Numero id discussione: 10875

Scarico ...terminale sound diesel

vorrei spiegazioni riguardo all'argomento scarico

Messaggioda cristian900 » 22/08/2012, 17:14

no siccome e mio cugino gli rompo con sti lavori da tamarri.. :)

il tuo è solo uno.. booo Immagine
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Messaggioda tanuccio c. » 22/08/2012, 17:24

si è proprio questo
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Messaggioda cristian900 » 22/08/2012, 17:26

ok.. chissà perché 2 a me.. booo. comunque costa molto.. peccato..

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Messaggioda tanuccio c. » 22/08/2012, 17:29

ma che intendi che la tua auto ha due catalizzatori? o che per la tua auto si possono adattare i due che mi hai fatto vedere?
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Messaggioda cristian900 » 22/08/2012, 17:50

scara in foto mostra 2 pezzi che vende per la 75 cv... credo servono tutti e 2..booo

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Messaggioda tanuccio c. » 22/08/2012, 18:17

va bè parlane con lui direttamente
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Messaggioda cristian900 » 22/08/2012, 18:19

no va be fa niente.. tanto costa molto.. magari un futuro lo farò.. ora devo finire altre cose.. :)

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Messaggioda Pepperello » 10/09/2012, 12:47

La mia impressione vedendo (e sentendo) questi due video e che purtroppo sui diesel non rende quanto con i motori a benzina.
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Messaggioda gannystyle91 » 10/09/2012, 17:24



questo è il mio scarico :eheh: :eheh:

a caldo fa ancora più un bel suono.. appena riesco faccio un altro video..

io ho svuotato lo scarico originale e ci ho messo dentro un tubo in acciaio dritto.... poi ho saldato un terminaletto in Inox da 75 mm (preso in acciaieria)
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Messaggioda Luca87 » 10/09/2012, 18:52

Che fumeraaa!!!
Che motore hai? 1.3??

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Messaggioda gannystyle91 » 10/09/2012, 22:38

Luca87 » 10/09/2012, 19:52 ha scritto:Che fumeraaa!!!
Che motore hai? 1.3??

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1.3 70CV Mappato :okok: si fuma un pochino ahaha merito della mappa bella spinta :cool:
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Messaggioda Andre5 » 24/09/2012, 10:02

Ragazzi scusate ma ci sto capendo un po poco :S ...io ho la stessa motorizzazione, 1.3cdti 75cv.
Ho in mente di montare il dp e poi rimappare subito (ho calcolato che la spesa totale sarà intorno ai 700euro).
Per quanto riguarda prestazioni e sound mi conviene??
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Messaggioda Luca87 » 24/09/2012, 16:08

il dp per il sound e la mappa per le prestazioni, quindi 700€ spesi per fare più rumore e guadagnare max 10/15 cv

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Messaggioda Andre5 » 24/09/2012, 16:19

Luca87 » 24/09/2012, 17:08 ha scritto:il dp per il sound e la mappa per le prestazioni, quindi 700€ spesi per fare più rumore e guadagnare max 10/15 cv

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]


considerando che ho gia il filtro bmc e poi vorrei cambiare anche lo scarico un domani potrei tranquillamente prenderne anche 20/25 in totale??
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Messaggioda Luca87 » 24/09/2012, 22:16

perché c'è questa convinzione che un filtro di cotone possa aumentare cavalli??? il filtro ha senso solo se si vuole rendere più fluida la accelerazione, aiutando il motore a prendere respiro proprio perché la mappa normalmente richiede maggiore compressione in ingresso... se hai già il filtro, fai la mappa con il filtro bello pulito su, così ti regolano a puntino il range di aria in ingresso, idem per la turbina... ma non pensare che solo con il filtro e il terminale ricavi qualcosa, anzi, normalmente un terminale troppo aperto crea problemi di contropressione in uscita... ma l'argomento e vasto e non si può spiegare in un solo post... in ogni caso, un filtro non fa giadagnare cavalli, ma permette a quelli guadagnati dalla mappa di funzionare a dovere (se la mappa è fatta da persone serie e non da gente che ti carica una maschera gia preparata standard)

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