Numero id discussione: 9810

Montati Bilstein B6 su Corsa D Sport

Nuovi ammortizzatori conservando le molle del modello sport

Messaggioda OttoCorsa » 10/06/2012, 19:34

ho capito via..conviene fa tutto insieme!! e allora farò un pensierino per i B8 con le molle...grazie ragazzi!! :)
OttoCorsa
OttoCorsa
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 90cv Limited Edition

Messaggioda th3darkprinc3 » 10/06/2012, 20:25

io farei un pensierino su quelle che vendono nel mercatino...b8 con molle!

[ Post made via Android ] Immagine
Opel Corsa D OPC
th3darkprinc3
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC

Messaggioda la-mia-eleonor » 11/06/2012, 17:08

scusate ma mi potete dare maggiori delucidazioni su sti b6...in materia di ammo assetti ecc....pregi difetti durata ecc se poi ci sono post precisi nel forum me li linkate grazie a tutti :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
Immagine
la-mia-eleonor
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: opel corsa d 1.2

Messaggioda tappetovolante1 » 12/06/2012, 15:31

th3darkprinc3 » 10/06/2012, 15:27 ha scritto:i b6, se leggi quanto riportato sopra da tappetovolante1, sono consigliati con molle originali! i bilstein b6 sono ammortizzatori!

i B6 SONO AMMORTIZZATORI SPORTIVI

le Eibach sono molle sportive

i b6 possono andare con le molle originali sicuramente ed a dire di molti ma non tutti con le molle sportive

le molle sportive sono quelle che danno abbassamenti medi rispetto al baricentro di almeno 3 cm dicasi anche 30mm

le molle sportive montata da casa opel hanno un abbassamentto medio tra il 1.5. cm e 2.0 cm

tu hai dietro la bombola del gas, e per questo chi mi ha montato gli ammortizzatori b6, mi diceva che spesso montava questi ammortizzatori al posteriore perchè essendo a taratura rinforzata sono in grado di sostenere il peso elevato al posteriore delle macchina con bombola di gas.

i b6 si possono montare pertanto anche sulla tua autovettura, però francamente comprare una macchina nuova e pensare già di cambiare gli ammortizzatori francamente mi sembra un po eccessivo, se poi la macchina è anche a gas , quindi concepita ed acquistata per risparmiare, l'idea di montare un ammortizzatore sportivo che per definizione mal si concilia con l'economicità, mi sembra fuori luogo,

ma chiaramente vale la regola principe per cui dove c'è il gusto non c'è perdenza

a cui aggiungo la mia personale che ....il gioco però deve valere la candela.....
Opel corsa sport 1.3. 90-cv Blu metro
Kit opc line 1, contorni frecce Opc, modanature esterne portiere, pedaliera Irmscher, bracciolo Irmscher, pomello cambio opc, tappetini rossi opel, specchietto elettrofotocromatico, kit vivavoce parrot 6100, cruise control, modanature interne matt crhome, bocchette di ventilazione matt chrome, luci posizione a led, anabbaglianti Kit xeno 6000k philips, abbaglianti philips diamond vision 5000 k, luci fendinebbia a led, cerchi originali Opel da 17, gomme bridgestone potenza 215/r45, gid aftermarket, vano portaocchiali, completamento cromature griglia anteriore in acciaio, 2 portaceneri matt chrome, battitacco acciaio Opel, fari lenticolari Afl valeo, fari posteriori bruniti valeo, rivestimento maniglia freno a mano in pelle, luce targa- bagagliaio- plafoniera- cortesia a led - posizioni e stop posteriori a led , cornici altoparlanti portiere anteriori in acciaio satinato, anelli manopole climatizzatore acciaio lucido, ammortizzatori bilstein b6
tappetovolante1
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 90cv

Messaggioda tappetovolante1 » 15/06/2012, 15:00

Stevenvwc » 09/06/2012, 12:47 ha scritto:anche se non consigliato, l'abbinamento ammo Bilstein B6 e molle eibach -30mm va una meraviglia!!!!
certo che l'irrigidimento si sente e come!

ciao è vero non è consigliato

ma come fai a dire che sono una meraviglia

tu hai i b6 con le molle eibach' ed in caso positivo mi dici quali sono le tue impressioni di guida specialmente rispetto all'assetto originale?

grazie
Kit opc line 1, contorni frecce Opc, modanature esterne portiere, pedaliera Irmscher, bracciolo Irmscher, pomello cambio opc, tappetini rossi opel, specchietto elettrofotocromatico, kit vivavoce parrot 6100, cruise control, modanature interne matt crhome, bocchette di ventilazione matt chrome, luci posizione a led, anabbaglianti Kit xeno 6000k philips, abbaglianti philips diamond vision 5000 k, luci fendinebbia a led, cerchi originali Opel da 17, gomme bridgestone potenza 215/r45, gid aftermarket, vano portaocchiali, completamento cromature griglia anteriore in acciaio, 2 portaceneri matt chrome, battitacco acciaio Opel, fari lenticolari Afl valeo, fari posteriori bruniti valeo, rivestimento maniglia freno a mano in pelle, luce targa- bagagliaio- plafoniera- cortesia a led - posizioni e stop posteriori a led , cornici altoparlanti portiere anteriori in acciaio satinato, anelli manopole climatizzatore acciaio lucido, ammortizzatori bilstein b6
tappetovolante1
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda tappetovolante1 » 15/06/2012, 17:11

Simo90 » 08/06/2012, 17:49 ha scritto:Allora se a posto cosi! Ah una cosa... se metti i distanziali si ammorbidisce l'assetto ulteriormente...

simo90 tu hai i distanziali ?

che misura ?

cosa consigli?
tappetovolante1
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda SimoCorsa » 23/07/2012, 16:26

Ragazzi: l'abbinamento migliore e corretto viene già dato pronto dalla Bilstein stessa con il kit B12 (http://www.bilstein.de/en/products/sport-and-threaded-ride-high-adjustable-kits/bilstein-b12-pro-kit.html)
SimoCorsa
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D b-color 1.3 CDTI 95 cv

Messaggioda SimoCorsa » 15/05/2013, 13:52

tappetovolante1 » 15/06/2012, 18:11 ha scritto:
Simo90 » 08/06/2012, 17:49 ha scritto:Allora se a posto cosi! Ah una cosa... se metti i distanziali si ammorbidisce l'assetto ulteriormente...

simo90 tu hai i distanziali ?

che misura ?

cosa consigli?

Montato i distanziale da 17mm davanti e dietro: uno spettacolo! L'auto è più stabile nelle curve e il retrotreno sbanda molto meno. Molle e ammo originali. Penso che a breve farò il tuo stesso lavoroa andando a sostituire gli ammo ori con i B6 che non solo sono a doppio effetto (quindi frenati anche in compressione a differenza degli ori) ma anche più frenati in estensione.

Attenzione che la rigidezza dell'assetto la fanno le molle e non gli ammortizzatori. L'ammo frena le molle e quelli sportivi sono più frenati degli standard. La sensazione è quella di una assetto più rigido ma non è così: è solo più frenato.

Con i distanziali potrò sostituire solo gli ammo perché altrimenti andrei a toccare con i pneuma contro il bordo interno del passaruota. Abbassare l'auto serve ad abbasssare il baricentro dell'auto ma gli effetti negativi sono di più dei risultati positivi su vetture con pochi cavalli e dalle velleità poco corsaiole. Dopo anni di vetture abbassate, monterò solo più ammo più performanti dell'originale su molle originali.

Ciao
SimoCorsa
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D b-color 1.3 CDTI 95 cv

Precedente

Torna a Assetti