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Scatola code opel corsa 1,0 12v del 97

Messaggioda Exside » 13/04/2012, 19:25

Vorrei chiedere se qualcuno sa di preciso dove si trova e come a fatta la scatola code di un opel corsa 1,0 12v del 97
Grazie!
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Messaggioda gigen1979 » 14/04/2012, 16:39

Vicino al blocchetto della messa in moto c'è una centralina da cui parte l'antenna che legge il codice della chiave e lo invia alla centralina motore per avere il consenso all'avviamento.......
Perchè ti interessa saperlo?
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Messaggioda Exside » 15/04/2012, 10:24

Ciao!, Mi interessa xchè la mia centralina non va più e ne devo mettere una scodificata ma se non stacco la scatola code non parte.
Cmq la scatola code e vicina al nottolino della chiave?
Ecco immagine

Immagine
Ultima modifica di Exside il 15/04/2012, 11:03, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Alcide » 15/04/2012, 12:22

Si certo è proprio quella scatoletta che si vede nella foto che ha un anello attorno al nottolino (la bobina/antenna)
Quanto l'hai pagata una centralina scodificata?
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Messaggioda Exside » 15/04/2012, 12:59

150 Xche mi ha preso anche la centralina da scodificare.Cmq ho staccato lo spinotto ma nn parte lo stesso.
Lui dice che ci deve essere la scatola code da staccare fisicalmente
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Messaggioda Alcide » 15/04/2012, 17:25

Non è che per caso ha provato a mettere in moto, o anche solo a girare il quadro, con la nuova centralina e l'immo attaccato? A me pare ovvio che staccare lo spinotto equivale a toglierlo fisicamente.
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Messaggioda Exside » 17/04/2012, 15:12

No l'ho staccato e poi ho messo in moto,cmq la scatola code e quella nn c'e ne altre no?
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Messaggioda Alcide » 17/04/2012, 18:11

No la scatola è una sola.
L'auto cosa fa esattamente? Gira il motorino d'avviamento ma poi non parte? hai spie accesa/lampeggianti?
Chiaro che l'immo è solo quello, al massimo prova a ponticellare i due fili azzurro/rosso sul connettore immo (pin 6 e 7)
Ma chi ti ha dato la centralina cosa dice?In alcuni casi (cosidetta scodifica parziale) occorre riprogrammare la centralina con lo strumento diagnostico, oppure alcune centraline dette "autoapprendenti" funzionano collegando l'immo e si autoprogrammano alla prima accensione.
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Messaggioda Exside » 18/04/2012, 16:43

Ciao la scodifica e totale,Parte l'ivviamento ma nn si mette in moto.Mi son ricordato che prima di staccare l'immo avevo staccato un altro spinotto xchè il tipo continuava a dirmi che l'immo era sotto al tergi lato giuda e li sotto c'era solo uno spinotto che poi ho capito che nn era quello quando te mi hai detto dove si trovava veramente.Quindi ho fatto un primo avviamento con l'immo attaccato sara x questo che nn parte no?
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Messaggioda Alcide » 18/04/2012, 18:52

Probabilemte potrebbe essere che con l'immo attaccato hai combinato qualche danno e ora va ri sprogrammata.
Ma neanche con l'immo attaccato è partita?
Provo a collegare i due fili che ti ho detto se parte, altrimenti servirebbe un diagnostico, perchè magari tu ti fissi con la centralina e il problema è da tutt'altra parte
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Messaggioda Exside » 18/04/2012, 20:34

Essendo scodificata totalmente, non dovrebbe partire anche senza staccare l'immo?.
X il ponticello sulla scatola immo i 2 fili azzurri e sul connettore i 2 rossi se ho capito., Sempre pin 6 e 7?
X sapere dove si trova il pin 6 e 7 Devo partire dal primo pin in alto quello verso il nottolino della chiave?
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Messaggioda Alcide » 19/04/2012, 17:30

No aspetta devi ponticellare solo lato connettore i due fili rosso/azzurro, cioè ti spiego meglio, sono due fili dello stesso colore, rosso/azzurro vuol dire che il filo è un po' rosso e un po' azzurro, non sono 4 fili
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Messaggioda Exside » 19/04/2012, 17:56

Grazie x l'aiuto che mi stai dando! provo anche questa. La centralina scodificata che nn parte,Quando accendo il quadro lampeggia la spia motore dici che continua a ricercare il code della chiave?
Un altra cosa ,avendo L'immagime dei pin x codifgicare L'ecu E avendo il file da caricare x la scodifica Se uso dei cavetti e sapendo dove collegare i pin sulle interfacce che ho,sempre se vanno bene; Gallo, mpps.Tacho 2,5 potrei io caricare il file di scodifica?

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Messaggioda Alcide » 19/04/2012, 18:27

mmm la spia motore che lampeggia è la ecu che non ha ricevuto il code, fai la prova che ti ho detto, però poi ti servirebbe una diagnostica, però aspetta che sto facendo confusione, nella foto c'è la ME1.5.5 come la mia corsa c, e che si sappia non esiste scodifica, tu dovresti avere la m1.5.5. cioè la verstone vecchia euro 2. non so se si può scodificare con gallo ecc ecc. il problema è che tu dovresti riscrivere la eeprom e non la flash? il gallo te lo fa fare?
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Messaggioda Exside » 19/04/2012, 19:14

Si io ho La M1.5.5.Ho provato ad collegare i 2 pin ma nulla.Ho chiesto al maccanico sotto casa mia domani mi fa sapere cosa riesce a fare.Se mi costa molto la spedisco di nuovo al tipo che me la scodificata e vedo se staccando l'immo cosi parte...
Che tortura...
Gli ho chiesto anche se potevo io co le mie interfacce e mi ha detto che nn si può far quella totale,c'è una procedura specifica. vedremo nei prossimi giorni che succede.
Grazie ancora!
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