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resistenza al sensore di pressione

Messaggioda AlexSPL » 28/06/2012, 23:12

allora cambia turbo, intercooler, aspirazione accorciata down pipe e scarico e rifai vedere la mappa... ma non assassinare quel povero turbo
poi non si ha nessun beneficio mettendo la resistenza li perche non è li che viene controllata... li misura soltanto se c'è un eccesso di pressione ma non regola :na:
io lo dico per voi... poi chi vuole spendere 1000 euro per un turbo nuovo( se è fortunato e il danno si limita a lui)
faccia pure ognuno è responsabile delle proprie azioni pero ora sapete i rischi :vertag:
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Messaggioda cettolaqualunque » 29/06/2012, 13:35

intercooler maggiorato gia' montato, aspirazione accorciata gia' fatta,mi mancherebbe il down pipe ma non vorrei uscire fuori limite con gli nox,e lo scarico aperto su un diesel sono solo soldi sprecati......
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Messaggioda AlexSPL » 30/06/2012, 11:48

il down pipe è piu utile sul diesel che sul benzina aspirato...
permette al turbo di abbassare la temperatura d'esercizio e diminuire la contropressione...
poi pensala come vuoi
la macchina è la tua :mha:
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Messaggioda cettolaqualunque » 30/06/2012, 18:31

''mi mancherebbe il down pipe ma non vorrei uscire fuori limite con gli nox''
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Messaggioda AlexSPL » 01/07/2012, 15:46

non dovresti avere problemi tutti quelli che c'é l'hanno passano tranquilli
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Messaggioda Th3_CrOW » 03/07/2012, 20:26

cettolaqualunque » 29/06/2012, 14:35 ha scritto:intercooler maggiorato gia' montato, aspirazione accorciata gia' fatta,mi mancherebbe il down pipe ma non vorrei uscire fuori limite con gli nox,e lo scarico aperto su un diesel sono solo soldi sprecati......

scusami se mi permetto, ma lo scarico aperto su un turbo diesel è tutt'altro che inutile.. la turbina non ha il catalizzatore a fargli da tappo, dunque riesce a buttar fuori i gas di scarico più rapidamente, questo comporta due cose essenziali: 1-meno contropressioni per la turbina (indi meno fatica) e 2 temperature più basse.
Poi ho letto che hai già mappato, ricorda che con la mappa le pressioni aumentano di già e con la turbina così piccola ad andare oltre con le pressioni rischi di fare danno.. io giro a 1,9 di picco e 1,4 - 1,5 fissi.
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Messaggioda cettolaqualunque » 04/07/2012, 16:38

io come scarico intendevo la parte finale del silenziatore, senza la sezione del catalizzatore.......
Ultima modifica di Th3_CrOW il 08/07/2012, 10:55, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda AlexSPL » 07/07/2012, 15:38

solo il silenziatore è inutile e come se a una pompa da 5 mm le metti la bocchetta di un idrante... sempre a quella velocità uscira l'acqua....
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Messaggioda Th3_CrOW » 08/07/2012, 10:55

cettolaqualunque » 04/07/2012, 17:38 ha scritto:io come scarico intendevo la parte finale del silenziatore, senza la sezione del catalizzatore.......

il catalizzatore non sta nella parte finale, ma subito dopo la turbina.
la parte finale che intendi tu è il silenziatore

-- 08/07/2012, 11:57 --

AlexSPL » 07/07/2012, 16:38 ha scritto:solo il silenziatore è inutile e come se a una pompa da 5 mm le metti la bocchetta di un idrante... sempre a quella velocità uscira l'acqua....

ovviamente se si leva il catalizzatore la macchina deve essere mappata.. perchè sennò svuoti troppo i bassi e già i mjet sono morti ai bassi di partenza..
Ultima modifica di Th3_CrOW il 08/07/2012, 10:57, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda AlexSPL » 10/07/2012, 12:10

devi lavorare col diametro... certo se prendi un pezzo in negozio darà problemi....
per avere risultati vuole fatto in inox e provando vari diametri... evitando cambi di diametro sul down pipe maggiori al centrale altrimenti farà cassa e non sarà liscia l'uscita dei fumi........
senno vai di cat metallico almeno sei tranquillo.........
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Messaggioda cettolaqualunque » 10/07/2012, 15:41

:oo:
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