Numero id discussione: 8914

passare da 16'' a 18''

Messaggioda DarkOpc » 20/03/2012, 10:50

Come ET io starei più in fuori... un 35 direi
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Messaggioda maoemary » 20/03/2012, 13:58

Jacopo » 20/03/2012, 0:55 ha scritto:
maoemary » 19/03/2012, 17:18 ha scritto:
Jacopo » 19/03/2012, 15:29 ha scritto:so ke sentirò un calo di prestazioni perchè il motore è abbastanza piccolo e non ha tanti cavalli..io alla fine volevo metterli per la tenuta di strada e anche per l'effetto visivo..alla fine ce ne sono pochi che hanno i 18 sulla corsa che non sia l'opc..io vorrei solamente sapere se avrò qualche problema..qualcuno dice di no e qualcuno dice di si..io l'assetto sportivo non ce l'ho quindi la macchina resta più alta e quindi i problemi con il passaruota non ce li dovrei avere..dovrei mettere dei cerchi con cui le misure siano come i cerchi originali che monta l'opc cosi forse di problemi non ce ne saranno..io cerco consigli su questo e anche su qualche cerchio..alla fine poi farò anche una mappa quindi un'pò di prestazioni le riprendo


problemi zero, anche con assetto e canale ed et più grossi... davanti fino 8,5x18 et 30 senza uscire dai parafanghi e dietro 9 o 9,5 et 30 puoi anche montare però esci un po' con l'8,5x18 vai benissomo...

Con questa misura c'è il tomason tn1 in 4x100 8,5x18 et 30 e l'effetto è vermaente bello... eccoli sull'opc di un mio cliente (secondo me il più bel multirazza in circolazione)
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se vuoi il prezzo contattami in mp


allora facciamo per esempio se io metto dei tomasson tn1 4X100 18x7,5 ET 47 sempre se questa misura c'è e gomme che adesso non so bene la misura dici che non ho problemi di sfregamento sul passaruota o che mi sporgono e che non devo fare la scatola del cambio e anche che non devo accorciare la percentuale di sterzata?scusa queste tante domande ma vorrei essere abbastanza sicuro che di non avere problemi ne sulla macchina ne quando andrò a fare il controllo alla motorizzazione sperando che l'opel mi rilasci il nullaosta per i 18''


a detta dei mie clienti, zero problemi su tutto... poi non sono nostradamus..
nessun cerchio aftermarket ha et così alto e canale così stretto eccetto gli originali delle case.
il mio amico ha omologato i 19 da carenini sull'opc e si è presentato con i 8.5x19 et 30 praticamente come i tomason tn1. ha passato cmq il collaudo e quando gli hanno detto che erano un po' larghi di canale gli ha risposto che erano provvisori solo per il collaudo e che poi arrivavano quelli nuovi.
Idem un altro mio cliente con l'antara si è presentato con i 8.5x20 et 30 e stessa questione...

zero storie e collaudo fatto.. l'importante è prendersi i soldi per lui...
Ultima modifica di maoemary il 20/03/2012, 13:59, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Jacopo » 20/03/2012, 19:20

oggi sono passato in opel..mi hanno detto di mandare un email a carenini dirgli il modello dell'auto e tutto per vedere cosa mi dice..se dice che va bene loro mi mandano la risposta a chi di dovere cosi mi rilasciano il nullaosta perchè all'inizio hanno detto che forse è un'pò difficile per i 18''..ma carenini non rilascia il nullaosta?
Ultima modifica di Jacopo il 20/03/2012, 19:21, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maoemary » 20/03/2012, 19:27

Jacopo » 20/03/2012, 19:20 ha scritto:oggi sono passato in opel..mi hanno detto di mandare un email a carenini dirgli il modello dell'auto e tutto per vedere cosa mi dice..se dice che va bene loro mi mandano la risposta a chi di dovere cosi mi rilasciano il nullaosta perchè all'inizio hanno detto che forse è un'pò difficile per i 18''..ma carenini non rilascia il nullaosta?

chiama direttamente carenini.... gli devi mandare il libretto di circolazione (fotocopia) e lui ti dice l'esito...
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Messaggioda Jacopo » 20/03/2012, 19:30

maoemary » 20/03/2012, 19:27 ha scritto:
Jacopo » 20/03/2012, 19:20 ha scritto:oggi sono passato in opel..mi hanno detto di mandare un email a carenini dirgli il modello dell'auto e tutto per vedere cosa mi dice..se dice che va bene loro mi mandano la risposta a chi di dovere cosi mi rilasciano il nullaosta perchè all'inizio hanno detto che forse è un'pò difficile per i 18''..ma carenini non rilascia il nullaosta?

chiama direttamente carenini.... gli devi mandare il libretto di circolazione (fotocopia) e lui ti dice l'esito...

ah ok..ma lui non rilascia nullaosta?cioè dice solo se ci sono problemi e se devo cambiare qualcosa?secondo te ci stanno senza problemi?
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Messaggioda maoemary » 21/03/2012, 18:51

Jacopo » 20/03/2012, 19:30 ha scritto:
maoemary » 20/03/2012, 19:27 ha scritto:
Jacopo » 20/03/2012, 19:20 ha scritto:oggi sono passato in opel..mi hanno detto di mandare un email a carenini dirgli il modello dell'auto e tutto per vedere cosa mi dice..se dice che va bene loro mi mandano la risposta a chi di dovere cosi mi rilasciano il nullaosta perchè all'inizio hanno detto che forse è un'pò difficile per i 18''..ma carenini non rilascia il nullaosta?

chiama direttamente carenini.... gli devi mandare il libretto di circolazione (fotocopia) e lui ti dice l'esito...

ah ok..ma lui non rilascia nullaosta?cioè dice solo se ci sono problemi e se devo cambiare qualcosa?secondo te ci stanno senza problemi?


sì... da quello che mi hanno detto i clienti ti dice solo se puoi fare l'omologazione e ti dà le misure previste (cercherà di venderti anche i cerchi per guadagnere due volte ma tu digli che te li hanno prestati per il collaudo) così prendi il cerchio col canale e l'et che vuoi tipo i tomason.
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Messaggioda Jacopo » 21/03/2012, 20:47

ok grazie dell'aiuto adesso in questi giorni lo chiano e vediamo che mi dice..speriamo bene..comunque postate anche dei cerchi con delle misure cosi almeno mi faccio un'pò di idee
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Messaggioda maoemary » 22/03/2012, 14:22

Jacopo » 21/03/2012, 20:47 ha scritto:ok grazie dell'aiuto adesso in questi giorni lo chiano e vediamo che mi dice..speriamo bene..comunque postate anche dei cerchi con delle misure cosi almeno mi faccio un'pò di idee


di niente... io mi baso su quello che ho visto fare ai miei clienti (uno è anche il mio carrozziere edoturboopc che è iscritto anche sul forum) e se in giro di 8 mesi non sono cambiate le cose eccetto eventualmente il prezzo la minestra è quella che ti ho elencato.
Ultima modifica di maoemary il 22/03/2012, 14:24, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda DanieleFilpa » 22/03/2012, 14:24

dedo sei un pazzo :l0l:
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Messaggioda maoemary » 22/03/2012, 14:39

Jacopo » 21/03/2012, 20:47 ha scritto:ok grazie dell'aiuto adesso in questi giorni lo chiano e vediamo che mi dice..speriamo bene..comunque postate anche dei cerchi con delle misure cosi almeno mi faccio un'pò di idee


un esempio di quelli di eww da 7,5x18 et 38 barracuda gt4
Leggevo la discussione e dice addirittura che carenini non glieli ha neanche fatti montare lì al momento
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Messaggioda anto3467 » 22/03/2012, 17:14

manco a me li ha fatti montare li ha solo guardati e mi fa bè non è una cosa esagerata e io no no voglio stare sul sobrio ahahhaha....stica se sapesse che monto un 9,5 al posteriore mai mi avrebbe dato il nullaosta hahaahh
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Messaggioda DjEvo86 » 17/04/2012, 20:50

beh io ho notato due cose , pure io volevo fare l'omologazione dei 18 da carenini ma mi ha fermato una cosa su tutti.. più che diametro , sterzata ecc .. trovare dei 8J x 18 a 4 fori e quelli che ho trovato costavano un sacco..
cioè se devo spendere 280 euro di omologazione + 700 euro di cerchi ( sottomarca della sottomarca :see: ) + 750 euro di gomme ( di buona caratura ) .. beh se avete tutti sti soldi da spendere fate pure..

Piuttosto ho preferito starmene tranquillo e ricomprarmi dei cerchi da 17 con le gomme.. sicuramente ci risparmio 500 euro se non di più.
Comunque non considerate un fattore sulla scelta dei cerchi , cioè il peso di ogni singolo cerchio che influisce non solo sui quei cosidetti "5 km/h" sulla velocità massima .. ma sulla ripresa , sui sorpassi che fate in autostrada.. già il 1.3 90 cv in autostrada per sorpassare con i 17 bisogna scalar marcia figuriamoci un 75 cv con i 18.. :na:

poi son scelte.. ma io la penso così
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Messaggioda fedors03 » 10/05/2012, 13:54

Quoto dedo .... Io consiglierei una cosa... Se vuoi spendere poco ti fai dei 17 ... Che sn belli ! Io li ho sulla mia e sn perfetti per la corsa d! Ma se vuoi strafare ti fai i 18 senza dubbio ma i super leggera!! Cosi sti 12 famosi secondi nn te li ca..i proprio!:) fidati i 18 sn belli e nn fanno alcun danno a meno che nn prendi tutte le buche del mondo ma a quel punto ogni ruota si spaccherebbe! Buona comprata !:)

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Messaggioda toni360 » 18/05/2012, 8:48

Per ne passare ai 18 e la miglioere cose
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Messaggioda Simo90 » 27/05/2012, 11:00

Dopo diversi ripensamenti cambio la mia idea principale dicendoti: "Monta i 18!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbav: " ahahaha perchè se hai un 1.3 diesel i 18 ti faranno perdere qualcosa ma è comunque una cosa irrisoria di fronte al salto che avrai in estetica!

ps: ti consiglio un canale bello largo :sbav: :sbav: :sbav:
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