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sostituzione anabbaglianti

Messaggioda mett93 » 31/03/2012, 17:56

Premetto che ho girato tutte le discussioni a riguardo ma non riesco a capire bene (purtroppo non ho 20 messaggi per accedere ai tutorial e non mi va di andare a scrivere cavolate solo per arrivare a 20) devo sostituire gli anabbaglianti su una corsa D ultimo restyling (quella con le diurne in alto e le frecce in basso) e non riesco proprio a capire come dovrei far entrare la mano nel faro xD ho capito che dal lato guida posso smontare il coperchio fusibili e sganciare il tubo dell'acqua per il lavavetri ma cmq non vedo proprio dove mettere le mani, vi posto una foto così mi fate capire se devo togliere qualcos'altro.

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Altra cosa non ho ben chiaro come togliere l'airbox cioè devo prendere tutta la scatola del filtro e tirarla prima su e poi a destra? fa uno scatto? conviene anche scollegare i tubi e se si in che punto? grazie mille ;)

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Messaggioda corsista92 » 31/03/2012, 19:17

allora per la parte dove c'è la scatola fusibili devi infilare la mano proprio nello spazio vuoto che vedi poi (se il sistema di ancoraggio del tappo è come la mia enjoy del 2008) devi smollare la leva che tiene il tappo e poi tirare il tappo verso la sinistra e cosi viene via!!!...per la parte dell'airbox a me è bastato svitare la copertura sopra levare l'airbox e levare il tubo che va a collegare l'airbox alla maschera della macchina...se è come la mia c'è una vite torx sul lato superiore e svitandola viene via il tubo molto facilmente!!!...molti levano l'intero airbox per avere più spazio ma io con calma ho infilato la mano che entra facilmente anche senza toglierlo e sono riuscito nell'impresa :eheh:...se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure :okok:
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Messaggioda mett93 » 31/03/2012, 19:22

allora sul lato guida il tappo l'ho tolto ma non riesco a vedere cosa c'è dentro al buco sento solo dei fili con la mano ma non riesco a capire come levare la lampada, per l'airbox se ho capito bene dici di non levare tutta la scatola ma solo il coperchio (quello che levi per cambiare il filtro) e lasciare il sotto e staccare il tubo giusto?
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Messaggioda corsista92 » 31/03/2012, 19:28

mett93 » 31/03/2012, 20:22 ha scritto:allora sul lato guida il tappo l'ho tolto ma non riesco a vedere cosa c'è dentro al buco sento solo dei fili con la mano ma non riesco a capire come levare la lampada, per l'airbox se ho capito bene dici di non levare tutta la scatola ma solo il coperchio (quello che levi per cambiare il filtro) e lasciare il sotto e staccare il tubo giusto?


si perfetto è cosi che deve essere :okok: non sognarti di vedere dentro a meno che non ti appiattisci la testa :l0l: :l0l:...comunque devi smuovere questo connettore che senti...devi smuoverlo lateralmente (prova in tutte le soluzioni possibili sopra sotto destra e sinistra) e vedrai che verrà fuori!!!...si per l'altra parte io solitamente smonto solo la parte superiore e levo il filtro...poi il tubo di uscita!!!
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Messaggioda mett93 » 31/03/2012, 21:57

ok a questo punto lascio passare pasqua così mi si riempiono le finanze e colgo l'occasione per mettere anche il filtro a pannello, cmq mi sai consigliare una gradazione di alogene effetto xeno in cui si veda una leggerissima tendenza al blu? giusto qualche riflesso senza rischiare di essere fermati ma che ti dia la sensazione di un fascio non perfettamente bianco
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Messaggioda corsista92 » 31/03/2012, 22:09

mett93 » 31/03/2012, 22:57 ha scritto:ok a questo punto lascio passare pasqua così mi si riempiono le finanze e colgo l'occasione per mettere anche il filtro a pannello, cmq mi sai consigliare una gradazione di alogene effetto xeno in cui si veda una leggerissima tendenza al blu? giusto qualche riflesso senza rischiare di essere fermati ma che ti dia la sensazione di un fascio non perfettamente bianco


guarda occhio prima che andiamo O.T. e facciamo arrabbiare i mod :fifi:...comunque io è un anno e mezzo che mi documento su queste lampadine sia alogene, effetto xeno e xeno puro...ho avuto lo xeno 5000k era stupendo poi per svariati motivi l'ho tolto...in fase dell'acquisto delle nuove lampadine mi sono documentato...e la maggior parte delle persone mi hanno sconsigliato le effetto xeno...alcune rischiano anche di fonderti il faro...io lascerei stare...se vuoi una cosa del genere l'unica è lo xeno 6000k però se hai paura di essere fermato lascia perdere in partenza!!!...il mio consiglio è prenditi delle buone alogene e via...io ho appena preso le osram nigt breaker plus...ancora non testate ottimalmente ma il risultato fino ad esso è stato positivo!!!
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Messaggioda mett93 » 31/03/2012, 22:28

ne stavo parlando con un mio amico che ha le 4200k (effetto bianco puro no xeno) e siamo arrivati alla stessa conclusione xD per 15€ mi vado a prendere le stesse sue tanto ho già le diurne che mi stanno sui 5000k e gli danno qualche riflesso blu, spero di non avere problemi, la settimana dopo pasqua dovrei prendere filtro e lampadine in caso riscrivo qui ma credo di aver capito bene o male come si fa. grazie dell'aiuto :okok:
Ultima modifica di mett93 il 31/03/2012, 22:30, modificato 4 volte in totale.
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Messaggioda corsista92 » 31/03/2012, 23:09

mett93 » 31/03/2012, 23:28 ha scritto:ne stavo parlando con un mio amico che ha le 4200k (effetto bianco puro no xeno) e siamo arrivati alla stessa conclusione xD per 15€ mi vado a prendere le stesse sue tanto ho già le diurne che mi stanno sui 5000k e gli danno qualche riflesso blu, spero di non avere problemi, la settimana dopo pasqua dovrei prendere filtro e lampadine in caso riscrivo qui ma credo di aver capito bene o male come si fa. grazie dell'aiuto :okok:


Figurati ;)...quando ti serve qualcosa basta che fai un fischio :)

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Messaggioda polymoog70 » 28/12/2012, 15:38

:wel: Allora... dopo quasi un anno che ho comprato le lampadine, oggi le ho sostituite! :clap: Beh non è difficile come credevo. In mezz' ora tutto è terminato.
La cosa che mi ha lasciato un po' interdetto è che, le lampade sono solo "appoggiate" in una specie di incastro. Non c'è molletta di tenuta. Mah...
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Messaggioda devrm » 30/12/2012, 21:20

polymoog70 » 28/12/2012, 15:38 ha scritto::wel: Allora... dopo quasi un anno che ho comprato le lampadine, oggi le ho sostituite! :clap: Beh non è difficile come credevo. In mezz' ora tutto è terminato.
La cosa che mi ha lasciato un po' interdetto è che, le lampade sono solo "appoggiate" in una specie di incastro. Non c'è molletta di tenuta. Mah...

ci sono 2 pezzi di ferro ai lati piegati che fanno da molla una volta messa la lampadina ;)

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Messaggioda polymoog70 » 09/01/2013, 17:00

Direi che è un'ottima soluzione per evitare di rompersi le mani su una molletta.
Comunque, in una mezz'ora si fa tutto senza smontare paraurti o altro. :okok:
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Messaggioda Alcide » 27/03/2015, 18:49

Scusate se rispolvero questo tipic fermo da due anni e passa, ma ho cambiato l'anabbagliante lato guida della D prerestiling.
Il libretto uso e manutenzione dici di infilare prima la lampadina e poi mettere il connettore, ho provato ma è impossibile da centrare. Allora ho messo la lampadina sul connettore ed ho spinto il tutto in posizione. Cosa cambia? perchè il manuale dice di fare il contrario? Voi come fate?
Grazie e ciao.
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Messaggioda Maligno » 27/03/2015, 19:33

Alcide » venerdì 27 marzo 2015, 18:49 ha scritto:Scusate se rispolvero questo tipic fermo da due anni e passa, ma ho cambiato l'anabbagliante lato guida della D prerestiling.
Il libretto uso e manutenzione dici di infilare prima la lampadina e poi mettere il connettore, ho provato ma è impossibile da centrare. Allora ho messo la lampadina sul connettore ed ho spinto il tutto in posizione. Cosa cambia? perchè il manuale dice di fare il contrario? Voi come fate?
Grazie e ciao.

boh dipende :D ,non l'ho mai letto sul manuale quindi dipende da come mi gira il giorno :roftl:
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Messaggioda fly71 » 27/09/2016, 17:36

Devo sostituire luce di posizione e anabbagliante lato passeggero, volevo smontarle per prenderle uguali , ma dal colore prsusmo che sia una alogena standard , ma ho visto che è difficile per dire quasi imposibile toglierle pe rl apresensa dei tubi del filtor aria, leggevo qui che qualcuno ha smontato tutto o in parte il gruppo filtro aria.
Se qualcuno ha una soluzione piu veloce , ben venga :-)
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Messaggioda Alcide » 28/09/2016, 18:37

Io se ben ricordo ho aperto la scatola filtro come per cambiarlo. Ho spostato la parte superiore e smontato la parte inferiore che sta su ad incastro su dei gommini. È più difficile a dirlo che a farlo
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