno onerosa, con 180 euro di solo seduta posteriore é una rapina, con 200/250 euro ci rifai tutti gli interni artigianali e con la rifinitura e colore che desideri!
Credo che il la tappezzeria della sport costi uguale dovrebbe cambiare solo il colore e non il materiale.
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda federico91 » 12/02/2012, 14:24

ooops! mi era sfuggito! grazie! :timido: :timido: :timido:
Immagine
federico91
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda federico91 » 15/02/2012, 20:16

Ragazzi, la tappezziera mi ha detto che me la fa la prossima settimana.La riparazione consisterà nel fare un risvolto sulla fodera del sedile da entrambe le parti della seduta.
Ha detto che il lavoro non si noterà nemmeno, e sembrerà fatto così dalla fabbrica, e il bello è che mi chiede solo 30 euro! :okok: :okok: :okok:
In confronto ai 180 del rivestimento nuovo! :na:
E brava la signora!!! :clap:
Poi posterò delle foto! Grazie delle consulenze!
Immagine
federico91
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda macchinetta » 15/02/2012, 23:20

ottimo! ti é andata di c....!Comunque non sapendo come lavora la signora, se lo fà come quella che tanti anni fà mi riparò dei 501 ricreando la trame e l'ordito... non si vedeva ad occhio nudo dove era lo strappo| :okok:
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Torna a Interno