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Plastica Bollente!!!

Messaggioda drgonzo » 05/07/2012, 9:47

LucaOpc_77 » 05/07/2012, 10:15 ha scritto:Mha, io se avessi quel problema me ne sarei accorto ormai... e sul forum opc non ho mai letto nulla del genere...

Guarda non ti dico il nome del ragazzo xké nn mi.sembra affatto giusto xò non siamo visionari e non siamo qui a prendere in giro nessuno,che questo sia chiaro. Evidentemente dipende da vettura a vettura e xké no anche da sensibilità e sensibilità al calore. Ciò non toglie che è un.problema abbastanza diffuso e che la casa produttrice deve risolvere!ti dico solo che uno dei ragazzi contattati da me cucino lamentavano il problema ha messo sulla plastica.un termostato che arriva fino a100 gradi a 10 cm dall acceleratore e dopo pochi km ha rilevato una temperatura di58gradi! Dimmi tu se ti.sembra.normale!io Ho guidato davvero tante macchine per lavoro e non e mai un.disagio di questo tipo!poi chi ci.vuole credere ci credesse e chi no.pazienza,se non ce l hai il problema ti.capisco che è difficile crederci,ma fidati se non.fossi certo di sta cosa non mi metterei a smuovere mari e monti per avere semplicemente giustizia anche per chi un giorno magari andrà a prendere la MIA stessa auto ke dovrà sapere il rischio che corre,ciao

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-- 05/07/2012, 10:50 --

sbriky » 05/07/2012, 10:42 ha scritto:Mi sbaglierò ma mi sa che ti hanno detto l'ennesima :censored:
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/17538_1341477569_Fotografie-0021t.jpg ]

Il catalizzatore non è quel "barattolone" cerchiato di rosso, è davanti ce n'è di cosa prima di arrivare ai pedali :oo:
se non mi ricordo male il 1.2 non ha neanche il centrale

L informazione arriva da un capomeccanico opel e non penso sia una cosa utile per lui dirmi una c*****a di sto tipo poi boh..più.conosco il mondo opel più credo sia fatto persone mal.preparate ma forse mi.sbaglio
Ultima modifica di drgonzo il 05/07/2012, 9:50, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda sbriky » 05/07/2012, 9:55

non ho mai messo in dubbio il tuo problema o la tua sincerità, figurati non sarei rimasto qua un paio di giorni a scriverti, può anche essere che il meccanico opel sia in buona fede, assolutamente non metto in dubbio neanche quello, ma rimane il fatto che il catalizzatore è sul davanti, ora che mi ricordo li sotto dovrebbe esserci il flessibile in maglia metallica, che non è ne un kat ne nient'altro che un "tubo flessibile" fidati la mia l'ho messa personalmente sul ponte molte volte
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scusa la qualità della foto, l'ho presa da internet in rosso è indicato il catalizzatore, in verde il tubo flessibile, e in blu dov'è il centrale (per chi ce l'ha
Ultima modifica di sbriky il 05/07/2012, 10:10, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda drgonzo » 05/07/2012, 10:42

Sbirky ovviamente.non ce l'avevo con te che sei stato gentilissimo!di preciso ti posso far sapere appena gli porterò la macchina sett prox,cmq io per ora Ho solo.bisogno che un meccanico opel ammetta il problema preciso in una scheda di assistenza,poi ci penso io a vedermela con opel ;)

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Messaggioda DarkOpc » 05/07/2012, 10:57

drgonzo » 05/07/2012, 10:47 ha scritto: chi ci.vuole credere ci credesse e chi no.pazienza,se non ce l hai il problema ti.capisco che è difficile crederci,ma fidati se non.fossi certo di sta cosa non mi metterei a smuovere mari e monti per avere semplicemente giustizia anche per chi un giorno magari andrà a prendere la MIA stessa auto ke dovrà sapere il rischio che corre,ciao

Ma guarda che io non dubito affatto che tu abbia questo problema, ci mancherebbe!
Il mio dubbio era che, se il problema ce l'ha anche il ragazzo con l'opc, fosse effettivamente dovuto ad un errore di progettazione del 1.2...
Magari va effettivamente a sfortuna, non lo so...
Dovresti mettere giù una casistica di tutti quelli che hai sentito che hanno il problema, magari se vi mettete tutti insieme con le prove (tipo registrazioni della temperatura eccetera) e andate per vie legali la opel dovrà ascoltarvi.
Perchè comunque avere costantemente una fonte di calore che arriva a 60° e passa attaccata ad una gamba, alla lunga può portare anche a dei problemi di circolazione nella zona interessata...
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Messaggioda drgonzo » 05/07/2012, 11:13

LucaOpc_77 » 05/07/2012, 11:57 ha scritto:
drgonzo » 05/07/2012, 10:47 ha scritto: chi ci.vuole credere ci credesse e chi no.pazienza,se non ce l hai il problema ti.capisco che è difficile crederci,ma fidati se non.fossi certo di sta cosa non mi metterei a smuovere mari e monti per avere semplicemente giustizia anche per chi un giorno magari andrà a prendere la MIA stessa auto ke dovrà sapere il rischio che corre,ciao

Ma guarda che io non dubito affatto che tu abbia questo problema, ci mancherebbe!
Il mio dubbio era che, se il problema ce l'ha anche il ragazzo con l'opc, fosse effettivamente dovuto ad un errore di progettazione del 1.2...
Magari va effettivamente a sfortuna, non lo so...
Dovresti mettere giù una casistica di tutti quelli che hai sentito che hanno il problema, magari se vi mettete tutti insieme con le prove (tipo registrazioni della temperatura eccetera) e andate per vie legali la opel dovrà ascoltarvi.
Perchè comunque avere costantemente una fonte di calore che arriva a 60° e passa attaccata ad una gamba, alla lunga può portare anche a dei problemi di circolazione nella zona interessata...


L idea è quella ma nn è semplice trovare persone davvero determinate ad arrivare fino in fondo..

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Messaggioda sbriky » 05/07/2012, 11:18

tranquillo l'ho rivisto dopo, anche Luca penso volesse dirti la stessa cosa che ti ho detto io, vado un attimo ot e ti racconto uno degli episodi capitati in opel, la mia è del 2009 aveva un problema al fusibile della ventola, ci hanno messo un giorno a cambiarmelo, conta che l'officina era alla zona industriale, quindi vai con 2 macchine ecc, comunque la porto di mattina e mi fa chiama verso le 16, lo chiamo e mi dice di passare alle 18:30 che la macchina era fuori a fare un giro di prova, vado alle 18:30 gli chiedo come è andato il giro e mi dice che non l'hanno fatto di farlo noi, prima mi dice una cosa e poi un altra è normale secondo te? Poi mi ha detto che ha cambiato la resistenza della ventola, sono diplomato in elettronica e ancora mi chiedo che caxxo volesse dire
senza contare pezzi ordinati in garanzia, "ti chiamiamo noi" se non ci vado io col cavolo che li vedevo
questo è solo uno degli pochi esempi della professionalità Opel,
per quello ti dicevo che a volte sparano :censored:
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Messaggioda DarkOpc » 05/07/2012, 12:19

Non è questione di professionalità opel, ma di professionalità dei meccanici che lavorano per i concessionari... fidati che in ford sono uguali... :see:
Io infatti alla ford ci sono andato solo fino a scadenza della garanzia, poi ho sempre fatto tutto dal mio meccanico. E con la corsa farò lo stesso.
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Messaggioda sbriky » 05/07/2012, 12:36

si fondamentalmente intendevo dire quello, ache Citroen stessa musica! io ho un amico che era officina ufficiale Alfa il motivo per qui della garanzia se ne sbattono è che poi la casa li rimborsa dopo un sacco di tempo
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Messaggioda drgonzo » 05/07/2012, 13:32

sbriky » 05/07/2012, 13:36 ha scritto:si fondamentalmente intendevo dire quello, ache Citroen stessa musica! io ho un amico che era officina ufficiale Alfa il motivo per qui della garanzia se ne sbattono è che poi la casa li rimborsa dopo un sacco di tempo

I tagliandi di sicuro non lì farò in opel!hanno già avuto troppi soldi da me x 1servizio scadente...solo se c'è qlcs da fare in garanzia andrò da loro

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Messaggioda drgonzo » 06/07/2012, 10:53

per tutti gli eventuali scettici guardate qui...io sono senza parole...voi?
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e due piccoli ot...scusatemi ma devo metterli..il primo...questo è il riflesso del cruscotto con vetro pulito controluce
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inoltre oggi cosa simpatica...un tratto di autostraad (teramo - pescara nord) prendo un normale dosso autostradale a 110km/H...rumore sordo dietro l'auto...dopo inizia a risalire il livello del gpl fino a segnare serbatoio pieno..ho pensato "che c**o questo gpl che lievita! :cool: "....ancora pochi chilometri e inizia a riscendere di una tacca....non segnando comunque il livello vero di gpl (con 220km già fatti dovrebbe essere meno di metà serbatoio!)....BAH...
Ultima modifica di drgonzo il 06/07/2012, 11:08, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda ...killer82... » 06/07/2012, 10:58

intervengo sul riflesso del cruscotto, è un difetto già ampiamente evidenziato dal lontano 2006, anno di costruzione della D, anche sui giornali tipo quattroruote, auto, alvolante dove tutte queste riviste hanno ampiamente dato spiegazioni, ossia inclinazione e grandezza del parabrezza
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Messaggioda drgonzo » 06/07/2012, 11:09

...killer82... » 06/07/2012, 11:58 ha scritto:intervengo sul riflesso del cruscotto, è un difetto già ampiamente evidenziato dal lontano 2006, anno di costruzione della D, anche sui giornali tipo quattroruote, auto, alvolante dove tutte queste riviste hanno ampiamente dato spiegazioni, ossia inclinazione e grandezza del parabrezza


ciò non toglie che dal 2006 al 2012 sono passati sei anni e una casa produttrice avrebbe dovuto risolvere il problema
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Messaggioda ...killer82... » 06/07/2012, 11:16

drgonzo » 06/07/2012, 12:09 ha scritto:
...killer82... » 06/07/2012, 11:58 ha scritto:intervengo sul riflesso del cruscotto, è un difetto già ampiamente evidenziato dal lontano 2006, anno di costruzione della D, anche sui giornali tipo quattroruote, auto, alvolante dove tutte queste riviste hanno ampiamente dato spiegazioni, ossia inclinazione e grandezza del parabrezza


ciò non toglie che dal 2006 al 2012 sono passati sei anni e una casa produttrice avrebbe dovuto risolvere il problema


l'unico modo per risolverlo era non produrre più la D :fifi: :fifi: :fifi:
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Messaggioda drgonzo » 06/07/2012, 11:17

...killer82... » 06/07/2012, 12:16 ha scritto:
drgonzo » 06/07/2012, 12:09 ha scritto:
...killer82... » 06/07/2012, 11:58 ha scritto:intervengo sul riflesso del cruscotto, è un difetto già ampiamente evidenziato dal lontano 2006, anno di costruzione della D, anche sui giornali tipo quattroruote, auto, alvolante dove tutte queste riviste hanno ampiamente dato spiegazioni, ossia inclinazione e grandezza del parabrezza


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l'unico modo per risolverlo era non produrre più la D :fifi: :fifi: :fifi:


qualsiasi soluzione sarebbe stata accettabile tranne quella di continuare a venderla così!
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Messaggioda ...killer82... » 06/07/2012, 11:21

ma anche quella di continuare a comprarla.... alla fine è il cliente che decide con l'acquisto se la macchina è valida o no... per cui fino a quando c'è gente che la compra l'auto verrà prodotta
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