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Importante: Consigli su corsa d 1.2

Messaggioda Sir_Homer16 » 04/03/2012, 20:18

Allora come da titolo ho bisogno di qualche consiglio :ave: :ave: visto che domani porterò la mia piccolina in ua officina seria che prepare auto da corsa, :clap: :clap:
Già abbiamo parlato la sett scorsa e gli ho detto ke vorrei controllare un pò la situazione generale dell'auto ma cisto che nn sono un esperto chiedo a voi magari suggerimenti su
cosa potrei fargli modificare per avere un pò di spinta in + e magari anche ridurre i consumi(11 a litro so un pò tanti direi :what: )
Io avevo pensato a parte ad una rimappatura anche all'aggiunta di un nuovo filtro (tipo quelli della bmc) e anche mafari a cambiare il terminale(guadagno qualcosa se lo cambio?? )
Aspetto cn ansia consigli e magari se qualkuno mi potrebbe dire su quanto potrebbero aggirare i prezzi sarebbe ben accetto :vertag:
Grazie in anticipo.
XD
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Messaggioda Maligno » 04/03/2012, 21:30

se leggi bene in questa sezione trovi tanti consigli,in ogni caso dipende tutto da quanto vuoi spendere...conta che con una mappatura e filtro prenderai esagerando 5 cavalli...bisogna buttarci tanti soldi per tirar fuori cavalli dal benzina..
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Messaggioda Sir_Homer16 » 04/03/2012, 21:33

Era quello che pensavo.... ma invece anche la coppia nn aumenta di molto cn una rimappatura???
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Messaggioda Stm » 05/03/2012, 7:38

proprio pochissimo come i cavalli. per questo motore a meno che vuoi spendere migliaia di euro lascia perdere preparatori, al max mettici tu un filtro a pannello e uno scarico se vuoi un pò di sound in più

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Messaggioda Sir_Homer16 » 07/03/2012, 16:45

Raga mi ha detto quello dell'officine che se voglio si può fare la modifica alla centralina però cm avevate detto voi guadagno 5 o 6 cv :nonono: :nonono:
però mi ha detto che, premettendo che la voglia fare, deve controllare se per farla deve mettere una centralina aggiuntiva e quindi verrebbe a costare di +.....
Ora io nn credo che la farò perchè 5 cv so pochi ma giusto per rendermi conto mi ha detto una cosa giusta ???
spero di essermi spiegato, grazie in anticipo delle risposte :D :D
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Messaggioda ExCorsa93 » 16/03/2012, 23:13

rimappare credo sia meglio del modulo aggiuntivo, comunque si sui 5 cv massimo dovresti guadagnare.
penso che con filtro e scarico completo sui 10 - 15 ma la spesa non vale l'impresa.
se vuoi avere un sound più sportivo metti un terminale, poi anche un filtro a pannello potrebbe essere una buona cosa, sul 1.2 potrebbe migliorare leggermente agli alti ma almeno non si intasa come quello in carta e non va sostituito ;-)
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Messaggioda daniele » 23/05/2012, 13:09

filtro a pannello bmc e scarico...su un 1.2 la spesa non vale la resa... :oo:
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Messaggioda PippoCorsa » 23/05/2012, 13:31

gli altri sono stati mooolto più generosi, ma mi dispiace dirtelo ma 5 cv teli sogni!
5-6 cv su un 1.2 aspirato li guadagni se fai scarico COMPLETO + filtro a pannello, e mappatura finale...
per avere dei miglioramenti seri, oltre a fare tutto quello di cui sopra, dovresti come minimo mettere un cat 200 celle (lo skat sull'aspirato non conviene una mazza)...altrimenti per avere un buon aumento di cv dovresti sostituire i collettori di aspirazione, ma già parliamo di diversi soldi...
insomma...su un piccolo aspirato come il nostro non conviene farci niente!
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Messaggioda sbriky » 23/05/2012, 13:42

PippoCorsa ha scritto:gli altri sono stati mooolto più generosi, ma mi dispiace dirtelo ma 5 cv teli sogni!
5-6 cv su un 1.2 aspirato li guadagni se fai scarico COMPLETO + filtro a pannello, e mappatura finale...
per avere dei miglioramenti seri, oltre a fare tutto quello di cui sopra, dovresti come minimo mettere un cat 200 celle (lo skat sull'aspirato non conviene una mazza)...altrimenti per avere un buon aumento di cv dovresti sostituire i collettori di aspirazione, ma già parliamo di diversi soldi...
insomma...su un piccolo aspirato come il nostro non conviene farci niente!


noooo :cry:,
scherzo, a parte le c*****e, per avere veramente qualcosa in più aggiungerei, basamento 1.4, condotti, camme, valvole molle ecc, bronzine, pistoni, equilibrature raccordature lucidature varie,
più le altre cose gia elencate!
solo di pezzi ti compri due auto, non ne vale la pena
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Messaggioda daniele » 23/05/2012, 16:54

eggia non ne vale proprio la pena spendere tanti soldi per cosi poki cavalli...Ufff :bleah:
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Messaggioda sbriky » 23/05/2012, 17:04

anche perche se ti fermano e ti mandano a revisione la macchina te la dimentichi
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Messaggioda djhouse1986 » 23/05/2012, 21:50

la mappatura si fa sulla centralina di serie si guadagnano cavalli e bassi consumi a bassi reggimi ma rimane un 1.2


che ti ritirano auto lo voglio vedere forse sognare me li immagino con un banco prova e test mappatura non succederà mai.
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Messaggioda sbriky » 23/05/2012, 21:57

djhouse1986 ha scritto:la mappatura si fa sulla centralina di serie si guadagnano cavalli e bassi consumi a bassi reggimi ma rimane un 1.2


che ti ritirano auto lo voglio vedere forse sognare me li immagino con un banco prova e test mappatura non succederà mai.


si parlava di qualcosa in più di una mappa che comunque sul 1.2 sono soldi spesi inutilmente
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Messaggioda djhouse1986 » 23/05/2012, 22:01

sinceramente io quello che o raggiunto per questo giocattolo va bene

-- 23/05/2012, 23:02 --

tagliandi fai da te quindi minimo spesa
Ultima modifica di djhouse1986 il 23/05/2012, 22:02, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda sbriky » 23/05/2012, 22:09

certo partendo dal 1.2 (lo stesso che ho io) qualsiasi miglioramento è ben accetto ma come dici anche tu rimane pur sempre un giocattolo
Ultima modifica di sbriky il 23/05/2012, 22:12, modificato 1 volta in totale.
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