Numero id discussione: 2746

Dispositivi OBDII

Op-Com, ELM327, ecc ecc...

Messaggioda Alcide » 03/02/2012, 18:12

beh è chiaro che se la EGR è guasta appena cancelli l'errore esso si ripresenta. Hai fatto a motore acceso o a motore spento?
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Messaggioda darkstaring » 04/02/2012, 10:11

Motore in moto... Dopo voglio riprovar a motore spento con quadro acceso..
Poi spengo il quadro e metto in moto....
Qual'è la prassi esatta????
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Messaggioda Alcide » 04/02/2012, 11:31

Ma non so se c'è una prassi esatta, comunque in genere a motore fermo si analizzano e si cancellano gli errori, poi si accende e si vede se gli errori si ripresentano. Comunque nel tuo caso è chiaro che è un problema di EGR, il sw che usi ti fa fare i test degli attuatori per provare la EGR singolarmente?
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Messaggioda darkstaring » 06/02/2012, 0:32

Alcide » 04/02/2012, 11:31 ha scritto:Comunque nel tuo caso è chiaro che è un problema di EGR, il sw che usi ti fa fare i test degli attuatori per provare la EGR singolarmente?

Potresti spiegarti meglio?
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Messaggioda darkstaring » 09/02/2012, 21:45

Secondo voi bisogna smontarla e pulirla???
Perchè ho notato che se avvio il motore scollegando il connettore EGR l'avvio successivo la spia rimane spenta riattaccandola...
Se la stacco per un pò rimane spenta anche per più avvii avvolte..
Grazie ;)
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Messaggioda gigen1979 » 12/02/2012, 21:40

Usa il tasto cerca, c'è un mio post in cui spiego dettagliatamente come fare a verificare se l' EGR è bloccata aperta.
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Messaggioda darkstaring » 14/02/2012, 20:55

Potresti linkarlo :) ?---
Hai troppi messaggi!
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Messaggioda gigen1979 » 14/02/2012, 23:29

Molto semplicemente, se sai usare un tester e se ce l'hai, apri il cofano motore, individua l'EGR, su di essa è collegato uno spinotto a 5 fili (non lo scollegare).
Conta i fili a partire da quello più esterno verso il radiatore a quello più interno verso l'abitacolo, individua il secondo, poi prendi uno spillo (io ho fatto così) e infila la punta nella guaina, quindi prendi il tester e misura il voltaggio tra questo filo (per mezzo dello spillo) e la massa ad auto spenta e motore caldo ).
Se il tester misura più di 1V la valvola è bloccata aperta e và pulita/sostituita.
Ciao!
Ultima modifica di gigen1979 il 14/02/2012, 23:33, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsaspl » 19/02/2012, 11:59

ragazzi,voi cosa mi consigliate di acquistare, elm 327 o po-com?? devo controllare tutti i dati della centralina!
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Messaggioda gigen1979 » 19/02/2012, 12:31

Prendi l'opcom sulla baia UK e vai tranquillo....
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Messaggioda umbi89 » 19/02/2012, 15:30

Salve ragazzi, ho un'interfaccia elm327 con pogramma scanmaster e quando vado a leggere i dati in tempo reale il test parte ma poi si blocca o da messaggi di errore, qualcuno mi sa spiegare da cosa dipende? uso windows 7 con compatibilità xp per il programma, poi volevo sapere dov potevo trovare i driver per il kwp2000plus per win 7, grazie
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Messaggioda Alcide » 19/02/2012, 18:00

@umbi89
Prova a scaricare qualche altro sw per l'elm 327, ce ne sono a bizzeffe, per l'opel c'è vauxcheck che però purtroppo è a pagamento.
Per il KWP2000+ non so aiutarti (ma vuoi usarlo sulla corsa? credo non sia compatibile, forse collegandolo direttamente alla centralina)

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Corsaspl » 19/02/2012, 11:59 ha scritto:ragazzi,voi cosa mi consigliate di acquistare, elm 327 o po-com?? devo controllare tutti i dati della centralina!

L'op com è molto potente, ma va solo col suo programma è ottimo per diagnosi e programmazione di tutte le centaline.
Con l'elm327 hai molti sw (sostanzialmente tutti uguali, cambia la grafica) di pro puoi farti un tuo sw, un cruscotto virtuale e puoi diagnosticare tutte le auto, di contro va bene solo per codici errore "generici" e per leggere i dati principali.
Ultima modifica di Alcide il 19/02/2012, 18:05, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda umbi89 » 19/02/2012, 20:39

Alcide » 19/02/2012, 18:00 ha scritto:@umbi89
Prova a scaricare qualche altro sw per l'elm 327, ce ne sono a bizzeffe, per l'opel c'è vauxcheck che però purtroppo è a pagamento.
Per il KWP2000+ non so aiutarti (ma vuoi usarlo sulla corsa? credo non sia compatibile, forse collegandolo direttamente alla centralina)



Grazie alcide per quanto riguarda il software vedrò di trovare altro anche se mi sembrava buono come programma scanmaster e volevo capire perche si bloccava cosi, per il kwp2000plus pensavo funzionasse ma se mi dici cosi dovrò trovare altro, tu mi puoi consigliare qualcosa di meglio come programmatore? grazie
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Messaggioda Alcide » 20/02/2012, 18:57

Come programmatore non ti so aiutare, se mi chiedi un consiglio io ti dico di lasciar perdere, a bloccare l'auto ci metti un attimo, poi se la porti in assistenza (col carattrezzi ovviamente) vedono che hai manomesso la centralina e li se ne approffittano e sono mazzate.
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Messaggioda Corsaspl » 22/02/2012, 16:46

un paio di gg fà avevo ordinato il galletto1260 e mi arriva l'elm327, ho installato i programmi,lo provo in auto e non mi rileva le porte com -.-' che devo fare?
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