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Plastica Bollente!!!

Messaggioda Griffin » 04/07/2012, 13:14

Dopo aver letto alcuni giorni questa discussione, in cui si parla di questo difetto, sono andato a vedere sulla mia auto.
Anche io ho una Opel Corsa 1.2 gpl tech restyling 2012, ed effettivamente dopo aver percorso una 30ina di km a gpl, appoggiando la mano sulla plastica a fianco del pedale accelleratore risulta calda, risulta calda non bollette da darmi fastidio, però si calda.
Adesso voglio aspettare che si abbassi la temperatura, magari durante un giorno di pioggia e ripetere la prova.
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
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Messaggioda drgonzo » 04/07/2012, 13:18

Maligno » 04/07/2012, 13:44 ha scritto:portala cosi smontata in un officina opel, dove ti hanno risposto che non c'e nessun problema e fagli toccare i tubi,poi chiedi se ancora non c'e nessun problema,cosi giusto per fargli capire che non vai li a rompere le scatole ma per un problema serio


ovvio che glielò farò vedere ma tanto risponderanno "eh purtroppo è così" perchè sta macchina l'hanno progettata di ca....
io non chiedo che riprogettino o che ma che trovino un modo per isolare questo schifo!!!!! io la macchina devo poterla guidare!!!!

-- 04/07/2012, 14:20 --

Griffin » 04/07/2012, 14:14 ha scritto:Dopo aver letto alcuni giorni questa discussione, in cui si parla di questo difetto, sono andato a vedere sulla mia auto.
Anche io ho una Opel Corsa 1.2 gpl tech restyling 2012, ed effettivamente dopo aver percorso una 30ina di km a gpl, appoggiando la mano sulla plastica a fianco del pedale accelleratore risulta calda, risulta calda non bollette da darmi fastidio, però si calda.
Adesso voglio aspettare che si abbassi la temperatura, magari durante un giorno di pioggia e ripetere la prova.



da quanti chilometri ce l'hai? fidati che superata la soglia dei 40 50 km di fila il calore aumenta e un sacco...anche perchè le plastiche si scaldano sempre di più...e delle volte vengono fuori delle vampate allucinanti!!! che si notano soprattutto con una temperatura più fresca fuori (la volta più pesante è stata un'uscita fatta di sera fresca di giugno in cui il calore mi arrivava fino a scaldare le mani sul volante e mi sono dovuto fermare!!)
Ultima modifica di drgonzo il 04/07/2012, 13:20, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda William » 04/07/2012, 13:22

scusami ma io che ho la disel D 1.3 90 non dovrei avere questo problema? chiedo perchè non ho mai notato.... possibile che non ho quei tubi?
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Messaggioda DarkOpc » 04/07/2012, 13:27

Pare che il problema sia solo sulla gpl tech. Ma si è capito di cosa fanno parte quei tubi?
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Messaggioda drgonzo » 04/07/2012, 13:32

LucaOpc_77 » 04/07/2012, 14:27 ha scritto:Pare che il problema sia solo sulla gpl tech. Ma si è capito di cosa fanno parte quei tubi?


quei tubi sono quelli che pportano l'acqua calda dal motore al radiatorino del riscaldamento che non ha assolutamente rubinetto per aprire o chiudere quando c'è bisogno del riscaldamento e quindi c'è acqua sempre bollente dentro che surriscalda da morire!!! sinceramente non so gli altri modelli non restyiling 2012 come sono fatti in quel punto se magari hanno tubi diversi, in modo diverso o che...ma io sono una persona normale con delle gambe normali che non ha mai avuto di sti problemi su altre auto ma solo su sta cavolo di corsa gpl!!!! e non sono l'unico ad avere sto problema!!! ma la opel mi ha candidamente risposto alla mail di stamattina in cui chiedevo se i loro progettisti avessero studiato le leggi fisiche sulla propoagazione del calore e sull'isolamento dello stesso visto che dalla foto si evince benissimo come un qualcosa del genere dovesse essere isolato in una maniera adeguata e non solo con una plastichina che fin quando un loro meccanico non ammette il problema per loro l'auto è perfetta e per ora chiudono il caso!!!! brava sta opel è!??!?! customer satisfaction un paio di cogl....
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Messaggioda sbriky » 04/07/2012, 13:33

dovrebbe essere il radiatore del riscaldamento e in teoria dovremmo averlo tutti, sempre in teoria, quando la manopola della temperatura è su freddo, quel radiatore dovrebbe essere chiuso, la mia non scalda così tanto, più tardi provo a dare uno sguardo per vedere se c'è qualche differenza

-- 04/07/2012, 14:35 --

scusa abbiamo risposto contemporaneamente, sicuro che il rubinetto non c'è? mi sembra strano, di solito c'è su tutte le auto
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Messaggioda William » 04/07/2012, 13:35

a me capita spesso di fare molti chilometri in auto.... 100/200/300 e se avessi avuto sti tubi, dovevo arrostirmi la gamba no? rimane sempre il dubbio che fin che non guardo non lo so. la mia è disel però.
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Messaggioda drgonzo » 04/07/2012, 13:40

sbriky » 04/07/2012, 14:33 ha scritto:dovrebbe essere il radiatore del riscaldamento e in teoria dovremmo averlo tutti, sempre in teoria, quando la manopola della temperatura è su freddo, quel radiatore dovrebbe essere chiuso, la mia non scalda così tanto, più tardi provo a dare uno sguardo per vedere se c'è qualche differenza

-- 04/07/2012, 14:35 --

scusa habbiamo risposto contemporaneamente, sicuro che il rubinetto non c'è? mi sembra strano, di solito c'è su tutte le auto


il mio amico meccanico mi ha detto che il rubinetto non lo mettono più alle auto moderne per evitare che aprendo/chiudendo il rubinetto si crei acqua stagnante che vaga, quindi però a questo punto tutte le case automobilistiche hanno preso delle soluzioni per ovviamente non far sì che sto calore si propaghi in abitacolo, tranne la opel mi sa!!!! tecnologia tedesca.....imbecillità universale!!!

-- 04/07/2012, 14:42 --

William » 04/07/2012, 14:35 ha scritto:a me capita spesso di fare molti chilometri in auto.... 100/200/300 e se avessi avuto sti tubi, dovevo arrostirmi la gamba no? rimane sempre il dubbio che fin che non guardo non lo so. la mia è disel però.


di che anno è la tua? comunque sul diesel finora nessuno si è lamentato...forse l'acqua che arriva dal motore sarà un pò più fredda e la plastica ce la fa ad isolarla boh..comunque ciò non toglie che la mia sto problema ce l'ha e me lo devono risolve perchè ha 2900 km!!!! ora devo girare il mondo per trovare un meccanico opel che ammetta questo problema e apra una scheda di segnalazione!! ma vi rendete conto?!
Ultima modifica di drgonzo il 04/07/2012, 13:42, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda William » 04/07/2012, 13:44

io ne ho 80k

-- 04/07/2012, 14:44 --

è del 05/2008
Ultima modifica di William il 04/07/2012, 13:44, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda DarkOpc » 04/07/2012, 13:48

drgonzo » 04/07/2012, 14:32 ha scritto:
LucaOpc_77 » 04/07/2012, 14:27 ha scritto:Pare che il problema sia solo sulla gpl tech. Ma si è capito di cosa fanno parte quei tubi?


quei tubi sono quelli che pportano l'acqua calda dal motore al radiatorino del riscaldamento che non ha assolutamente rubinetto per aprire o chiudere quando c'è bisogno del riscaldamento e quindi c'è acqua sempre bollente dentro che surriscalda da morire!!! sinceramente non so gli altri modelli non restyiling 2012 come sono fatti in quel punto se magari hanno tubi diversi, in modo diverso o che...ma io sono una persona normale con delle gambe normali che non ha mai avuto di sti problemi su altre auto ma solo su sta cavolo di corsa gpl!!!! e non sono l'unico ad avere sto problema!!!

Sarà, ma è strano... La mia è restyling, di settembre 2011, con 8500 km. Faccio spesso sui 40-50 km per andare a milano e a maggio sono andato in germania, 800 km all'andata e altrettanti al ritorno, e non ho notato niente del genere... e i tubi del riscaldamento ce li dovrei avere anch'io lì, no? Non penso che cambino dalla opc alla gpl tech...
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Messaggioda drgonzo » 04/07/2012, 13:50

LucaOpc_77 » 04/07/2012, 14:48 ha scritto:
drgonzo » 04/07/2012, 14:32 ha scritto:
LucaOpc_77 » 04/07/2012, 14:27 ha scritto:Pare che il problema sia solo sulla gpl tech. Ma si è capito di cosa fanno parte quei tubi?


quei tubi sono quelli che pportano l'acqua calda dal motore al radiatorino del riscaldamento che non ha assolutamente rubinetto per aprire o chiudere quando c'è bisogno del riscaldamento e quindi c'è acqua sempre bollente dentro che surriscalda da morire!!! sinceramente non so gli altri modelli non restyiling 2012 come sono fatti in quel punto se magari hanno tubi diversi, in modo diverso o che...ma io sono una persona normale con delle gambe normali che non ha mai avuto di sti problemi su altre auto ma solo su sta cavolo di corsa gpl!!!! e non sono l'unico ad avere sto problema!!!

Sarà, ma è strano... La mia è restyling, di settembre 2011, con 8500 km. Faccio spesso sui 40-50 km per andare a milano e a maggio sono andato in germania, 800 km all'andata e altrettanti al ritorno, e non ho notato niente del genere... e i tubi del riscaldamento ce li dovrei avere anch'io lì, no? Non penso che cambino dalla opc alla gpl tech...


pensa che a me un ragazzo con la opc bianca mi ha contattato dal gruppo di facebook per dirmi che il problema che ho io lo rileva anche lui sulla sua opc restyiling 2012 appena arrivata...chi ci capisce è bravo!!! sto problema me lo devono risolve e subito pure..
cmq se vuoi fare la prova empirica tiri via le due viti della plastica la smonti e vedi com'è fatta e che temperatura hanno sti tubi...boh...che ne so...magari avranno avuto una partita di plastiche fallate e non isolanti hahahaha
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Messaggioda Griffin » 04/07/2012, 14:05

drgonzo » 04/07/2012, 13:18 ha scritto:da quanti chilometri ce l'hai? fidati che superata la soglia dei 40 50 km di fila il calore aumenta e un sacco...anche perchè le plastiche si scaldano sempre di più...e delle volte vengono fuori delle vampate allucinanti!!! che si notano soprattutto con una temperatura più fresca fuori (la volta più pesante è stata un'uscita fatta di sera fresca di giugno in cui il calore mi arrivava fino a scaldare le mani sul volante e mi sono dovuto fermare!!)


L'ho ritirata sabato scorso, ciò percorso 300 km. Dato che devo portarla in concessionaria per far sistemare una cosa, stavo leggendo il forum in cerca di eventuali altri problemi. Leggendo questa discussione, ho notato che succede quanto hai scritto. In questi giorni stò monitorando la cosa.
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Messaggioda drgonzo » 04/07/2012, 14:10

Griffin » 04/07/2012, 15:05 ha scritto:
drgonzo » 04/07/2012, 13:18 ha scritto:da quanti chilometri ce l'hai? fidati che superata la soglia dei 40 50 km di fila il calore aumenta e un sacco...anche perchè le plastiche si scaldano sempre di più...e delle volte vengono fuori delle vampate allucinanti!!! che si notano soprattutto con una temperatura più fresca fuori (la volta più pesante è stata un'uscita fatta di sera fresca di giugno in cui il calore mi arrivava fino a scaldare le mani sul volante e mi sono dovuto fermare!!)


L'ho ritirata sabato scorso, ciò percorso 300 km. Dato che devo portarla in concessionaria per far sistemare una cosa, stavo leggendo il forum in cerca di eventuali altri problemi. Leggendo questa discussione, ho notato che succede quanto hai scritto. In questi giorni stò monitorando la cosa.


ok fai bene!!! e no nti far mettere i piedi in testa con una risposta del tipo "eh ma quello è così!" perchè non esiste che uno si deve lessare i piedi per portare la propria auto! che si fa pagare bei quattrini rispetto alla concorrenza
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Messaggioda devrm » 04/07/2012, 14:14

Corsa 1.3 90cv diesel e neanche a me fa questo problema nonostante viaggi di 100 e passa km in autostrada anche in infradito non ho mai sentio caldo eccessivo, neanche durante le code sul raccordo anulare
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Messaggioda drgonzo » 04/07/2012, 14:24

DeVrm » 04/07/2012, 15:14 ha scritto:Corsa 1.3 90cv diesel e neanche a me fa questo problema nonostante viaggi di 100 e passa km in autostrada anche in infradito non ho mai sentio caldo eccessivo, neanche durante le code sul raccordo anulare

Anno?cmq conferma che il problema è sulla gpl nuova

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