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Prima assetto o distanziali?! AIUTOO!

mega indecisione, help! :)

Messaggioda Andre5 » 01/07/2012, 12:04

Ciao ragazzi,
spero di aver scritto nella giusta sezione! Comunque ho una domanda da porvi: :help: :S
partendo dal presupposto che sono ancora un po inesperto in materia, vorrei sapere se è meglio rifare prima l'assetto o mettere prima i distanziali:
Io ho una corsa d sport (per cui gia un po di assetto ce l'ha) ed ero piu proiettato per mettere prima i distanziali, pero preferisco raccogliere dei consigli prima di spendere dei soldi.
Parlando di distanziali mi ero orentato sui 16 mm, perche leggendo in giro mi sembra il compromesso piu valido, anche se un domani volessi rifare l'assetto!
Insomma se potete aiutarmi con qualche indicazione ve ne sarei lieto! :D
Grazie a tutti! :)
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Messaggioda gannystyle91 » 01/07/2012, 12:13

io sono dell'idea che prima si fa l'assetto.. poi si valuta da quanto mettere i distanziali...

sulla mia C ho messo l'assetto a Febbraio.. adesso prendo i distanziali :okok:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 01/07/2012, 12:21

se metti prima l'assetto poi ti puoi regolare da quanto prendere i distanziali!se scendi tanto metterai tipo un distanziale da 1cm mentre se scendi poco potresti mettere anche 1,6/2...dipende!
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Messaggioda Andre5 » 01/07/2012, 12:28

pero come assetto quello che ho diciamo che gia mi basta...insomma non rientra tra le mie priorità al momento; mentre i distanziali ci godevo a metterli...
voi adesso mi direte...e allora cosa c***o chiedi se hai gia le idee chiare?! ahaha :roftl:
Vabbe comunque volevo anche chiedervi dove poter acquistare distanziali buoni e a buon prezzo? su internet si trova qualcosa o meglio rivolgersi ad un autoricambi specializzato in tuning?? eheheh :)
Ultima modifica di Andre5 il 01/07/2012, 12:29, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda th3darkprinc3 » 01/07/2012, 12:50

ma guarda per assetto non si intende per forza che devi scendere di altezza...puoi anche montare ammortizzatori migliori con le molle originali e quindi non scendere di altezza! allarghi la carreggiata diminuendo il rollio con i distanziali...un kit di bilstein b6 con le tue molle sport originali e sei apposto!
i distanziali se vuoi il top prendi della eibach pro spacer però costicchiano....
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Messaggioda Andre5 » 01/07/2012, 13:06

grazie prince, mi sei stato molto d'aiuto per adesso! ora mi informo un po in base alle indicazione che mi hai fornito! ;) :okok:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 01/07/2012, 13:31

buona ricerca :)
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Messaggioda Simo90 » 01/07/2012, 23:13

Prima assetto e poi distanziali :okok: Una volta messo l'assetto vedi quanto è scesa e valuti quando puoi allargarti; anche perchè se non irridisci un po l'assetto ti ritroveresti su un budino! Almeno cosi l'assetto abbinato sucessivamente ai dista ti renderà la macchina fantastica :cool:
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Messaggioda Andre5 » 03/07/2012, 1:04

Via mi avete convinto e visto che c*****e non ne voglio fare, vi do retta! grazie ancora a tutti! :) :okok:
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Messaggioda Simo90 » 03/07/2012, 9:56

Marra91 » 03/07/2012, 2:04 ha scritto:Via mi avete convinto e visto che c*****e non ne voglio fare, vi do retta! grazie ancora a tutti! :) :okok:


Un assettino da -3 o meglio -5 e i dista da 20 dovrebbe andar bene, anche se coi dista e le l'assetto da -5 dovresti allargare un po i para coma farò io :D
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Messaggioda Andre5 » 03/07/2012, 16:01

Io pensavo a un assetto di -3 con distanziali da 16mm, cosi anche quando mi capita mi cariare 4/5 persone son sicuro di non avere problemi! :)
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Messaggioda Simo90 » 03/07/2012, 20:19

Marra91 » 03/07/2012, 17:01 ha scritto:Io pensavo a un assetto di -3 con distanziali da 16mm, cosi anche quando mi capita mi cariare 4/5 persone son sicuro di non avere problemi! :)


Ah beh certo! Però no nfare come me, che dopo che la ho vista piu bassa mi è talmente piaciuta che ora la voglio ancora piu bassa XDDD L'errore è stato non prendere un ghiera serio ma un fisso... va beh mi accontenterò delle sportline :scrolleye:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 03/07/2012, 20:50

io ieri sera ho toccato il passaruota ben 2 volte....non esagerare....

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Messaggioda Robii18 » 11/07/2012, 20:15

Scusate la mia ignoranza, io ho una d 1.2 5p, vanno bene le molle della 1.3 diesel 3p?
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Messaggioda robertorizzo » 05/11/2012, 20:29

ragazzi voi le molle le sostituite oppure le fate riscaldare e comprimerli???a me mi ha detto quello degli ammortizzatore ke nn cambia nulla!!!!e poi dei bei distanziali da 1.6!!!!
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