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eccesso di fumosità

Messaggioda gis_89 » 30/10/2012, 17:54

Nel mentre ho avuto un piccolo Problema...ho prestato la macchina a un amico ( mannaggia a me e a quando l'ho fatto) E mi ha messo 20 euro di benzina...la mia va a diesel...ho avuto veri problemi...Però adesso facendo il pieno di diesel ho risolto parzialmente...nel senso che l'auto va bene soltanto che quando entra la turbina sembra che slitta la marcia...è possibile che con questa c*****a la centralina abbia avuto qualche ripercussione? Cioè ha qualche parametro sballato?

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Messaggioda th3darkprinc3 » 30/10/2012, 18:31

no assolutamente. continua a mettere diesel che tra un pò gli passerà tutto.
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Messaggioda gis_89 » 01/11/2012, 20:40

grazie avevi ragione pian piano sta tornando tutto alla normalità :okok:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 01/11/2012, 22:04

:) bene bene

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Messaggioda Megatron32 » 03/11/2012, 13:53

magari il fatto che slitta ha a che vedere con la coppia maggiore ke hai acquisito con la rimappa..se nn vuoi rimanere a piedi è meglio ke la mappatura in basso la fai rivedere..per il troppo fumo..beh è anche normale che fumi un pò di più con la rimappatura. :)
Ultima modifica di Megatron32 il 03/11/2012, 13:54, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda SabaOpel » 12/11/2012, 18:00

rimappatura del cavolo....
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Messaggioda umbyfusco » 16/11/2012, 16:11

se ha lzato solo la pressione del tubo rischi di rompere..
io pure ce lo mappata e modificata e il fumo diciamo è quello giusto solo quando cambio le marce.......
ma altrimenti nn vedi niente...... oltre lla pressione ci sono tanti valori da modificare in una mappa..

ti ha fatto secondo me un lavoro non bene....
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Messaggioda Megatron32 » 18/11/2012, 12:07

tutto dipende da quanto è spinta la mappa.ovviamente,in condizioni d macchina originale il troppo fumo è inutile.
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Messaggioda umbyfusco » 19/11/2012, 12:07

di sicuro la mappa non è stata fatta bene altrimenti il fumo si vede ma un pò non come dici tu eccessivo.....
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Messaggioda alequa.86 » 24/11/2012, 19:34

Se ti fuma molto vuol dire che il meccanico ha esagerato con l aumento di potenza sono sicuro di questo io l ho fatto e il fumo e pari a zero

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Messaggioda mikemondiello » 28/01/2014, 14:50

un leggero aumento della fumosità è naturale....ma solo se si tirano in modo evidente le marce!
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Messaggioda alex999 » 28/01/2014, 16:39

controlla una cosa molto più banale...

il livello dell'olio.

in tutte le auto turbo, il livello dell'olio non deve mai stare sull'asta di controllo al livello MAX.
sempre meglio a metà o a 3/4.
altrimenti finisce in aspirazione e fumi...
sul multijet che ha una coppa olio da 3,5 litri, al cambio olio metti solo 3 litri spaccati. :wink:
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Messaggioda danycorsad » 01/07/2014, 14:20

Se ti fa fumo è normale ti a alzato solo la pressione del gasolio ma occhio che cosi si sporcano gli iniettori, il fumo lo fa quando tiri le marce ma tirandole meno non lo fa anche la mia fa fumo ma solo tirandogli le marce

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Messaggioda pako8509 » 07/07/2014, 22:00

Ti avrà alzato solo la pressione del gasolio x questo fuma. Per quanto riguarda lo slittamento, i pezzi originali non supportano per molto gli stressi di mappature fatte a testa di c****

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Messaggioda Max92 » 02/12/2014, 12:51

Hanno semplicemente toccato di più la curva del gasolio per aumentarti i cv, anche sulla mia corsa ho la stessa identica cosa. Lasciamola fumare va!! non preoccuparti!! :D
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