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passare da 16'' a 18''

Messaggioda Jacopo » 29/02/2012, 23:24

salve a tutti..non so se c'è una discussione riguardante questa cosa ma io non l'ho trovata..allora io vorrei omologare i 18'' perchè secondo me i 17'' non cambiano tantissimo dai 16'' quindi io preferivo vedere se si può fare questa cosa..ho un opel corsa d 1.3 cdti 75cv non è il modello sport..vorrei sapere se ci saranno dei problemi con delle misure cioè se magari tocca nel passaruota o altro e magari se potete postare anche qualche cerchio cosi per dare un idea e magari anche dei bei pneumatici abbastanza buoni..a me piacciono molto gli alleggeria e i wawe sempre dell'oz..la macchina è di colore grigio intermedio mi sembra che il colore si chiama pepper dust se non sbaglio..grazie in anticipo dell'aiuto

-- 29/02/2012, 23:45 --

intanto allego quache cerchio Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ultima modifica di Jacopo il 01/03/2012, 0:28, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda antovwopel » 01/03/2012, 16:20

se posso permettermi di darti un consiglio ti direi che sono eccessivi... considera ke lio ho il 1.3 90cv e i cerchi da 17... non ti dico ke sono sprecati ma poco ci manca... cmq fanno la loro figura qst è fuori dubbio! x qnt riguarda i 18 non saprei rispondere alla tua domanda... anzi ti vorrei chiedere se sai se mettendo i cerchi aftermaret puoi anche mettere il coprimozzo con il logo dell opel oppure devi lasciare x forza quello della marca dei cerchi! ciaoooooo
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Messaggioda Jacopo » 01/03/2012, 18:03

antovwopel » 01/03/2012, 16:20 ha scritto:se posso permettermi di darti un consiglio ti direi che sono eccessivi... considera ke lio ho il 1.3 90cv e i cerchi da 17... non ti dico ke sono sprecati ma poco ci manca... cmq fanno la loro figura qst è fuori dubbio! x qnt riguarda i 18 non saprei rispondere alla tua domanda... anzi ti vorrei chiedere se sai se mettendo i cerchi aftermaret puoi anche mettere il coprimozzo con il logo dell opel oppure devi lasciare x forza quello della marca dei cerchi! ciaoooooo

forse è possibile metterci il coprimozzo con il logo opel..mi pare che una volta li ho visti da qualche parte..comunque si forse saranno un'pò eccessivi però sicuramente faranno molta figura e l'auto migliorerà nella tenuta forse andrà persa qualcosina sulle prestazioni ma poi dipende uno che cerchio ci mette e da quanto pesano..se ci metti gli ultraleggera sicuramente la differenza non si nota però mi pare che gli ultraleggera costano abbastanza la misura da 18''
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Messaggioda Jacopo » 01/03/2012, 21:35

altri cerchi che mi piacciono postate anche voi cosi mi faccio un'idea e magari datemi anche qualche consiglio Immagine Immagine quest'ultimo mi pare che ci sia anche nero e mi piace di più
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Messaggioda Robii18 » 01/03/2012, 22:19

Figurati, già i 17 battono sullo sterzo se non hai la sport, figurati se metti i 18, si impiantano le ruote
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Messaggioda Steeve » 02/03/2012, 15:34

Robii18 » 01/03/2012, 22:19 ha scritto:Figurati, già i 17 battono sullo sterzo se non hai la sport, figurati se metti i 18, si impiantano le ruote


confermo, ho già letto recentemente nel forum che a passare da 16 a 17 di riscontrano problemi

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Messaggioda Simo90 » 02/03/2012, 18:15

I 18 sono eccessivi per un 1.3 e avresti problemi con la scatola dello sterzo e toccheresti nell'ammortizzatore e quando giri il volante per non parlare dei consumi e delle prestazioni :) I 17 fanno la loro figura sulla D fidati detto da uno che aveva i 16 :okok:
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Messaggioda corsacdtisport » 02/03/2012, 18:31

già per passare dai 16 ai 17 dovresti accorciare la sterzata... non ti dico se mettessi i 18...
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Messaggioda PazzodiCorsa93 » 02/03/2012, 18:45

Wow, Passare ai 18 secondo me è un suicidio!... dovresti ridurre molto il diametro di sterzata e poi considerando che è un 75 Cv perderesti moltissimo in prestazioni... passare ai 17 è già un ottima cosa! :D
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Messaggioda -SiMo- » 02/03/2012, 19:47

Sinceramente non penso che la Opel ti omologhi i 18" sul 75 cv...dovresti sentire qualche personaggio che riesce a farteli omologare in altro modo... poi avresti problemi con la scatola dello sterzo perché toccherebbero all'interno e poi perderesti in prestazioni...farebbero sicuramente la loro figura ma non so se a questo punto ne vale la pena! :mha:
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Messaggioda corsacdtisport » 02/03/2012, 20:07

ti consiglio vivamente di scegliere un bel set di cerchi da 16 e la differenza di prezzo che rimane investila in un treno di gomme... :ya:
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Messaggioda anto3467 » 03/03/2012, 8:52

carenini padova 280 euro con cerchi gommati della misura che ti dice lui...un ragazzo qui sul forum sul 1,2 ha montato i 18 senza nessun problema di sfregamenti e l'ha pure sdraiata a terra quindi non fatevi troppe pi...
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Messaggioda bisy69 » 03/03/2012, 12:47

anto3467 » 03/03/2012, 8:52 ha scritto:carenini padova 280 euro con cerchi gommati della misura che ti dice lui...un ragazzo qui sul forum sul 1,2 ha montato i 18 senza nessun problema di sfregamenti e l'ha pure sdraiata a terra quindi non fatevi troppe pi...


Iper quotone per Anto..sempre tutte ste pippe per sti cerchi, e la macchina non va più e la ruota tocca ecc ecc

manco vi saltasse in aria la macchina!!! i 18 hanno il battistrada di 1 cm più largo dei 17, sai che differenza di prestazioni!! Inoltre lo sfregamento, se c'è, è lievissimo e non causa danni...anche perchè se capita è nelle manovre e niente di che...
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Messaggioda dedo_rieger » 04/03/2012, 20:41

Premetto che non ho letto un c***o di ciò che avete scritto perchè era troppa roba e nn me andava :roftl:

ma quanto possono essere brutti tutti i cerchi che sono stati postati?? :bleah: l'unico che forse forse si salva è il tomason tn1 per il resto gli altri possono pure essere bruciati per quanto mi riguarda :roftl: :roftl:

poi quel Mak che imita spudoratamente i BBS?? dai cazzooooooo :bleah: :bleah:

-- 04/03/2012, 20:54 --

ora che ho letto potrei evitare di lasciare questo commento perchè rischierei di essere bannato se rispondessi a tutti quelli che dicono che si hanno problemi a mettere i 18 :oo: :oo: :oo:

a regà, smettetela de fa impanicà la gente dicendo che si hanno problemi, si sfrega di qua, tocca di là, accorcia la sterzata e tutte ste c*****e..l'avete montati voi i 18 sotto l'auto che potete dire ste cose o le dite solo per sentito dire?? se le misure sono conformi si può mettere benissimo i 18..poi c***o, perde in prestazioni?? manco a di che c'ha un v12 sotto al c**o che se mette i 22" perde in velocità e prestazioni, ma ha un 1.3...no dico, un 1.3 con 75 somari sotto al cofano!!!!!!!

sul serio non vi capisco... :oo:

poi c'è quello che consiglia i 16, santo cielo, i 16 sotto una Corsa D sono improponibili, gomma orribile pure se metti un 9j :na:

che possano essere troppo i 18 come dice Simo 90 ci può anche stare, i 17 sono perfetti secondo me, ma nulla gli vieta di montare i 18 come molti fanno pensare :scrolleye:
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Messaggioda anto3467 » 05/03/2012, 12:02

dedo santo subito...io non scrivo le cose che penso sennò mi levano da internet proprio
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