Ciao ragazzi, ho preso una 1.3 cdti usata con 54k km, e il rivenditore mi ha consigliato di usare l'additivo per pulire un pò il motore. Che marca mi consigliate? oppure l'uno vale l'altro? In che dosi e come lo applico? grazie ciauu
beh il più sputt***to è l'additivo STP (tu dovresti prendere quello per diesel), ma in commercio ce ne sono di più o meno professionali con costi più o meno elevati.. cmq sentiamo gli altri se hanno dei consigli migliori
Ciao, la mia 1.3 cdti ha 79.000 km. Ho usato a 77.000 l'additivo STP e la macchina è come rinata; molto più fluida e soprattutto non strappa più a bassi regimi. Ho preso il tipo con la bottiglia nera (non ricordo il nome) che tratta fino a 60 lt di carburante. Ho poi comprato anche quello nella confezione blu che usero' verso gli 80.000. Pagati entrambi 16 € al Carrefour.
io ho messo arexons, stamattina è partita al primo colpo, con un'anomalia centralina (porco il mondo che c'ho sotto i piedi), ma è partita a -10. Addirittura si è ghiacciata la bottiglietta d'acqua che tenevo nella portiera!
gli arexons sono prodotti scadenti da supermercato. l'stp è poco migliore ma comunque molto commerciale.
Il tunap è quello che viene usato in conce opel, audi, bmw, vw. Personalmente ho trovato migliori il bardahl (sia quello additivo gasolio che il pulisci iniettori) ed il liqui moly. Ti consigli questi due, lascia perdere arexons che fa bene solo il dp1 e lo shampoo con cera per l'auto.
Maniglie cromate Cerchi Mak Rapid Black 16" Pneumatici Dunlop Sp Sport 01 MO 195/55/16 Fanali anteriori fondo nero Kit Xenon Xenovision 5300k 35w Canbus Posizioni Led CREE Rimappatura by Torelli