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Consumi Corsa D 1.3CDTI 75cv/90cv

Messaggioda Yngwie » 22/04/2012, 22:28

Stevenvwc » 21/04/2012, 19:53 ha scritto:Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare una Corsa 1.3 CDTI (di seconda mano) e nn so che cavallaggio prendere.. vorrei chiederti alcune info:

1- Per un uso misto (urbano/extraurbano) secondo voi è meglio la versione 1.3 75cv o la 90cv?

2- In 5° marcia a 120km/h costanti a quanti giri sta la 75cv e a quanti la 90cv?

3- Quali sono i consumi medi di queste due versioni riscontrati da voi?

4- Che influenza hanno le due versioni sul bollo??

grazie mille a chi mi risponderà! :ave:

Ciao ti rispondo in merito ad alcuni quesiti, a 120 con la 75 cv stai sui 2500 giri la 90 non so. Come consumo misto io con la 75 vai dai 16 se fai sempre città fino ad arrivare a 22 a 90 km/h in quinta,diciamo sui 18 di media.
se usi l'auto spesso in autostrada o lunghi percorsi e soprattutto abiti in collina o montagna secondo me meglio la 95 cavalli,anche i 75 si difende bene comunque.
Io pago 155 euro di bollo.
Ciao!

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Messaggioda FabiO.P.C » 23/04/2012, 19:08

secondo me è meglio la 90....non so quanto paga di bollo ma essendo lo stesso "1248" ma con 15cv in piu secondo me (a parita di gas intendo) sforza meno e quindi consuma anche meno...io andrei di 90cv se non hai limiti legati alla patente senno ahimè ripiegherai sulla 75cv obbligatoriamente...
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Messaggioda Stevenvwc » 25/04/2012, 8:19

Grazie per le preziose risposte.

Anch'io ero indirizzato sulla 90cv per il rapporto potenza/peso e quindi consumi.

Ma la 90cv ha 6 marce??

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Messaggioda domi » 25/04/2012, 9:41

Stevenvwc » 25/04/2012, 9:19 ha scritto:Grazie per le preziose risposte.

Anch'io ero indirizzato sulla 90cv per il rapporto potenza/peso e quindi consumi.

Ma la 90cv ha 6 marce??

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Yes :okok:
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Messaggioda FabiO.P.C » 25/04/2012, 18:54

inoltre ho sentito anche il meccanico...ha detto che la rimappa della 75cv puo causare problemi alla frizione...gia abbastanza sottodimensionata per questa......
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Messaggioda Th3_CrOW » 29/04/2012, 10:32

udite udite sono calato da 7.5 a 6.3.. ho alleggerito il piede, ma sopratutto ho levato il CDA e rimesso il Filtro a pannello.. col CDA la macchina pativa di più ai bassi e mi tocca schiacciare più affondo per farla riprendere, questo implica maggiori consumi.
Ho messo 20€ e per ora ne avrò consumati 10€ e la media è già calata :D
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Messaggioda Stevenvwc » 29/04/2012, 12:26

Mettere un CDA su un 1.3 originale è una pazzia.. o meglio ti da solo tanto rumore e si affoga in ripresa aumentando i consumi.
Al massimo quello a pannello sportivo ma senza grandi pretese.

Su un motore così piccolo (originale) anche le gomme larghe e i cerchi da 17 incidono molto sui consumi!

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Messaggioda DjEvo86 » 29/04/2012, 12:39

Th3_CrOW » 29/04/2012, 11:32 ha scritto:udite udite sono calato da 7.5 a 6.3.. ho alleggerito il piede, ma sopratutto ho levato il CDA e rimesso il Filtro a pannello.. col CDA la macchina pativa di più ai bassi e mi tocca schiacciare più affondo per farla riprendere, questo implica maggiori consumi.
Ho messo 20€ e per ora ne avrò consumati 10€ e la media è già calata :D



7,5 di media? :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: consumi quanto un 1.6 benza :roftl:
ammazza!!! ma a che velocità?? io in 6° tranquilla a 90 km/h faccio i 4,6 - 4,8 e nel limite consentito dai tutor in autostrada sto tra i 4,8 - 5,2 , forse in città son sul 6% ma poi cala..
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Messaggioda yly_87 » 29/04/2012, 16:43

io son fissa a 7.0.... non capisco..stavo quasi pensando di togliere anche il filtro a pannello e rimettere il mattone originale....
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Messaggioda gabry_corsa » 29/04/2012, 18:05

io con 11l ho fatto 200km netti(75cv),percorso misto con andatura altalenante :) sono sui 18al litro,devo ritenermi soddisfatto??mi aspettavo un pò di più in realtà...
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Messaggioda Th3_CrOW » 30/04/2012, 13:02

Stevenvwc » 29/04/2012, 13:26 ha scritto:Mettere un CDA su un 1.3 originale è una pazzia.. o meglio ti da solo tanto rumore e si affoga in ripresa aumentando i consumi.
Al massimo quello a pannello sportivo ma senza grandi pretese.

Su un motore così piccolo (originale) anche le gomme larghe e i cerchi da 17 incidono molto sui consumi!

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-.-' beh mi pare ovvio, io però ho mappa e downpipe e avevo bisogno di più aria, quindi misi il CDA, ma posso confermare che il pannello resta il migliore

-- 30/04/2012, 14:03 --

DjEvo86 » 29/04/2012, 13:39 ha scritto:
Th3_CrOW » 29/04/2012, 11:32 ha scritto:udite udite sono calato da 7.5 a 6.3.. ho alleggerito il piede, ma sopratutto ho levato il CDA e rimesso il Filtro a pannello.. col CDA la macchina pativa di più ai bassi e mi tocca schiacciare più affondo per farla riprendere, questo implica maggiori consumi.
Ho messo 20€ e per ora ne avrò consumati 10€ e la media è già calata :D



7,5 di media? :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: consumi quanto un 1.6 benza :roftl:
ammazza!!! ma a che velocità?? io in 6° tranquilla a 90 km/h faccio i 4,6 - 4,8 e nel limite consentito dai tutor in autostrada sto tra i 4,8 - 5,2 , forse in città son sul 6% ma poi cala..

ma guarda a fare qualche affondata di tanto in tanto, la media mi sale alle stelle.. comunque ci faccio molta città.. più o meno 80% città e 20% extraurbano
ho la media dell'opc ma quando va tranquilla... quando apri con l'opc secondo me stai sui 10l/100km
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Messaggioda Yngwie » 04/05/2012, 20:24

allora,ho fatto 50 euro di gasolio per 30,1 litri quando il menù segreto indicava 10 litri rimanenti nel serbatoio. Dopo aver percorso 605 km il menù segreto è tornato a 10 litri rimanenti.Non so se reputare affidabile questo metodo ma risultano 20,09 km al litro. 340 km di questi 605 sono stati percorsi in autostrada a velocità compresa tra 120 e 130 da tachimetro.

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Messaggioda nitro1990ge » 05/05/2012, 12:42

ieri ho rifornito...registrato un 16.8 km/l onestissimo visto k ho avuto il piede pesante!
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Messaggioda FabiO.P.C » 07/05/2012, 18:38

ahahahah e le corsine originali son quelle che puppano di meno.... :eheh: :eheh: :eheh: comunque io monto le 195/55/16... :ouch:
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Messaggioda diluca80 » 22/05/2012, 12:05

a me fa il 20 al litro tranquillamente...
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