E invece no, caro Giuseppe. Sono proprio quelle croste, che se molto grandi, prima di sciogliersi completamente, a volte, si staccano e hanno il brutto vizio di andare in giro per il circuito di lubrificazione.
Leggendo in giro per i vari forum ho già sentito di gente cui queste morchie hanno intasato dei tubi, ove scorre l'olio ovvio, o gente, come quella citata dal mio meccanico, che hanno rotto la pompa.
Quindi non ci tengo a rischiare il mio trabiccolo.
personalmente sia l'ET che il protector (anche racing), l'ho messo su tutte le auto di famiglia e amici, GP Abart, A3 2.0 TDI, Golf, Polo TDI, Punto 1.2 16v, 206, serie 1 e 3 ecc... e una volta fatto il ciclo, i miei colleghi me lo chiedono sempre ad ogni cambio olio, per quanto sono rimasti soddisfatti ...... Ognuno ha le sue idee per fortuna !!!! tienimi aggiornato sui sviluppi della tua
Ma l'hai messo a quanti km? Vedi se questa macchina avesse avuto la metà dei km e degli anni non avrei avuto nessun problema ad usarlo. Ora, semplicemente, non me la sento di rischiare.
Piccolo OT, da principiante di questo forum, la motorizzazione che mi viene in piccolo sotto il nickname, cosa corrisponde, ad una specie di grado da utente?
no, dovrebbe essere appunto per i rabbocchi, non sò cosa varia dal normale castrol. Tornando alla mia, come detto, l'ho presa usata meno di 2 anni fà con 110 mila km, e a 120 mila km circa ho messo l'ET .........sono quasi a 148 mila km in meno di 2 anni.... personalmente consuma molto meno e ha un erogazione (potenza) nettamente migliore di quando l'ho presa 40 mila km fà
Si l'avevo visto l'Oilseal, ora però che cambio il paraolio/guarnizione voglio prima vedere se smette di perdere olio in giro per la Toscana. (Cosa che spero vivamente).
Più in la se dovesse presentarsi un normale consumo dovuto all'età, vedrò di dargli questo cicchetto.
Ancora no. Gli sono entrati altri lavori più urgenti.
Appena la porto vi aggiorno io. Intanto rabbocco. Viaggiamo ad 1/4 di litro a settimana e sui 500 km di percorrenza, prevalentemente autostradale. Quindi siamo sul litro ogni 2.000 km o poco più. Ed è evidente che non c'e differenza tra il castrol e lo shell. Il paraolio rotto si beve tutto indistintamente, accidenti a lui.
Direi che la spesa del meccanico verrà ammortizzata in breve tempo, visto quanto risparmierò dì olio. Ci rimarrà male il mio ricambista di fiducia.
Ultima modifica di caino67 il 08/11/2012, 10:21, modificato 1 volta in totale.