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Problema Pompa Carburante

Messaggioda alforoman » 15/08/2012, 11:20

Salve ragazzi, mi presento sono Alfonso e sono di Napoli. Posseggo una Opel Corsa D e da una settimana mi ha piantato in asso :(
ho montato su un impianto a gas landi, e il problema riscontrato all'improvviso e senza preavviso è che non mi parte più la pompa della benzina quando metto il contatto. La corrente arriva in quanto appena giro completamente la chiave per farla avviare mi da il picco di corrente. Non mi arriva invece quando la chiave fa il primo scatto. Cosa può essere? Io a questo punto pensavo ad un relais ma non ho trovato nulla sul libretto di istruzioni..

Su ragazzi aiutatemi che sarei dovuto partire per le vacanze oggi!!! :censored: :censored: :censored:

Saluti

Alfonso
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Messaggioda alforoman » 15/08/2012, 14:01

ragazzi nessuno mi sa aiutare? :nonono: :sad: :cry:
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Messaggioda sbriky » 15/08/2012, 22:41

ciao capisco la fretta, l'impianto l'hai fatto tu o l'installatore? quando? non hai il libretto landi? se non sbaglio l'impianto landi blocca gli iniettori e non la pompa, a gas va?
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Messaggioda alforoman » 16/08/2012, 12:05

Ciao e grazie per la risposta,
l'impianto lo fatto l'installatore ed è su da almeno due anni e non ho il libretto :( . A gas nemmeno parte ma credo dipenda dal fatto che ormai la batteria è stato sforzata troppo, ma fa come se volesse partire.
cosa pensi possa essere? e una possibile soluzione?
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Messaggioda nitro1990ge » 16/08/2012, 12:12

a GPL non parte perche comunque l'accensione è sempre a benzina poi il sistema commuta e alimenta a gpl ;)
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Messaggioda sbriky » 16/08/2012, 14:58

nitro1990ge ha scritto:a GPL non parte perche comunque l'accensione è sempre a benzina poi il sistema commuta e alimenta a gpl ;)
si può fare anche l'avviamento forzato a gpl, a quadro acceso bisogna tenere il commutatore del gas sin quando non passa su verde (Gpl), dopodichè mettere in moto

alforoman ha scritto:Ciao e grazie per la risposta,
l'impianto lo fatto l'installatore ed è su da almeno due anni e non ho il libretto :( . A gas nemmeno parte ma credo dipenda dal fatto che ormai la batteria è stato sforzata troppo, ma fa come se volesse partire.
cosa pensi possa essere? e una possibile soluzione?

quindi il motorino di avviamento gira, se puoi usa un avviatore, fai ponte con un altra auto o fatti caricare la batteria per vedere se almeno a gpl parte,
hai sempre benzina nel serbatoio o viaggi a gpl con la benzina fissa in riserva?
per iniziare controlla i fusibili dell'auto non so qual'è quello della pompa ma guarda quelli nel vano motore
Ultima modifica di sbriky il 16/08/2012, 15:05, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda alforoman » 16/08/2012, 15:13

innanzitutto grazie a tutti per le risposte,

tornando al problemino, so che parte sempre prima a benzina e poi passa a gas, infatti ho provato a metterla in moto forzando l'impianto a gas diciamo come suggeriva l'amico su..
ho controllato anche i fusibili nel vano motore relativi a pompa carburante e anche quelli che credevo potessero influenzare l'attacco della pompa, ma nulla, sono tutti buoni, per questo ho pensato ad relais magari, ma non saprei quali dei tre toccare o provare in quanto sul libretto mi porta per tutti la stessa relais principale. Per la benzina ne ho sempre anche se la macchina segna sempre riserva perchè anche se ho montato su l'azzeratore del galleggiante non fa il suo lavoro.

Cosa consigliate?
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Messaggioda sbriky » 16/08/2012, 17:15

A gas parte giusto? l'azzeratore del galleggiante cos'è non ho capito bene
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Messaggioda alforoman » 16/08/2012, 18:46

Si a gas parte, facendo la forzature dell'impianto. Per il pezzo che dicevo prima, serve ad ogni riavvio dell'auto a far azzerare il galleggiante altrimenti la lancetta della benzina, nonostante stia camminando a gas, scende come se stesse consumando benzina e quindi segna sempre riserva..
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Messaggioda sbriky » 16/08/2012, 21:27

boh la mia sta cosa non ce l'ha e non mi fa il problema che descrivi, comunque quando accendi il quadro senti la pompa che carica? una specie di ronzio proveniente dal posteriore?
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Messaggioda alforoman » 17/08/2012, 11:38

Ciao, non ti saprei dire sta cosa dell'azzeratore, in ogni caso la pompa non carica. Ho provato con il tester i contatti e in effetti la tensione al momento del contatto non arriva. Per questo ho pensato si tratti di un problema elettrico relativo ad un qualche relais oal massino del blocco chiave... ho escluso i fusibili perchè li ho gia controllati...
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Messaggioda sbriky » 17/08/2012, 11:43

può essere ma i relais quali sono? più tardi controllo sul libretto landi se ha l'esclusione della pompa ma mi sembra di ricordare di no, non è che hai l'antifurto? hai provato a staccare la batteria? hai fatto la diagniosi? scusa ogni volta sono più domande che risposte :eheh:
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Messaggioda alforoman » 17/08/2012, 15:43

hihihhiihihihi hai ragione
cmq no niente antifurto, come si fa la diagnosi? perla batteria si staccata gia:)
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Messaggioda sbriky » 17/08/2012, 15:56

il test dei pedali è spiegato quì http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=116&t=70&p=316, ma col pc dovrebbe essere meglio ti dice chiaramente cos'è
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Messaggioda Alcide » 17/08/2012, 17:18

Magari può essersi veramente bruciata la pompa o magari ci sono falsi contatti. Nelle auto a Gas se la pompa inizia a funzionare ad intermittenza non te ne accorgi fino al giorno in cui non si avvia più la macchina.
Io ti consiglio di non viaggiare per molto avviando a gas, perchè senza benzina i condotti tendono a surriscaldarsi e seccarsi.

Ciao.
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