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Upgrade dischi anteriori e posteriori

corsa d 1.3 75cv

Messaggioda stekkio » 08/01/2012, 16:53

domandina! io ho la tigra twin top. so che per quanto riguarda i mozzi sono identici alla grande punto. e che l'auto è quasi identica alla corsa c. ora questa guida è improntata su corsa D. pinze dischi abarth montano facile su tigra twin top 1.3 ( anche se è piu simile alla corsa C piuttosto che alla corsa D? BISOGNA CAMBIARE ANCHE LA POMPA? chiaramente si monta il tutto su auto con i 17. sono smonta e rimonta o ci vanno staffe per adattare la pinza?
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Messaggioda corsab » 09/01/2012, 12:38

stekkio » 08/01/2012, 16:53 ha scritto:domandina! io ho la tigra twin top. so che per quanto riguarda i mozzi sono identici alla grande punto. e che l'auto è quasi identica alla corsa c. ora questa guida è improntata su corsa D. pinze dischi abarth montano facile su tigra twin top 1.3 ( anche se è piu simile alla corsa C piuttosto che alla corsa D? BISOGNA CAMBIARE ANCHE LA POMPA? chiaramente si monta il tutto su auto con i 17. sono smonta e rimonta o ci vanno staffe per adattare la pinza?


non ti posso essere di aiuto.
se il ricambio per la tua tigra è compatibile come ricambio per corsa d....
si puoi montare pezzi abarth....senza cambiare pompa.....e logico che se vuoi mettere anche freni a disco al posteirore più grandi inizia ad essere un po piccola la pompa!!!

fa sapere come va la trasformazione!!!
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Messaggioda milleman » 07/02/2012, 10:47

ehi corsab ma poi sei riuscito a montare i dischi al post?
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Messaggioda corsab » 07/02/2012, 15:57

milleman » 07/02/2012, 10:47 ha scritto:ehi corsab ma poi sei riuscito a montare i dischi al post?

no....non ho molti soldi da dedicare al tuning ora!!!
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Messaggioda maverix » 23/02/2012, 11:01

mi sto interessando a sta cosa.. secondo te col mio cerchio 8j 17 et35 l impianto anteriore abarth tocca?

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Messaggioda corsab » 23/02/2012, 11:07

maverix » 23/02/2012, 11:01 ha scritto:mi sto interessando a sta cosa.. secondo te col mio cerchio 8j 17 et35 l impianto anteriore abarth tocca?

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se leggi il primo post...ci sono buone possibilità che tocchi...dipende dal cerchio....al massimo oltre alle pinze compri anche i cerchi dell'abarth!!!!
stiamo parlando dell'abarth gp con dischi da 305x28...mentre per la cinquecento sono dischi da 284x22 e li vai sicuro che non tocchi....
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Messaggioda maverix » 23/02/2012, 11:52

il cerchio non lo cambio, ma non avevo capito che vanno bene anche quelli della 500.. grazie della risposta!

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Messaggioda meiters » 29/03/2012, 18:38

Allora, eccomi qua che cerco ulteriormente (dopo aver letto ogni post e 3d attualmente nel web) di capire come poter impiantare dei normalissimi freni a disco sul posteriore di questa bellissima macchina. (opel corsa d 90 cv)

in un'altro 3d un ragazzo si era prodigato per darci tutte le info necessarie ma alla fine tra i si i ma i bo ed i forse non ne saltò fuori nulla.

quello che so io: possiamo sicuramente impiantare i mozzi con pinze e dischi direttamente da delle (grandi?)punto 1.9 mjet poichè il pianale è identico. ok e questo lo sappiamo.

quello che forse si sa: alcuni hanno fatto questa operazione (anche su altre macchine, parlando di fiat punto.. e dicono sia tutto perfetto e veramente prestante) ma non hanno specificato se hanno dovuto ritarare abs ed esp o andarsi a impelagare in problemi assurdi riguardanti tutta questa stupida elettronica.

quello che non so: l'abs come lo vede (se lo vede) il passaggio tra uno stupido tamburo e un disco, e l'ESP? potrebbe modulare diversamente la potenza frenante? in teoria non dovrebbe fare nulla perchè se la ruota slitta stacca il freno e quindi su due piedi mi viene da pensare che non ha problemi.

chi ha fatto questo intervento sarebbe così grato da dirmi/dirci qualcosa?

andrò anche a chiedere al mio meccanico di fiducia e mi informerò da qualche preparatore. il lavoro non pare enorme ed inarrivabile, pezzi alla mano.. (lo spero) :eheh:
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Messaggioda Maligno » 29/03/2012, 18:44

ciao,continuiamo qui se no non ci si capisce piu nulla :) lo unisco all'altro
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Messaggioda meiters » 15/04/2012, 13:44

UP UP!!!!
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Messaggioda cettolaqualunque » 19/04/2012, 13:07

bene bella e efficace modifica
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Messaggioda tanuccio c. » 25/02/2013, 10:47

ciao io vorrei fare questa modifica al posteriore e ho gia trovato tutto il materiale l'unica cosa che vorrei chiederti è perchè bisogna comprare il cavo freno a mano e tubi per l'olio quelli che hanno le nostre corsa nn vanno bene?
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Messaggioda devrm » 26/02/2013, 1:17

Il cavo e diverso perche hai i freni a disco e non tamburi, il tamburo viene "tirato", il disco invece ha come un pistone dentro che quando tiri gira e fa pressione sulle pasticche come se frenassi
I tubi credo perche abbiano una lunghezza diversa forse o spessore, questo non lo so

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Messaggioda tanuccio c. » 26/02/2013, 8:51

E quindi quali cavi devo comprare perchè sono andato in un negozio di autoricambi e siamo andati un po nel pallone tutti e due perchè nei tamburi c'è un sistema strano di tubi e staffe mentre per il disco c'è solo un tubo che dal catalogo risulta lungo 162mm cioè quello della grande punto 1.9............per la cronaca i mozzi che sto compramdo sono quelli che ci sono su ebay il venditore si chiama ILCONTEDICAVOUR

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Messaggioda devrm » 26/02/2013, 9:08

I cavi devi comprare quelli della opc

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