da tappetovolante1 » 24/05/2012, 12:42
ciao a tutti
ieri ho montato gli afl originali valeo aftermarket
sono uno spettacolo!
avevo già l'impianto xenon 6000k e devo dire che avevate ragione, sono una bellezza.
li ho provati di notte su strada ed adesso viene illumintata meglio la sede stradale , il fascio di luce è più direzionato e circoscritto
il lato destro della carreggiata si vede molto meglio.
Accesi esteticamente sono bellissimi e mi sembra che lo xenon illumini di più
Ho letto i commenti nel forum e questo effetto è spiegato dal fatto che la parabola spara la luce non direzionandola, quindi l'effetto illuminazione è maggiore ma la proiezione del fascio di luce sul manto stradale (quindi dove è serve) è inferiore al fascio di luce del lenticolare perchè si disperde mentre il lenticolare è in grado di direzionare il fascio luminoso.
quindi adesso quando accendo sembra che facciano meno luce, ma quando vado su strada lo spettro del fascio luminoso è più ampio perchè viene irradiata una superficie maggiore tra il cofano e la strada rispetto a quella di cui potevo godere prima con la parabola.
sono contentissimo
Opel corsa sport 1.3. 90-cv Blu metro
Kit opc line 1, contorni frecce Opc, modanature esterne portiere, pedaliera Irmscher, bracciolo Irmscher, pomello cambio opc, tappetini rossi opel, specchietto elettrofotocromatico, kit vivavoce parrot 6100, cruise control, modanature interne matt crhome, bocchette di ventilazione matt chrome, luci posizione a led, anabbaglianti Kit xeno 6000k philips, abbaglianti philips diamond vision 5000 k, luci fendinebbia a led, cerchi originali Opel da 17, gomme bridgestone potenza 215/r45, gid aftermarket, vano portaocchiali, completamento cromature griglia anteriore in acciaio, 2 portaceneri matt chrome, battitacco acciaio Opel, fari lenticolari Afl valeo, fari posteriori bruniti valeo, rivestimento maniglia freno a mano in pelle, luce targa- bagagliaio- plafoniera- cortesia a led - posizioni e stop posteriori a led , cornici altoparlanti portiere anteriori in acciaio satinato, anelli manopole climatizzatore acciaio lucido, ammortizzatori bilstein b6