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Pressione dei pneumatici

Messaggioda Anto92 » 10/12/2011, 12:18

Io sono andato ieri a cambiare le gomme all'anteriore,mettendo le "vecchie" dietro (Firestone),con 2.2 su tutte e 4,su consiglio del gommista.
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Messaggioda fabio2t » 26/01/2012, 20:12

possessore di opel corsa c 1.7 cdti del 2004 gomme toyo t1r 185/55 r15

diciamo che davanti il motore è ben piu pesante di un 1.2 e quindi le mie pressioni son molto personali....

prima facevo sempre 2.5 davanti e dietro e lamentavo sempre un gran sottosterzo davanto e un usura irregolarissima,mangiavo i lati e al centro rimaneva nuova..un giorno parlando con un ragazzo con una punto jtd preparata gli spiegai il problema e lui mi disse di provare a mettere 2.8 davanti e 2.3 dietro....cosi è diventata molto piu precisa e meno sottosterzante,non tornero mai piu indietro!!
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Messaggioda valerio91 » 27/01/2012, 1:06

anche io le tengo più alte della pressione consigliata, nelle curve veloci si sente di molto il miglioramento ma cmq anche nelle curve lente si sente la gomma flettere di meno , quando la strada è umida a gomme fredde c'è più sottosterzo , ma poi appena si scaldano tengono bene e lo sterzo è più preciso, inoltre si usurano in maniera più uniforme ! quindi sempre ben gonfie!
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Messaggioda FRA DI PIETRO » 30/01/2012, 20:54

2.4 AVANTI Iidem dietro
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Messaggioda lupin » 12/02/2012, 23:18

Le ho sempre tenute 2.2 all'anteriore e 2.2 al posteriore. Opel Corsa B!
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda gasta » 10/03/2012, 13:55

estive 215/45-17 ant.2.6 e post.2.4 (e tende ancora un pò a magiarle sulle spalle)
invernali 185/60-15 ant. 2.4 e post.2.3

le misure che sono consigliate dalla casa sono sul tappo benzina oppure sulla portiera anteriore lato guidatore.
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Messaggioda Grissino » 28/03/2012, 10:00

Idem come sotto ! Concordo con il conterraneo, solo in una due occasioni sono andato oltre i 2,7 / 2,5 ma sono stati casi di macchina a pieno carico.
Ad ogni modo dopo 38,8mK e cono "solo" una inversione , non ammazzatemi, i risultati sono che a fine anno con circa 40mila cambierp i pneumatici michelin di serie.

Maligno » 01/09/2011, 9:08 ha scritto:Io 2.7davanti e 2.5 dietro con le 215/45 17 sono in modalita "eco" come suggerito da opel....e mi trovo abbastanza bene

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Messaggioda scottex86 » 02/06/2012, 13:02

Ho messo 2.0 ant e 2.2 posteriore...
lo so che ho sbagliato ma implica qlkosa?
Per una 185/65/15 cosa bisogna mettere?
xke nello sportello dice 2.7 ant e 2.5 posteriore?
non è un po alto?

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Messaggioda nitro1990ge » 02/06/2012, 14:47

metti subito a posto quelle pressioni! il retrotreno e` piu scarico rispetto all'avantreno essendo che la corsa e` motore e trazione anteriore (non so la distrib dei pesi ma immagino un 60ant e 40post) quindi se gonfi di piu le posteriori rispetto a quelle anteriori hai un sedere piu "leggero" e ballerino.

metti 2.3 davanti e 2.1 dietro e vai sereno...io ho i 16 e tengo 2.5 davanti e 2.4 dietro
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Messaggioda gasta » 02/06/2012, 15:34

nitro1990ge » 02/06/2012, 15:47 ha scritto:metti subito a posto quelle pressioni! il retrotreno e` piu scarico rispetto all'avantreno essendo che la corsa e` motore e trazione anteriore (non so la distrib dei pesi ma immagino un 60ant e 40post) quindi se gonfi di piu le posteriori rispetto a quelle anteriori hai un sedere piu "leggero" e ballerino.

metti 2.3 davanti e 2.1 dietro e vai sereno...io ho i 16 e tengo 2.5 davanti e 2.4 dietro


giusto :okok:
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Messaggioda scottex86 » 03/06/2012, 12:42

da come ho capito...
bisogna lasciare 2 decimi di differenza dall'anteriorie al posteriore...

sono andato dal benzinaio..ho fatto 2.5 avanti 2.3 dietro
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Messaggioda gasta » 03/06/2012, 15:53

scottex86 » 03/06/2012, 13:42 ha scritto:da come ho capito...
bisogna lasciare 2 decimi di differenza dall'anteriorie al posteriore...

sono andato dal benzinaio..ho fatto 2.5 avanti 2.3 dietro


occhio andare dai benzinai..a volte potresti trovarlo sballato e neanche te ne accorgi, il misura pressione.
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Messaggioda scottex86 » 03/06/2012, 16:20

Come si fa a vedere se è sballato o no?

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Messaggioda BYSCA!!! » 04/06/2012, 10:47

io con gomme 185/55 15 le tengo sempre a una via di mezzo tra i valori di macchina a vuoto e a pieno carico anche se viaggio sempre da solo.. ;)
CIAO 58..
BYSCA!!!
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Messaggioda scottex86 » 04/06/2012, 11:37

Anche io viaggio da solo..che dici la pressione 2.5 2.3 va bene?

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