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curiosità su assetto originale

Messaggioda opelcorsablack » 11/02/2012, 20:03

salve sono in possesso da 2 mesi di una bi-color, ma mi sembra troppo alta, ora vi spiego il tutto:
io l'auto l'avevo ordinata con i cerchi da 17 ma aimè c'è stato un errore, è arrivata con i 16, quindi è stato compito dell'opel montargli i 17 e farmeli omologare, ora mi chiedo siccome li hanno smontati da un altra opel corsa in esposizione, mi chiedo se con il cerchio da 17 dovevavo cambiere ammortizzatori, molle o altro, o direttamente visto che è il modello b-color già con i 16 prevedeva l'assetto. vedendo in giro noto molta differenza con le sport in circolazione " cioè nella mia fra il cerchi e il passaruota entrano 4 dita , nelle sport per esempio del 2009 solo 3 dita" ora vi metto un immagine della mia auto, e mi sapete dire se è normale o quelli dell'opel si sono dimenticati a montarmi l'assetto:
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Messaggioda yly_87 » 11/02/2012, 20:24

mmmhh la mia sport sembra piu bassa....
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Messaggioda danile 90 » 11/02/2012, 21:00

ti posso rispondere io con certezza perchè ho avuto problemi anche io...con il pacchetto dei cerchi doveva avere anche le molle ribassate e lo sterzo direttivo...ma se te gli hanno montati dopo avrai solo i cerchi...ti dico questo perchè anche io al momento del ritiro prima di prenderla ho fatto montare i 17,e quindi o solo quelli,e ho avuto problemi delle ruote che raschiano...leggi qui http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=76&t=7529 quindi visto che l'hai ordinata con i 17 ma hanno sbagliato pretendi anche l'assetto sportivo e la scatola dello sterzo sportiva,altrimenti potresti aver problemi
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Messaggioda alfio91 » 11/02/2012, 22:02

Beh, la situazione è un pò complicata, forse non avresti dovuto ritirare l'auto e fartene portare una nuova uscita dalla fabbrica direttamente "originale" come l'avevi ordinata tu, la vedo difficile che ti cambiano ammortizzatori, sospensioni e scatola dello sterzo.....
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Messaggioda danile 90 » 11/02/2012, 22:11

alfio91 » 11/02/2012, 22:02 ha scritto:Beh, la situazione è un pò complicata, forse non avresti dovuto ritirare l'auto e fartene portare una nuova uscita dalla fabbrica direttamente "originale" come l'avevi ordinata tu, la vedo difficile che ti cambiano ammortizzatori, sospensioni e scatola dello sterzo.....

alfio,a me hanno sostituito la scatola dello sterzo,nonostante io i cerhi glieli abbia fatti aggiungere prima di ritirarla ma senza ordinarli prima
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Messaggioda albybo » 12/02/2012, 11:22

Scusate ragazzi ho una domanda anche io magari vado un po off e mi scuso però io ho preso una bi color con i 17" e assetto (dovrebbe arrivarmi a fine mese), vorrei sapere di quanto è piu bassa rispetto ad un' elective con i 15".
Quando l'ho ordinata era venuto il venditore opel con la corsa elective a casa mia per vedere se scendeva facilmente dalla rampa del garage senza toccare il paraurti ed effettivamente ci passava per 1 mm. dite che la b color con l'assetto ci passa?
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Messaggioda danile 90 » 12/02/2012, 13:27

mmm la vedo dura,con il kit con i 17 ha l'assetto da 1,5 cm piu bassa,,poi però tieni conto che con i 17 rispetto ai 15 è leggermente piu alta,quindi penso che dal baffo davanti del paraurti a terra,la tua sarà circa 1 cm piu bassa
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Messaggioda albybo » 12/02/2012, 15:37

Ok, grazie mille, ma per un centimetro non dovrebbe toccare il paraurti, al massimo struscia un po il baffo, giusto? bene non fa ma nel frattempo che trovo una soluzione la posso mettere al calduccio
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Messaggioda AbRR » 28/02/2012, 13:54

Che differenza di altezza c'è fra una sport con i 17 e una standard con i 17?
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Messaggioda PippoCorsa » 28/02/2012, 14:53

la sport/b-color equipaggiata con i 17 non monta solamente le molle, ma anche gli ammortizzatori differenti (la scatola dello sterzo mi è nuova, ma può essere visto il caso eclatante di danile90)
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Messaggioda danile 90 » 28/02/2012, 20:01

si ,la scatola è differente,vi le assicuro perchè lo sostituita poco fa...ed ora il problema è risolto
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Messaggioda yly_87 » 29/02/2012, 19:14

io sapevo che tra sport e no gli ammo cambiano solo per la versione a benzina...i diesel montano gli stessi ammo cambiano solo le molle...ho una sport e quando ho comprato l'ammo ORIGINALE (l'avevo piegato) dicendogli la motorizzazione ( 1.3 ) mi han detto che era indifferente se sport o meno perche tanto erano lo stesso pezzo (infatti hanno lo stesso codice a catalogo!!)
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Messaggioda paska88 » 06/03/2012, 20:20

yly_87 sei sicura di quello che dici?? perchè io volevo ammorbidire la mia sport 1.3 però qui sul forum mi hanno detto che vanno cambiati anche gli ammortizzatori.. io pensavo che mettendo solo le molle non ribassate stile enjoy risolvevo il problema.. che confusione in testa :roftl: :roftl:
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Messaggioda paska88 » 07/03/2012, 18:39

yly_87 » 29/02/2012, 19:14 ha scritto:io sapevo che tra sport e no gli ammo cambiano solo per la versione a benzina...i diesel montano gli stessi ammo cambiano solo le molle...ho una sport e quando ho comprato l'ammo ORIGINALE (l'avevo piegato) dicendogli la motorizzazione ( 1.3 ) mi han detto che era indifferente se sport o meno perche tanto erano lo stesso pezzo (infatti hanno lo stesso codice a catalogo!!)


yly_87 sei sicura di quello che dici?? perchè io volevo ammorbidire la mia sport 1.3 però qui sul forum mi hanno detto che vanno cambiati anche gli ammortizzatori.. io pensavo che mettendo solo le molle non ribassate stile enjoy risolvevo il problema.. che confusione in testa
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Messaggioda yly_87 » 07/03/2012, 20:39

sisi avevo chiesto anche ad un ragazzo qui sul forum il codice dell'ammo e mi ha dato lo stesso che mi disse l'autoricambi!
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