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Scarico gruppo N o A ?

Messaggioda Kadri » 28/06/2012, 16:17

ciao ragazzi, possiedo una Opel corsa C 1.2 16v con 80000km (di mia mamma, tenuta maniacalmente, peccato sia finita in mano mia :eheh: )
siccome si è rovinato il finale originale, bucato con la ruggine, e anche il centrale sembra perdere, avevo pensato di cambiarlo con qualcosa di piu sportivo!
ancora non sono molto informato sui modelli, marche, prezzi ecc, ma al mia idea era di mettere un centrale diretto con un buon terminale (magari il ragazzon, che ho visto su molte macchine). La mia paura è che poi faccia troppo casino (non che sia un male), e andare incontro a sanzioni ecc
Volevo abbinarcelo a un filtro, ma non so che tipo e modelli :timido: , e se magari c'era qualche altra possibile modifica da abbinare, come centralina ecc
se qualcuno può aiutarmi ringrazio infinitamente


EDIT: ho appena visto chee in Germania vendono centrali e terminali gruppo A...con diametro maggiore rispetto ai classici gruppo N
varrebbe la pena comprarlo un kit gruppo A ?
o si rischia di svuotare troppo?
ho visto che però servono anche delle riduzioni per montarlo, quindi forse si perde tutto il vantaggio del diametro maggiore...
Ultima modifica di Kadri il 08/07/2012, 19:45, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Kadri » 02/07/2012, 13:25

esiste per caso un 200 celle adatto alla 1.2 C che non sia il solito universale da adattare?
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Messaggioda mikycorsa » 06/07/2012, 16:58

su ebay.co.uk trovi i collettori già pronti con kat 200 celle! 200 euro e li porti a casa! Per il filtro prendi un pannello in cotone, sotituisci con un tubo da 60/70mm quello di serie da dove pesca aria la cassa filtro e potresti abbinarci l'esclusione del ricircolo dei vapori dell'olio, egr tappata e infine la mappa! Per il terminale, se ti interessa, sto vendendo il mio Gr. N, che tra l'altro è pronto per essere montato sotto la tua dato che abbiamo stessa macchina e stesso motore! Niente a che vedere con un japan style, molto meno rumore, antisgamo al massimo perchè ha il finale molto simile alla sport, tant'è che i carabinieri non mi hanno mai contestato niente e ho passato anche la revisione qualche giorno fa! Se vuoi vederlo puoi trovare l'annuncio nella sezione mercatino per corsa c o ne parliamo in pm :)

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Messaggioda Kadri » 06/07/2012, 18:01

azz proprio ora che ho comprato un remus hardline D:
comunque l'idea di mettere il filtro in cotone cè, prendo il bcm a pannello, cè mica una guida qua sul forum per togliere i tappi da cassa filtro, eliminare ricircolo olio e egr?
posso aggiungerti a msn miky?
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Messaggioda lupin » 06/07/2012, 18:16

Kadri » 06/07/2012, 19:01 ha scritto:azz proprio ora che ho comprato un remus hardline D:
comunque l'idea di mettere il filtro in cotone cè, prendo il bcm a pannello, cè mica una guida qua sul forum per togliere i tappi da cassa filtro, eliminare ricircolo olio e egr?
posso aggiungerti a msn miky?

ciao kadry!!! per quanto riguarda l'esclusione della valvola egr, c'è una discussione lunga km! :roftl: :roftl: :roftl:

ecco a te il link!:http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=85&t=6382&hilit=tappare+valvola+egr
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Messaggioda Kadri » 06/07/2012, 18:58

grazie mille, vediamo se ne cavo qualcosa :D

-- 06/07/2012, 20:12 --

vediamo se ho capito, stacco i cavi dell'egr, mi costruisco un lamierino per tappare il passaggio, pasta rossa o guarnizione da tutte e due le parti, e poi?
null'altro? non ho capito bene la storia del passaggio dell'acqua :S
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Messaggioda mikycorsa » 06/07/2012, 19:16

si aggiungimi su msn ;) ti mando tutto tramite mp!

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Messaggioda Kadri » 08/07/2012, 19:46

cambiato ttitolo al topic!
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